|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
asus p5b e overclock ocz reaper 8500
salve a tutti,nonstante sia abbonato da molto tempo al sito ,questo è il mio primo post.queso perchè leggo solo le news che ricevo per email che mi tengono informato sulle novita IT
config. asus P5B liscia ,intel 6300,qualche hard disk,msi 7600gt,alim. liberty 400w 2 masteriz. lg e kit 2x1gb OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition (1066mhz 5-5-5-15 v 2.1) il problema è questo: ho comprato il kit di memoria ocz per sostituirlo al kit da 2 gb della twinmos ddr2 667 ,pensavo di ottenere un piccolo aumento di prestazioni ,sprattutto nei giochi,purtroppo mi sono accorto tramite cpu-z che ole momorie vanno a 667 mhz e non a 1066 ho letto alcuni post simili al mio, ma riguardano utenti gia pratici di oc che chiedono delucidazioni riguardo problemi di altro genere e le guide spiegano come fare overclock estremi io vorrei chidervi come poter settare le mie nuove ram in modo che vadano a 1066mhz e non a 667 ho provato a modificare il voltaggio della ram e ho ottenuto. 2.10v rosso 2.00v rosa 1.90v bianco il menu della frequenza a tendina mi da: ddr2 333mhz " 533 " 667 " 800 " 889 " 1067 ho cercato di modificare tali valori con tutto a default perchè intendevo solo moficare la frequenza e il voltaggio della ram overcloccare il procio non mi interessa ecco come appare la memoria sul sistema http://img221.imageshack.us/my.php?image=memoryww1.png http://img217.imageshack.us/my.php?image=spdra9.png per favore potete aiutarmi e magari spiegarmi se il valore rosso è normale o un allarme del pc
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
scusate non cè nessuno o ritenete il messaggio troppo banale
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: UDINE
|
Quote:
se si cosa ti fa ??? crasca non tiene l'impostazione del bios non ti serve modificare il voltaggio per impostare a 1066 le mie arrivano con voltaggio in auto fino a 1118 piu0 in su devo aumentare |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
la prima volta ho impostato subito il valore 1067,salvato e riavviato
il pc si riavvia ma con schermo nero ho dovuto resettare cmos per rimettere i valori a default qualcuno che ha un asus p5b e procio simile ha detto che i valori di frequenza del menu a tendina sono in realtà divisori,ma ha anche detto che per portare le ram a 1066 dovrei aumentare l'fsb della cpu,il vcore delle ram e della cpu per poterlo mantenere stabile. non so niente di overclock,mai fatto!,ho paura a modificare il voltaggio del processore,nopn vorrei fotterlo. che faccio? mi puoi aiutare? grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi mettere AI OVERCLOCK TUNER in manuale......se no le ram restano legate alla cpu.... poi torna a selezionare 1066 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
doppio...................edit
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.