|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
aSRock Wolfdale1333-D667: cosa pensate di questa configurazione?
Vorrei montare su una aSRock Wolfdale1333-D667 un Intel E5200 con 2+2 gb di ram da 667 mhz. Pensate sia una configurazione ottimale?
Non verrà fatto alcun overclock e non è prevista nessun ampliamento successivo. Ultima modifica di litodanie : 04-11-2008 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
|
Quote:
e poi ha altri segreti magici... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Davvero non li vede? Eppure sulle specifiche avevo letto che supporta fino a 4gb... che memorie hai montato tu? Come detto dell'overclock non mi interessa molto, vado ad acquistare un'intera nuova configurazione e non penso di andare a metterci subito mano acquistando nuovi componenti, perchè dovrei cambiare alimentatore e dissipatore, giusto? E gli altri segreti magici...? Dai, ormai mi hai incuriosito... :-) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque con dissistock secondo me 3,3ghz li fai!! io per ora mi accontento di 3,3GHz, l'ho montata oggi, pencilmoddata e dopo vmoddata....sono a 3,3GHz con 1,37v. Con questo voltaggio e l'XP90C penso di poter salire ad almeno 3,6GHz....vediamo domani |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao, hai sperimentato? Che risultati hai ottenuto? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi sono documentato..prima di dire schemenza documentati! GRAZIE.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque parla di cio che sai, farai figure migliori! P.S. lavorando parecchie ore al giorno e leggendo "che dico scemenze" sinceramene inizio a scrivere senza pensare troppo quindi ecco il perchè dei vari errori! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi, come diavolo ti permetti? Comunque anche sul web, ti bastava scrivere Memory Remap Wolfdale1333-D667, non ci vuole di certo un genio. Basta andare su Advance > Chipset per trovare la funzione : Memory Remap Feature quindi metti [Enabled] Abiliti, Et voilà Se impari a leggere, ho scritto : Chi ti ha detto questa scemenza? E non "che dico scemenze" Le belle figure le sta facendo lei, mio caro. Segnalato. Ultima modifica di Alessio.16390 : 17-11-2008 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
http://www.ifrankie.com/?p=70
e teli vede tutti nel SO???? un conto e' riconoscerli nel bios....un conto e' vederli nel SO! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cito testuali parole : " no..non li vede per un limite di chipset! " Allora mi sa di si, è proprio lei che dice scemenze. L'articolo che hai postato, non centra niente con la AsRock, sia le ASUS che le ASRock hanno questa feature che può far vedere al SO tutta la ram disponibile, bisogna solo abilitarla. Molto probabilmente il bios del DELL non permette ciò; si sa che i BIOS dei portatili, sono completamente differenti. EDIT : non ho nulla da fare, ora ti faccio un Video con la mia AsRock P43, il muletto non lo posso riavviare, tempo 10minuti, cosi forse mi crederai. Una richiesta, abbassa i toni. Ultima modifica di Alessio.16390 : 17-11-2008 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chipset a 32bit invece di 36bit........ il chipset non riconosce all'interno di un SO 64bit i 4gb di ram...postami uno screen del tuo SO avviato con everest aperto che mi fa vedere 3gb di ram liberi! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
vedete di finirla
>bYeZ<
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
eh eh sarà il cambio di stagione!
Due to Intel 945G chipset, the maximum amount of memory supported is 4GB. So you will see around 3.xxGB depending on the devices used under OS. This is a chipset limitation. prova con intel 945 memory remap! Ultima modifica di BarboneNet : 17-11-2008 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ho già detto il muletto non si può riavviare, ha un uptime di 81giorni. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni : http://www.soondesign.co.kr/1248 Ti fa vedere vista con 4GB. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh, non capisco bene le tue intenzioni, secondo te sono un noob e non so a cosa serve il memory remap??? Non sarò il Dio dei Computer...ma esperto lo sono! Ti ripeto che questa opzione su una mobo con chipset 945 non la troverai mai, perchè è un limite di chipset a 32bit! Scusa se tela sei presa, ma mi da fastidio essere preso per noob! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io con Sistema a 64bit, vedevo scritto 4gb nelle caratteristiche hardware in windows (e altri SO a 64bit), ma nella ram libera vedi solo 2,7GB a pc avviato! Comunque vede massimo 3,2GB sia con SO a 32bit che con SO a 64bit !!! Ultima modifica di BarboneNet : 17-11-2008 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ok, è più facile parlare con un muro.
I 4GB sulla Wolfdale1333-D667 funzionano tutti, almeno sulla mia 2.0 dato che la possiedo, senza patch e tweak. "Esperienza diretta." Cya. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.