|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Incontri ravvicinati del terzo tipo
E' un privilegio poter assistere alla scoperta del mondo di chi vede tutto per la prima volta.
![]() I commenti sono graditissimi.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Non mi convince, troppo ravvicinato questo crop ed anche il taglio quadrato...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Tu dici? non sono certa, ma magari ci provo.
Quote:
Quote:
A vedere Wall-E ci ho portato i miei figli e mi è piaciuto un sacco.
Ultima modifica di malja : 03-11-2008 alle 16:27. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
mi pare che il taglio quadrato e\o verticale faccia sentire troppo la mancanza del muso del cavallo, io la vedrei bene in orizzontale, magari il più 16\9 possibile...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il bimbo è in braccio alla mamma quindi se dovessi allargarla a sn inserirei troppi elementi di disturbo e stringendola perderei l'occhio, in realtà la foto è in verticale e se disturba tanto il taglio quadrato la posto.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Le sensazioni che trasmette questa immagine sono fantastiche. La mano dell'infante che tocca il muso del cavallo e' qualcosa di stupendo.
Da un punto di vista "tennico" concordo con urugg e dico che la mosca sul muso del cavallo fa parte della natura stessa dell'equino: non levarla
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
composizione sbagliata,
pesi distribuiti male e l'occhio non viene portato a guardare dove dovrebbe. te lo dico perchè so che te pensi prima di croppare
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti ringrazio, in realtà il cavallo era piuttosto preoccupato, credo che percepisse la delicatezza del pupattolo, ma lui era curiosissimo.
Ultima modifica di malja : 03-11-2008 alle 19:15. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
|
Il momento colto dal tuo scatto e' bellissimo, mosca inclusa !
La manina del bimbo e' nitida e ben contrastata, Il dito "flesso" quanto basta per far percepire sia la voglia ma anche il timore del contatto. Per il taglio, sinceramente c'e' qualcosa che mi convince poco, ma non saprei dirti come migliorarlo senza eliminare delle parti fondamentaliper la foto come l'occhio del cavallo. Magari prova ad allargare ed includere qualcos'altro per dare un po' piu' aria alla foto. Bellissima ancora....ciauz
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio provo a metterla più lunga e colored (in onore di Obama) forse risolve il problema taglio. Però spiego la scelta del quadrato visto che Angelo mi riconosce facoltà di pensiero: personalmente sia il b/n che il taglio quadro li percepisco come qualcosa che immobilizzano nel tempo e nello spazio un'immagine ed è in quest'ottica che ho cercato di "fermare" questo gesto che racchiude quella che considero la più straordinaria virtù: la curiosità
![]() lo so è carinissima ma sto impazzendo con il bilanciamento del bianco, devo portare la bimba in clinica.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Tenera.
Quel bimbo e la sua curiosità concentrati sulla punta del suo dito. Aggiunta di una considerazione sulle versioni: preferisco l'ultima, allungata e a colori il taglio lungo va più d'accordo con la testa del cavallo, il quadrato secondo me comprime troppo; preferisco la versione a colori rispetto al BN perché mi sembra più in sintonia con il momento: contatto, conoscenza, emozione qindi calore; il BN mi sa di freddo.
Ultima modifica di Donquijote : 03-11-2008 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bella! Mi piace la versione di Urugg!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Immagine stracarica di emozioni. Hai colto perfettamente un momento stupendo. Se c'è margine, azzarderei una rotazione in senso orario per rendere il cavallo meno incombente sul bimbo. Regolando un po' le curve, cercando di obliterare lo sfondo, questa è la mia interpretazione (smozzicata, ma l'idea è questa). Permetti?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Bello il suggerimento liviuxiano!
E la foto non è carinissima, è proprio bella! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ho detto che il crop non esprime ciò che vorresti. lo sguardo non fa il gioco che dovrebbe! e poi che palle sti crop quadrati
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
carinissima
Quote:
ciao mf69
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
onestamente cara malja questa foto non mi piace, nonostante il momento
molto tenero che hai colto, forse se il cavallo avesse avuto il muso meno in verticale sarebbe stata più equilibrata Ste
|
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
slifep = bravo il bambino e una schifezza io
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.