|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Sant'Osvaldo Re
Sant'Osvaldo Re è una chiesa costruita intorno al XIV sec. e sorge sulla sommità di un dosso in posizione dominante sulla valle dell'adige, luogo carino per trascorrere un pomeriggio d'autunno fotografando il paesaggio.
Un saluto! e come sempre se volete laciate un vostro commento e giudizio. ![]() 1) antica strada ![]() 2) la chiesa ![]() 3) paesaggio colorato d'autunno ![]() 4) uno sguardo verso Trento ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
|
Sono di una nitidezza, di una "pulizia" e di un'eleganza notevoli.
Davvero fatte bene. La prima con quel sentierino che porta verso la chiesa è davvero molto comunicativa così come la seconda con la diagonale formata dalle nuvole. Bella anche la terza che fa capire il paesaggio intorno alla costruzione. Simpaticissima, inoltre, l'ultima anche se (magari è il mio monitor) la vedo un pò scuretta nella parte inferiore, ciò non toglie che la simpatia che emana resta lo stesso ![]() Ancora complimenti dunque.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
stupende tutte! preferita 4! complimenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Davvero molto bella la 2 , il disegno della nuvole nel cielo lo fa sembra uno scatto con esposizione lunga con le nuvole trascinate dal vento , le nuvole sembrano convergere sopra alla chiesa.
Carina anche l' ultima con la bimba , illuminata lei ed illuminata anche la cittadina che sta osservando dal binocolo , hai avuto un bell' occhio a vederla ![]() Ciauz Pat
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie anche a tutti gli altri per i vostri commenti. ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Milano provincia
|
Quote:
Per me è come se l' avessi gia' scattata cosi' ![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
1)S7-L7-I8-F8-E7-P7
2)S7-L7-I8-F8-E8-P8 3)S6-L7-I7-F7-E7-P6 4)S7-L8-I8-F8-E8-P7 da cui si evince che la 2 e la 4 mi gustano mucho ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vallée d'Aoste
|
2 e 4 su tutte , mi piacciono , bravo.
![]()
EVGA 750W G2/ Fractal North Charcoal/ Ryzen R5 9600X / MSI PRO B650-A WIFI / Masterliquid 240/ Crucial Pro RAM DDR5 32GB 6000MHz / Sapphire PURE RX 9070/ Crucial P310 SSD 1TB/ Sansung Pro 1TB/ DS 218+/ DELLU2515H LG27GL850/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Tutte piacevoli, preferite 2 e 4.
Io nella 4 le ombre nella parte inferiore del fotogramma le ritirerei un pò su.
Ultima modifica di newreg : 03-11-2008 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() che poi la post-produzione aiuti, ok, ma lo scatto è (e dovrebbe sempre essere!) imho già riuscito in partenza ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Molto bella la 2 Stezan, una pulizia esemplare.
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Per la 4 però direi S8-L7-I8-F8-E7-P8. Per via del bonus-bionda che Stezan si gioca spessissimo senza ritegno. E perché Luce ed Esposizione apparenti devono molto alla Postproduzione. Come pure la "pulizia" tipica delle sue foto è frutto di accurato intervento manuale con la scopetta in ogni angolino. Nulla in contrario, visti i risultati! Inquadrature sempre di alto livello e postproduzione sempre accurata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
La 2 è stupenda.. continuo a guardarla
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le belle parole che avete scritto, purtroppo vado di fretta e non riesco a rispondere a tutti dettagliatamente, comunque volevo ringraziarvi per aver commentato questo reportage e aver avuto l'onore di aver ricevuto gli SLIFEP.
![]() Ciao! Stezan.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ehila compaesano! Hai fatto delle fotto stupefacenti! Sei davvero bravo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bellissime tutte e 4, bravo come sempre.
Da quando ho aperto questa discussione ho calibrato tre volte il monitor in due stanze diverse ma vedo sempre il cielo lievemente violetto, mi è successo anche con altre foto tue, sono l'unica?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
La 2 e' assolutamente bellissima.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Anch'io vedo alcune sfumature di cielo che tendono leggermente al violetto ... potrebbe essere anche l'orario di scatto ...
Ultima modifica di newreg : 03-11-2008 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ancora a tutti di essere intervenuti. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.