Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2008, 08:36   #1
The Nameless
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Portatile per montaggi video

Ciao a tutti,
dovrei comprare un computer per montaggi video (al momento con pinnacle) e sono indeciso se rimanere su portatili con windows o linux o passare a un bel Mac A dire il vero l indecisione non è solo fra questi due ma anche col mac non portatile... Ma va beh...
Il budget è sotto i mille euro, diciamo 999 max
Sono orientato sui sony vaio o gli asus, oppure appunto sul macbook da 999 appunto, oppure il mac fisso sempre da 999...
The Nameless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 10:51   #2
The Nameless
Member

In famiglia abbiamo appena aquistato un sony vaio vgn-cs11s, potrebbe andare bene all'uso?
Old 07-11-2008, 16:46   #3
The Nameless
Member

sto provando il vaio con pinnacle 12 e mi sembra vada abbastanza bene... QUalcuno sa consigliarmi se prendere un mac al posto di un computer con windows per i montaggi video?
Old 11-11-2008, 09:31   #4
The Nameless
Member

Il vaio va abbastanza bene, ma rimane l'indecisione su mac o ancora un portatile "win"... Un mac diciamo vecchia edizione (quelli da 999 o 899 non pro) come prestazioni competono con ad esempio il vgn-cs11s?
Old 12-11-2008, 18:36   #5
The Nameless
Member

Old 12-11-2008, 21:47   #6
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
belin t auto fai il thread!
x il montaggio video nn usare quelle cagate d pinnacle, ma usa almeno un premiere

poi c vuole una sk video decentina, meglio se orientata all'openGL (fatti na giratina su google)
Old 13-11-2008, 17:26   #7
The Nameless
Member

Ho usato per un paio d'anni adobe premiere pro, poi ho provato qualche programma che c'è ingiro e con pinnacle mi sono trovato meglio che con gli altri. Un pò legnoso però... Comunque lo uso per video e montaggi amatoriali, non per lavoro.
Comunque rimane la mia domanda: in generale i mac "vanno meglio" dei normali per questi lavori?
Old 13-11-2008, 17:32   #8
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Quote:
Originariamente inviato da The Nameless Guarda i messaggi
Ho usato per un paio d'anni adobe premiere pro, poi ho provato qualche programma che c'è ingiro e con pinnacle mi sono trovato meglio che con gli altri. Un pò legnoso però... Comunque lo uso per video e montaggi amatoriali, non per lavoro.
Comunque rimane la mia domanda: in generale i mac "vanno meglio" dei normali per questi lavori?
se usi sw proprietario apple vanno bene, x usarci apps winzozz no!
t dico a lavoro uso mac e dell e il risultato è lo stesso, dipende dalla macchina dal suo hw etc nn bisogna mai generalizzare

x es vista e premiere pro cs3 è na cosa sozza! xp e premiere pro ok, x dirtene una...
Old 13-11-2008, 17:48   #9
The Nameless
Member

grazie delle delucidazioni, ti faccio un esempio allora:
http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60661632

e

in confronto a questo:

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...=1218032875580

per un portatile che deve fare principalmente video editing amatoriale quali sono i pregi e i difetti di questi? Contando che il prezzo è praticamente uguale...
Old 13-11-2008, 17:54   #10
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Quote:
grazie delle delucidazioni, ti faccio un esempio allora:

e

in confronto a questo:

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...=1218032875580

per un portatile che deve fare principalmente video editing amatoriale quali sono i pregi e i difetti di questi? Contando che il prezzo è praticamente uguale...
lol i macbook bianchi ancora? ma sn da scaffale... sono prodotti vecchi cn una intel graphic... se prendi mac prendi la roba new (occhio che in alcuni modelli nn c'è la firewire nel caso avessi una dv!)

quel vaio andrebbe benino, ma scusami xkè t sei fissato sui 13-14"?
a te serve una cosa potenzialmente multimediale cn schermo grosso x gestire la timeline tipo un vaio fw oppure un dell cn una 1680x1050 o poco sotto...
Old 13-11-2008, 21:22   #11
The Nameless
Member

In realtà mi ero fissato sul mac e il budget era da stare su meno di 1000 euro... il vaio invece ce l'ho già, ma non era stato preso per montaggi ecc... Comunque mi ricordo di avere visto un vaio 16" a 999 con le stesse caratteristiche del mio circa, però non ricordo il modello... e i mac nuovoi costano più di 1000..
Old 13-11-2008, 21:31   #12
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Quote:
In realtà mi ero fissato sul mac e il budget era da stare su meno di 1000 euro... il vaio invece ce l'ho già, ma non era stato preso per montaggi ecc... Comunque mi ricordo di avere visto un vaio 16" a 999 con le stesse caratteristiche del mio circa, però non ricordo il modello... e i mac nuovoi costano più di 1000..
gli fw, nn spicca x portabilità ma x multimedialità
cmq guarda io consiglio Dell li usiamo x lavoro, te lo fai come azz vuoi, serie XPS
Old 13-11-2008, 21:49   #13
The Nameless
Member

l'xps sotto i 1000 è 15.4" (il 1530 direi)...
Quindi dici che i mac portatili che ti ho indicato sono "inferiori" per esempio a un modello tipo il vaio che ho per video editing...
e di questo cosa ne pensi?

http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=14501

Sinceramente non ho bisogno proprio di un portatile (cioè sarebbe stato meglio così me lo sarei scarrozzato in giro).. Se no potrei provare sempre a creare un dell e vedere come mi viene stando sotto i 1000...
Old 13-11-2008, 22:40   #14
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Quote:
l'xps sotto i 1000 è 15.4" (il 1530 direi)...
Quindi dici che i mac portatili che ti ho indicato sono "inferiori" per esempio a un modello tipo il vaio che ho per video editing...
e di questo cosa ne pensi?

http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=14501

Sinceramente non ho bisogno proprio di un portatile (cioè sarebbe stato meglio così me lo sarei scarrozzato in giro).. Se no potrei provare sempre a creare un dell e vedere come mi viene stando sotto i 1000...
guarda allo stato attuale comprare in imac è una delle + grandi cag@te che puoi fare xkè escono i modelli new probabilmente gennaio09
macbook se devi prendere oramai prendi quelli nuovi che sono sui 1200 euro circa... quelli si che valgono i soldi ma parliamo sempre d 1200 euro
se nn t serve un portatile fatti 1 bell'assemblato cn mobo asus, gefo9600 512 mb (o una quadro se lavori), una soundblaster, un bel case lian li o derivati etc etc + un bel samsungT220 x esempio e cn 1000 euro t fai 1 sys upgradabile che mena, se il portatilel non si porta in giro MAI acquistarlo! se t serve per portarlo in giro allora lascia xdere
Old 16-11-2008, 16:01   #15
The Nameless
Member

Comunque per il mac fisso? quello invece non andrebbe bene?
Old 16-11-2008, 16:47   #16
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Quote:
il mac fisso intendi imac? impara ad esprimerti x modelli che mac fa anche mac mini
xkè nn dovrebbe andare bene l'imac? te lo sconsiglio xkè a gennaio FORSE escono i modelli new quindi compri 1 prodotto 1 pò vecchio, cmq x l'amatoriale va + che bene
Old 16-11-2008, 16:53   #17
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Con 1000 euro ti prendi giusto giusto il modello base dell'imac.

Io farei già upgrade della memoria ram almeno a 2GB.

Ultima modifica di sauro82 : 16-11-2008 alle 16:59.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 17:14   #18
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Con 1000 euro ti prendi giusto giusto il modello base dell'imac.

Io farei già upgrade della memoria ram almeno a 2GB.
si cmq siamo sempre al dilemma totale, cn 1000 euro t fai monitor 22" opaco +adatto, 1 bel lianli, quadrofx (fatta apposta), intel c2d da 2 ghz in su e 3gb d ram, 1 bel hd da 500 gb da 7200rpm &co... anni luce avanti rispetto all'imac 20"... ma qui ne esce la classica rissa... se c deve fare 1 pò tt e vuole una cosa cool imac senza dubbio, io mi farei 1 bell'assemblato senza dubbio
Old 16-11-2008, 17:36   #19
The Nameless
Member

definire mac fisso il mac mini la trovo un pò azzardata.. Comunque avevo pastato il link nel post precedente, pensavo fosse chiaro di cosa si parlava.. Comunque a parte le discussioni sull'italiano, con 1000 euro si assemblea tutta quella roba li? a me non interessa avere il mac perchè è cool, solo me lo avevano consigliato per lavori quali montaggi... Valuterò.. Grazie a tutti
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian