|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Test Acid3
Confesso che non sapevo dove inserire questo test.
Se il browser internet è considerato un componente essenziale per la sicurezza del proprio pc forse queste pagine sono le più indicate. Ma se non fosse così prego i moderatori di spostare nel forum più consono il 3d. Sarebbe interessante eseguire il test con i più disparati browser non per forza di cose legate al mondo Windows. Quindi anche browser specifici per il mondo Mac e/o Linux. Opera 9.62: ![]() K-Meleon 1.5.1: ![]() Provate un pò voi altri browser !!! http://acid3.acidtests.org/ p.s. Se è vero che secondo un articolo datato di P.I. i test possono essere influenzati anche dal sistema operativo dove è installato il browser domani (se ancora non l'ha fatto nessuno) proverò Opera da Ubuntu Linux. Agg: Il test eseguito con Opera Ubuntu raggiunge lo stesso valore se fatto sotto Windows.
Ultima modifica di sampei.nihira : 03-11-2008 alle 07:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
che test farlocco uno peggiore non lo potevi trovare
chi mi spiega perchè se lo eseguo 2 volte avrò (senza cambiare nulla e a distanza di pochi minuti senza nemmeno riavviare) 2 risultati differenti? la prima volta un 78% e la seconda un 71% su debian 5.0 lenny usando iceweasel (firefox)
Ultima modifica di xcdegasp : 02-11-2008 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Degasp,potrebbe dipendere dalla connessione internet,anche io in wi-fi (potenza segnale piuttosto bassa) ho avuto qualche "problemino". Devi ripeterlo e prendere per buono il valore che esce più volte. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io a dire il vero l'ho provato via cavo
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Con firefox 3.0 non a default ottengo un 71/100 vedemdo i quadratini in scala di grigi
, mentre con firefox 3.1 beta 1 portable-edition riesco a ottenere un 89/100 e i quadratini si vedono colorati Sembra che la nuova versione prometta bene |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
rimango diffidente sul test, ieri mi dava 71/100 in tutte le sessioni, oggi post aggiornamento a versione 3.0.3 ha fatto i primi tre tntativi a 71/100 poi ad un tratto è si è portato a 70/100...
dubito esprima qualcosa di significativo
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si che funziona, http://it.wikipedia.org/wiki/Acid3 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
della serie "inutilities"
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Forse però prima di fare il test dovevo ripristinare le impostazioni predefinite di IE. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io con Opera non uso certamente le impostazioni di default. Secondo P.I. potrebbero influire secondo me no. I.E. è scarso tutto qui. p.s Noterai che nel tuo screen è al 13 %. Ultima modifica di sampei.nihira : 05-11-2008 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.

, mentre con firefox 3.1 beta 1 portable-edition riesco a ottenere un 89/100 e i quadratini si vedono colorati