|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
HD >=1Tb ed affidabilità
Sto notando con piacere che il Samgung 500 Gb comprato a Febbraio con il PC nuovo, è già morto (continui disk error sia su Win che su Linux, e una velocità globale del sistema scandalosa, ad ogni lettura su disco).
Sto pensando di prendere un unovo HD da 1 Tb; non mi interessano molto le prestazioni, ma soltanto l'affidabilità. Ora come ora su che marca conviene puntare? E' solo una questione di culo, o la marca ancora un po' conta sulla vita di questi supporti?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi associo alla domanda: sto cercando pure io un HD da 1TB che sia AFFIDABILE.
All'inizio avevo pensato al samsung F1, ma ora non sono più tanto convinto. Forse è meglio rivolgersi a produttori che gli HD li sanno veramente come costruirli, tipo WD. Voi che dite? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
Si la WD fa un ottimo HD da 1 tera, ne ho venduti parecchi senza mai avere problemi, sia quelli interni che quelli esterni. Adesso ha fatto un nuovo hd esterno da 640GB che è davvero ottimo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
un pò dipende dalla marca e un pò più dalla fortuna. Gli hdd WD sono in genere discretamente affidabili , probabilmente più di altre marche.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Samsung non li sa costruire? E Seagate?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
io ho da poco cambiato il mio samsung da 500gb con un samsung da 1TB, e sinceramente, le impressioni positive del primo sono state confermate anche in questo (hd silenzioso e fresco); poi ovvio che la sfiga ti può sempre colpire (sgrat sgrat
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
conta un po la marca e ovviamente anche la fortuna.
Direi che attualmente tutti i produttori hanno a listino dischi affidabili. Seagate, WD, Samsung... io personalmente vado a simpatia Ho sempre preso dischi della WD che non mi hanno mai tradito, e sono rimasto fedele al marchio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.