|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
[Ubuntu] Disabilitare accelerazione grafica durante l'avvio
E' possibile togliere l'accelerazione video da ubuntu in fase di avvio? Come?
In ubuntu mi freeza tutto e non riesco a entrare nel menu Hardware driver per toglierla. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
scegli dal menu di avvio recovery mode
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Recovery mode.
1 - Resume - Resume Normal Root 2 - Dpkg - Repair Broken Packages 3 - Root - Drop To Root Shell Prompt 4 - Xfix - Try To Fix X Server Fatta opzione: 2 4 1 (nella 3 non so cosa scrivere) con risultato: schermo bianco, Ubuntu non carica. Riavviato in modalità normale, schermo bianco, Ubuntu non carica. Cerco cosa scrivere nell'opzione 3, in pratica, per disattivare l'accelerazione grafica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Durante lo schermo bianco ho provato:
CTRL ALT F1 killall compiz.real ma non succede nulla CTRL ALT F1 sudo /etc/init.d/gdm restart ma lo schermo rimane bianco o fa qualche puttanata strana a video, sempre con un quadrato bianco in alto a sinista. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
devi usare la 4, Xserver è il server grafico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, con quelle opzioni non va. Ho scritto qualcosa da root, come indicato da uno beccato sul canale #ubuntu-it in IRC, e tutto ha ripreso a funzionare (si sono però sputtanati anche i driver della scheda integrata LAN, che mi toccherà reinstallre). Stasera posto la soluzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Come promesso, ho risolto con:
CTRL ALT F1 sudo killall compiz.real metacity --replace ALT F7 Prima avevo fatto anche un: sudo mv /etc/X11/xorg.conf /etc/X11/xorg.conf.old ma non so se era servito a qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.