|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trento
|
Aggiunti componenti al PC..non vede i lettori DVD
Ciao a tutti!
Mi rivolgo a voi per sottoporvi un quesito... Ho espiantato dei componenti dal mio PC defunto per impiantarli in un OC funzionante. Ho sostituito la RAM, la scheda video ed ho aggiunto un materizzatore DVD. Avendo un case piccolino, i cavi non sono molto lunghi e così per poter collegare il lettore nuovo ho dovuto collegare la spina del I° lettore in quello nuovo e collegare la spina libera presente sul cavo nel I° lettore. Solo facendo così potevo far arrivare il cavo ad entrambi i lettori. Ora, il problema è che i lettori nn mi funzionano!! Cosa può essere ??? Mi sapete aiutare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
|
Controlla i ponticelli delle unita
![]() |
#3 |
Member
|
Mi puoi spiegare meglio per cortesia?
Cosa devo controllare? Sono completamente a digiuno di queste cose, non ho idea di che cosa devo controllare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
dove colleghi le unita posterirmente c'è una serie di ponticelli , con 3 posizioni Master "ms" Slave "sl" Cable select "cs"; ora se due unita sullo stesso cavo dati occupano la medesima posizione ma solo nel caso delle posizioni "ms" o "sl" non vengono riconosciute oppure le metti su "cs" in questo caso si adeguano da sole in base alla posizione nella catena sempre xhe si un cavo 80 poli.
![]() |
#5 |
Member
|
Ah ok grazie, ora ho capito!
Allora basta che metta entrambi i lettori su CS o uno master e l'altro Slave! Perfetto, stasera controllo! Credo sia una cosa facile no? Hai preferenza se fare 2 CS o 1 MS ed 1 Sl ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
se metti su cs e meglio ,perche cosi se sposti le unità in un'altra posizione non devi sempre spostare i ponticelli ,sempre come detto il cavo supporti questa modalità.
![]() |
#7 |
Member
|
Ottima osservazione!
Grazie, farò così !! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.