Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 13:40   #1
Deviad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
G280 SLI o 4870x2 crossfire?

Ciao a tutti,
dopo un paio di anni circa sono in procinto per rifarmi tutto il PC (finalmente!).
Ho intenzione di prendermi un i7 e 4 GB di RAM triple channel.

Come monitor ho un 19" 1280x1024.
Prima che mi diciate che non sfrutto la scheda, preciso che io sono uno di quelli della vecchia guardia che gioca ad FPS, ecc. che se non ha 100 FPS fissi dappertutto non è contento.
Ora, piuttosto che prendermi un monitor 24" a 1660 o quello che è per poi dover abbassare risoluzione e vedere malissimo ogni qual volta esce una killer app io preferisco tenermi un monitor a 1280x1024.
Considerato tutto ciò e tenendo presente lo stato attuale dei driver delle rispettive schede video, mi conviene uno SLI di g280 o un crossfire di 4870x2?
Del costo non me ne importa una fava, mi importa di avere la configurazione più duratura nel tempo perchè odio smontare e montare componenti di continuo e smenare soldi ogni 3 - 4 mesi.
Saluti,
Deviad

EDIT: secondo quello che dicono qua e secondo quello che ho in mente io (a me piace usare l'AA senza riduzione di FPS) il crossfire è la cosa migliore.
"Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente

Ultima modifica di Deviad : 02-11-2008 alle 13:53.
Deviad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 13:59   #2
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
la vedo dura trovare test a 1280x1024 con 2 x GTX280 e 2 x 4870 X2

pigliane una e se poi non ti basta sei sempre in tempo a prendere la seconda... è un piccolo "disturbo" che potrebbe farti risparmiare 400 euro.

un po di test ma solo a 2560x1600. Considera che il multi-gpu scala al meglio ad alte risoluzioni: http://www.hardware.fr/articles/736-...e-gtx-280.html
Old 02-11-2008, 22:25   #3
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Deviad Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dopo un paio di anni circa sono in procinto per rifarmi tutto il PC (finalmente!).

Prima che mi diciate che non sfrutto la scheda, preciso che io sono uno di quelli della vecchia guardia che gioca ad FPS, ecc. che se non ha 100 FPS fissi dappertutto non è contento.
Ora, piuttosto che prendermi un monitor 24" a 1660 o quello che è per poi dover abbassare risoluzione e vedere malissimo ogni qual volta esce una killer app io preferisco tenermi un monitor a 1280x1024.
Considerato tutto ciò e tenendo presente lo stato attuale dei driver delle rispettive schede video, mi conviene uno SLI di g280 o un crossfire di 4870x2?
Del costo non me ne importa una fava, mi importa di avere la configurazione più duratura nel tempo perchè odio smontare e montare componenti di continuo e smenare soldi ogni 3 - 4 mesi.
Saluti,
Deviad

EDIT: secondo quello che dicono qua e secondo quello che ho in mente io (a me piace usare l'AA senza riduzione di FPS) il crossfire è la cosa migliore.
Guarda, io ti consiglierei ti prenderti una 4850 e sei a cavallo per un bel pò
Old 03-11-2008, 00:16   #4
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Guarda, io ti consiglierei ti prenderti una 4850 e sei a cavallo per un bel pò
Quoto... e se vuoi proprio esagerare una HD4870.

Altrimenti ti consiglio un Tri-sli di GTX280.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 00:32   #5
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
dopo i 60 fps nn percepisci nessun miglioramento, 100 sono tantissimi e anche inutili

certo quello ke vuoi fare tu non è un PC, ma semplicemente un mostro

cmq a mio parere io punterei su uno SLI di gtx280 (non triple, solo SLI), semplicemente perkè penso che visto che i giochi non sfruttano molto le configurazioni multi gpu e alcuni addirittura hanno dei peggioramenti due schede di quel calibro ti faranno giocare a 1280*1024 a TUTTO (crysis compreso) senza scendere a compromessi anche per i giochi che usciranno tra 1 anno e oltre...

ho escluso il crossfire di due 4870x2 perkè penso sia più instabile in quanto essendo 4 gpu in parallelo potrebbero causare qualche problema...

ovviamente spero di nn aver detto cavolate, ho solo esposto la mia teoria

cmq sia ricorda ke oltre a spendere parekkio per il computer, preparati psicologicamente alle mazzate che riceverai sulla bolletta, visto che come minimo ti servera un alimentatore da 850W
Old 03-11-2008, 00:47   #6
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Deviad Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Saluti,
Deviad

Bo mi sembra un spesa fatta con poca razionalità... posso consigliarti per limitare il "danno" di prendere una sola 4870 che già non la sfrutti figuriamoci 2..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 21:39   #7
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
dopo i 60 fps nn percepisci nessun miglioramento, 100 sono tantissimi e anche inutili

certo quello ke vuoi fare tu non è un PC, ma semplicemente un mostro

cmq a mio parere io punterei su uno SLI di gtx280 (non triple, solo SLI), semplicemente perkè penso che visto che i giochi non sfruttano molto le configurazioni multi gpu e alcuni addirittura hanno dei peggioramenti due schede di quel calibro ti faranno giocare a 1280*1024 a TUTTO (crysis compreso) senza scendere a compromessi anche per i giochi che usciranno tra 1 anno e oltre...

ho escluso il crossfire di due 4870x2 perkè penso sia più instabile in quanto essendo 4 gpu in parallelo potrebbero causare qualche problema...

ovviamente spero di nn aver detto cavolate, ho solo esposto la mia teoria

cmq sia ricorda ke oltre a spendere parekkio per il computer, preparati psicologicamente alle mazzate che riceverai sulla bolletta, visto che come minimo ti servera un alimentatore da 850W
A 1280x1024 lo SLI non parte nemmeno....potrei forse capire se giocasse in full hd, ma anche li ci sarebbero soluzioni molto più convenienti.

@ Deviad: è una macchina che non sfrutteresti mai....quando sarà il momento, la tecnologia sarà soppiantata da un'altra mooooolto più efficiente.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian