|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Utility per rendere XP simile a Vista
Ciao a tutti,
Ho più di un pc e su quello che uso abitualmente nel mio ufficio ho installato Vista Business da ormai un anno e mezzo, mente gli altri usano XP Vorrei installare una serie di utility per dotare XP di alcune funzionalità che trovo molto comode in Vista: (in ordine sparso) - ricerca/indicizzazione molto comoda in vista, soprattutto nel menu Start, in Windows Mail per i messaggi di posta e nei Contatti (nella sidebar) - il sistema di raggruppamento applicazioni nella barra con anteprima - nelle finestre di esplorazione la possibilità di cliccare in un punto del percorso (quello in formato testo tipo C:\blabla\blabla...ecc) e di andarci direttamente -una sidebar (contatti , calendario, orologio...) mi fa comodo - uno switcher per i task almeno con le anteprime delle finestre (tipo taskswitchXP) Altra domanda: i software tipo Vistainspirat o altri che vestono Xp da OSX o Vista...se installo le utility sopracitate queste restano attiva anche se poi aggiungo un software di personalizzazione grafica (e non solo)? mi pare che impostino il sistema in modo diverso e non solo negli oggetti grafici. Grazie RIc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
lo sto scaricando, ma non capisco se è solo un new look per xp o aggiunge funzionalità vere e proprie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
trasforma dandogli l'aspetto di vista,con qualche modifica,l'ho preso su il mio computer di luglio!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
fammi sapere se merita!non l'ho provato ancora!
![]() |
#6 |
Member
|
dunque l'ho installato.. diciamo che è solo un look tipo vista (ben fatto di sicuro), ma a parte la sidebar che a me si impasta di continuo, non aggiunge funzionalità.
a me a parte il look che può pure essere ben accetto, interessa più quello che dicevo all'apertura del 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
che ha taskswitchXP non va bene? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
taskswitch va bene, era un riferimento, magari ora c'è qualche pacchetto di utility con funzionalità tipo Vista raccolte o altro.
Google desktop ha anche una sidebar? allora lo provo, se ha pure la ricerca potrebbe essere valido... c'era qualcosa forse anche della microsoft desktop qualcosa, ma non ricordo. o forse mi sbaglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
questo qua'fa diventare le finestre 3d! http://winflip.stylekings.de-http://desktop.google.com/it- www.vaultmate.com//freewareGifts.html-www.windowslive.it-quest'ultimo e' per le foto! ho trovato sti altri 3 siti,il primo e'per le finestre,l'ultimo per le foto,gli altri in mezzo da provare!
infiniti 720w.p5k.q6600.4gb ram.nvidia gtx470.samsung sync master bx2235.window7 64bit. Ultima modifica di cianelliss : 03-11-2008 alle 06:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.