Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2008, 22:49   #1
Feg
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 178
Consiglio monitor 20/22"

Devo acquistare un nuovo monitor per il mio nuovo pc ma tra la miriade di modelli che ci sono non saprei proprio dove andare a pararare inizialmente ero propenso per un 20" perchè mi sembrava già adeguatemente grosso poi ho sentito che su un 20" a 1680*1050 il testo è piccolo e si legge male e vi chiedo se anche questo è vero.Cmq..cerco il miglior monitor per giocare quindi con tempi di latenza + bassi possibili ma che abbia anche una riproduzione dei colori accettabile e buono per vedere all'occorrenza anche film..sia 20 che 22 vorrei sapere i migliori modelli che ci sono possiblmente entro un budget massimo di 200/250€ grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Feg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 00:30   #2
fratidav
Senior Member
 
L'Avatar di fratidav
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1280
su quella fascia di prezzo penso che la scelta migliore sia il Samsung T220 in quanto miglior pannello, se poi servono altre cose come webcam, hdmi andrei sull'Asus MK221H, da tenere sott'occhio lo Hyundai W220D completo di tutte le connessioni, pivotabile, ma senza webcam.
__________________
Nox Hummer - Corsair TXv2 750W - Asrock z68 ext3 gen3 - Intel i5 2500k+Hyper 212 plus - 8Gb Corsair Vengeance Red 1600 - ASUS GTX 770 DCII OC 2gb
SSD Kingston V300 120 Gb - WD Caviar Green 1Tb + HD usb - Logitech G110 - Logitech G5 - G700 - Func Surface 1030 Archetype - Samsung P2370H
+ di 15 trattative positive...
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 00:35   #3
Feg
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 178
anche io ero propenso proprio per quel modello di monitor anche se qlla linea rossa non è che poi mi piaccia un ganchè ma ho letto che è la luce di un diodo disattivabile per quanto riguarda la differenza con i 20 pollici ovvero il t200 conviene? è vero che nei 20 pollici essendo alla stessa risoluzione non si legge bene il testo per un problema di dot pitch? webcam e cianfrusaglie varie non mi interessano

modelli alternativi?
Feg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 01:19   #4
fratidav
Senior Member
 
L'Avatar di fratidav
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1280
Io prenderei il 22" anche perchè te lo ritrovi già più grande che non guasta...la differenza di prezzo non è devastante, in alternativa al T220 ci sono gli asus che non sono malvagi, VW222U oppure MK221H per restare sui 200/250 euro di fascia, poi c'è lo Hyndai W220D che però pare difficile da reperire ancora, una menzione d'onore per me merita il monitor HP W2228H, in quanto ben costruito e molto bello esteticamente, con una base fantastica ed un parco connessioni di tutto rispetto, l'unica cosa è che è un modello Glare, con schermo lucido quindi qua subentra il discorso estetico/soggettivo. Restando sul discorso qualità del pannello ci sarebbe qualche modello Ilyama da considerare, tuttavia si tratta di un marchio non tantissimo diffuso in Italia, quindi non so come vada il discorso garanzia e assistenza.
Alla fine io mi sono quasi convinto sul T220 in quanto dai test pubblicati in rete e dalle varie recensioni viste pare che monti il miglior pannello della categoria: buona resa dei colori, buona qualità dei grigi, ottimo contrasto, ottima reattività, insomma si comporta bene un pò in tutti gli aspetti, è un monitor ben bilanciato secondo me, adatto un pò a tutte le esigenze normali degli utenti, e poi non costa tantissimo. Naturalmente ci sono monitor di fascia superiore come gli Eizo con un gamut molto più ampio cioè in grado di visualizzare una gamma di colori più grande rispetto a monitor come lo T220, e questi sono destinati ad un uso più professionale nel campo della grafica e del fotoritocco, ovviamente costano una cifra (da 500 euro in su). Penso che alla fine per l'utente che ci deve fare un pò di tutto, dal gaming al web passando per videoscrittura e un pò di grafica, film e quant'altro la scelta migliore sia appunto un monitor "bilanciato" che offra buone prestazioni in generale. Se poi uno ha esigenze particolari il discorso cambia.
__________________
Nox Hummer - Corsair TXv2 750W - Asrock z68 ext3 gen3 - Intel i5 2500k+Hyper 212 plus - 8Gb Corsair Vengeance Red 1600 - ASUS GTX 770 DCII OC 2gb
SSD Kingston V300 120 Gb - WD Caviar Green 1Tb + HD usb - Logitech G110 - Logitech G5 - G700 - Func Surface 1030 Archetype - Samsung P2370H
+ di 15 trattative positive...
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 01:27   #5
Feg
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 178
mi hai dato una risposta esauriente davvero di aiuto grazie mille infinitamente per la tua disponibilità
Feg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 01:30   #6
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10157
mi intrometto... dato che voglio prendere un 22" anche io.
pensavo al T220HD così collego la 360, la vecchia Xbox e pure l'antenna... che mi dite?
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 09:04   #7
fratidav
Senior Member
 
L'Avatar di fratidav
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da Feg Guarda i messaggi
mi hai dato una risposta esauriente davvero di aiuto grazie mille infinitamente per la tua disponibilità
Di nulla figurati.
__________________
Nox Hummer - Corsair TXv2 750W - Asrock z68 ext3 gen3 - Intel i5 2500k+Hyper 212 plus - 8Gb Corsair Vengeance Red 1600 - ASUS GTX 770 DCII OC 2gb
SSD Kingston V300 120 Gb - WD Caviar Green 1Tb + HD usb - Logitech G110 - Logitech G5 - G700 - Func Surface 1030 Archetype - Samsung P2370H
+ di 15 trattative positive...
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 09:06   #8
fratidav
Senior Member
 
L'Avatar di fratidav
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
mi intrometto... dato che voglio prendere un 22" anche io.
pensavo al T220HD così collego la 360, la vecchia Xbox e pure l'antenna... che mi dite?
Come ha già detto qualcuno in questo forum, il T220HD ha un pannello leggermente meno performante ma in compenso ha un parco connessioni spettacolare...sulle prestazioni con la Xbox non saprei darti info precise, magari qualcuno che lo usa già potrebbe illuminarci.
__________________
Nox Hummer - Corsair TXv2 750W - Asrock z68 ext3 gen3 - Intel i5 2500k+Hyper 212 plus - 8Gb Corsair Vengeance Red 1600 - ASUS GTX 770 DCII OC 2gb
SSD Kingston V300 120 Gb - WD Caviar Green 1Tb + HD usb - Logitech G110 - Logitech G5 - G700 - Func Surface 1030 Archetype - Samsung P2370H
+ di 15 trattative positive...
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 01:32   #9
Feg
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 178
Up !!!
Feg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 17:40   #10
Antares88
Senior Member
 
L'Avatar di Antares88
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 832
Ciao, mi unisco alla discussione. Cercavo un monitor da gioco per un amico, budget entro i 250 euro.

Mi sono imbattuto in questo Samsung T220, è il migliore o c'è di meglio per giocare in quella fascia di prezzo ? mi andrebbe bene anche scendere a 20" (forse 22" a distanza di 1 metro sono troppi).

Curiosità: il T220 si può appendere a parete ?
__________________
Trattative concluse su mercatino: The_Saint, ewandeep, Wiltord, maurizioi, Compulsion, mauryxxx76
Antares88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 21:19   #11
Johnny Bravo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 437
fratidav, hai detto che il "t" ha un pannello leggermente meno performante... ma di cosa? Non ho capito con cosa hai fatto il paragone. Grazie.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 22:02   #12
the watchman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 37
mi inserisco nella discussione: il t190 che voi sappiate ha le stesse performance del t220 (ovviamente in dimensioni minori)? Io dovrei comprare un monitor per gaming (in particolare FPS) e vorrei un LCD che non crei scie e vada bene per questo utilizzo, cosa mi consigliate?
the watchman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 23:19   #13
fratidav
Senior Member
 
L'Avatar di fratidav
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
fratidav, hai detto che il "t" ha un pannello leggermente meno performante... ma di cosa? Non ho capito con cosa hai fatto il paragone. Grazie.
tra il T220HD ed il T220 era il paragone: T220HD ha 5ms, T220 ha 2ms. Se non erro.
__________________
Nox Hummer - Corsair TXv2 750W - Asrock z68 ext3 gen3 - Intel i5 2500k+Hyper 212 plus - 8Gb Corsair Vengeance Red 1600 - ASUS GTX 770 DCII OC 2gb
SSD Kingston V300 120 Gb - WD Caviar Green 1Tb + HD usb - Logitech G110 - Logitech G5 - G700 - Func Surface 1030 Archetype - Samsung P2370H
+ di 15 trattative positive...
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 00:00   #14
the watchman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 37
ma tra 2 e 5 ms la differenza è visibile? perchè io sarei indeci so se comprarmi http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=T190 o http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=VW221D
the watchman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v