|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Aiuto per Dominator 1066
Ciao
ho mpntato su una Asus P5e, 2 moduli (4*1gb) di corsair dominator 8500. Ho notato una cosa strana. Se effettuo i vari benchmark di sandra, ottengo quasi le stesse prestazioni sia se setto le dimm a pc-800 o a pc-8500, anzi a volte sembrano andare più veloci a pc-800. i settaggi che cambio nel bios sono: AI Overclocking: Manual CPU Ratio Control: Auto FSB Frequency: 266 FSB Strap to North Bridge: 266 PCI-E Frequency: 100 DRAM Frequency: 1066 DRAM Command Rate: 2T DRAM Timing Control: Manual CAS# Latency: 5 RAS# to CAS# Delay: 5 RAS# Precharge: 5 RAS# Activate Time: 15 All the Rest of the Advanced Timings set to "Auto" DRAM Static Read Control: Auto AI Clock Twister: Auto Transaction Booster: Auto CPU Voltage: Auto CPU Voltage Reference: Auto CPU Voltage Damper: Enabled CPU PLL Voltage: Auto DRAM Voltage: 2.1v FSB Termination Voltage: Auto North Bridge Voltage: Auto North Bridge Voltage Reference: Auto South Bridge Voltage: Auto Poi cosa ancora più strana, il sistema non dà errori neanche mettendo il voltaggio delle ram, su auto. Dove sbaglio??? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
allora...un piccolo aiutino????
nessuno in grado di darmi almeno una piccola dritta?? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la tua domanda non è chiara...
di cosa hai bisogno? hai problemi?
![]() |
#4 |
Member
|
ciao
cerco di spiegarmi meglio. Ho notato che settando le ram Corsair Dominator pc2-8500 c5 a 800 o 1066mhz, con sisoft sandra ho le stesse prestazioni di memoria, questo mi sembra un pò strano. Poi mi sono accorto che le ram funzionano a 1066 con il voltaggio di base, cioè 1.80v (la corsair mi dice di impostare il voltaggio a 2.1v per farle funzionare a 1066mhz) ed i test di memoria non mi danno errori. Perciò mi è venuto il dubbio che le memorie funzionino sempre a 800mhz.. spero di essere stato chiaro.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
possibile che nessuno sia in grado di darmi un piccolo suggerimento??
sono ormai 48 ore che il pc è sempre acceso senza dare errori con le memorie settate 1066 2t 5-5-5-15 1.80v, ma le prestazioni con i bench risultano sempre uguali anche settandole a 800 (nella schermata di boot del bios mi compare 4gb a 1066mhz. Mi sono dimenticato di segnalarvi che ho montato due coppie di corsair da 1gb(i kit 2*1gb pc8500). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
il dubbio te lo togli leggendo le informazioni di Sandra sulla velocità di clock
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.