|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Acer Aspire 5930 Da formattare!
Salve a tutti ho da poco acquistato questo portatile : AS5930G-944G25MN T9400/4GB/250GB/9600/ .
Per prima cosa ho notato tutte le schifezze che vengono istallate nel portatile senza alcuna richiesta... toolbar antivirus.. e quant'altro, hard disk partizionato in due... quindi volevo formattare il tutto e reinstallare vista. qui il primo dubbio il SO istallato è a 32 bit ma riconosce ugualmente i miei 4 gb di ram.. è normale??? io sapevo occorresse un 64bit. Dovendolo reinstallare mi devo procurare il dvd di vista perche con il portatile nn me lo hanno fornito però ho il seriale( quindi tutto legale) quindi mi domando mi conviene prendere il 64? o reinstallo un 32? il mio seriale funziona con entrambi i sistemi operativi o solo con il 32bit??? In fine una volta formattato i driver si trovano bene in rete?? Grazie per l'aiuto che spero mi darete!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
allora: il tuo seriale vale SOLO per vista installato nel portatile, non importa che sia 32 o 64 bit
la ram viene riconosciuta anche dai sistemi a 32 bit purchè abbiano il service pack... ![]() i dvd non te li forniscono in quanto c'è una partizione nascosta che permette il ripristino... ultima cosa: perdi la garanzia cancellando il sistema operativo (la garanzia software è molto limitata, ma cancellandolo hai zero possibilità di averla in garanzia) ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Che discorso è quello della garanzia??? io ho rimesso vista il portatile non è piu in garanzia?? perche?? se esiste una partizione nascosta posso cmq reinstallarlo no?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
no no, non è che perdi la garanzia
![]() perdi la garanzia per i problemi software... la garanzia software è molto limitata ma a volte si chiude un occhio... così hai garanzia software a zero.. spero di essere stato più chiaro ![]() e credo che la partizione nascosta sia stata cancellkata quando hai formattato ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Altra domanda se a qualcuno col mio stesso portatile è capitato: il software della webcam prima di formattare mi dava la possibilità di riprendere in alta definizione 720p adesso però non ho più questa possibilità e si vede molto peggio con al massimo un 640x640! come posso fare per avere il 720p?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessuna soluzione per riavere la webcam a 720p???
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ciao ho appena letto tutto ...
è esattamente il riepilogo della mia situazione ![]() come hai risolto alla fine ??? la webcam ? ti fa dinuovo i filmati da 720?chissa dove li vendono quei maledetti drivers !!?!se hai risolto ti prego fammi sapere. vista 64 bit com é ? l hai provato alla fine ? sono tornati i 4 giga?? sono indeciso se installare vista 64 bit ...o il vecchio Xp... tu che dici ? rispondete al piu presto ve ne prego !!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Personalmente ti consiglierei di mettere vista a 64 cosi sfrutti a dovere i 4 gb a 32 con il service pack il pc li rileva cmq ma non so quanto li sfrutti. Io so che con questi componenti xp non lo installerei mai! Vista ci gira che è una meraviglia!!! al massimo potresti testare il seven sempre a 64 ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
nn ci sto capendo niente
io non ci sto capendo piu niente su tutti questi gioketti dei portatili.
quando ho comprato il mio credevo di comprarmi anke una copia di windows vista originale con tanto di seriale, ma nn ci ho trovato nessun cd e il so è pieno di porkerie (vi dico solo ke mentre navigo ad ogni pagina ke apro si blocca per tipo 5-10 secondi non sapete ke rottura ogni volta). se io adesso dovessi formattare il mio portatile e buttarci dentro una copia di vista di un amico magari di "backup", il mio seriale funzionerebbe? Inoltre con la storia dell'upgrade di windows 7 ke cosa ti mandano a casa? un cd con la cagata di so customizzato che magari non fa nemmeno installazioni clean ma ti sostituisce solo la cartella windows e aggiorna il registro? O.o vi prego aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
|
Quote:
Quote:
un CD/DVD con l'upgrade. |
||
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
grazie per le risposte. ancora una cosa: ma il dvd per l'upgrade è un'installazione clean con formattazione e senza boiate e customizzazioni di programmi tipo mcafee 60 giorni google desktop google gadget e toolbar e 50mila gioki demo (e ki piu ne ha piu ne metta)?
inoltre qualcuno ha mai avuto problemi ke quando naviga al fine caricamento della pagina ha un blocco di 5-10 secondi? sugli altri pc con qualsiasi so e versione di IE non ha mai dato questi problemi invece su questo nuovo si... mah(e non diemi ke devo usare firefox :P).
Ultima modifica di Gi@ngino : 14-08-2009 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
AHHH e usa firefox non IE ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
obligado .
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.