|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
canzoni famose con il sax? (jazz, smooth jazz, ecc..)
dato che il suono di questo strumento mi ha sempre appassionato stavo cercando qualche canzone famosa o non.. basta siano belle.. per capire più o meno il genere ultimamente ascolto abbastanza spesso Candy Dulfer & Dave Steward - Lilly Was Here.. da piccino me la facevano sentire per addormentarmi..
![]() ps. anche roba cantata tipo George Michael - Careless Whisper va bene uguale.. basta siano orecchiabili e con il sax.. quindi susu gente sparate qualche titolo! ![]() pps. sempre per restare in tema jazz (acid jazz per la precisione) apprezzo molto anche gli us3.. quindi se sapete qualche titolo anche di questo genere.. ![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... Ultima modifica di joden : 31-10-2008 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
20 visite e manco un suggerimento?
![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
2 che mi vengono in mente ora:
Roxy Music - Avalon (la parte suonata da AndyMcKay). Spandau Ballet - True (l'assolo di Steve Norman). Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 02-11-2008 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aja - Steely Dan (Wayne Shorter)
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Così a memoria me ne vengono due....
Dire Straits - Your latest trick Gerry Rafferty - Baker Street |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
morphine - honey white
morphine - you speak my language in generale direi mezza discografia del sopracitato gruppo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
così ad "orecchio"....ti suggerisco:
"your love is king" e "smooth operator" di Sade Adu....il sax è moolto ma molto cool..... ![]()
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi.... ![]() Ultima modifica di paulus69 : 11-11-2008 alle 19:26. Motivo: errato typo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Io butto là Jan Garbarek - "Red Wind"
Garbarek è un po' particolare... tutti sanno che è il più grande sassofonista vivente, ma non a tutti piace il suo stile. La settimana prossima vado a vederlo dal vivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() ![]() Per quanto mi riguarda Garbarek non è neanche il miglior sassofonista con la lettera G o norvegese vivente, preferisco il suo connazionale Bernt Rosengren attivo sin dalla seconda metà dagli anni 50, e fino al 76 era vivo anche il baritonista svedese Lars Gullin. In attinenza alla richiesta del thread, questa è una versione di Beauty & The Beast (incisa originariamente da Wayne Shorter nel 1974 nell'album Native Dancer) suonata da un altro musicista: http://it.youtube.com/watch?v=dBs9BZyZYtU
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 13-11-2008 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Chiedo venia per aver riportato e fatto mie le parole di un mio conoscente addetto ai lavori, che ritenevo molto ben informato.
Si sarà inteso che sono meno che esperto nel settore, e mi sono semplicemente fidato del "sentito dire". Quando postavo spesso anch'io ero solito fare interventi come il tuo. Non mi ero mai trovato dall'altra parte, e non avevo mai notato quanto infastidisce questo modo di scrivere. Non te ne faccio una colpa, ma mi è improvvisamente passata la voglia di postare. Forse sto invecchiando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
![]() Prova con l'album Bridge Over Troubled Water di Paul Desmond, credo che potresti trovarlo interessante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
![]() Sì, è bravo, ha fatto ottimi album e concerti (io ho quasi consumato i cd di Dis, Twelve Moons e Luminescence), ma anche lasciando stare giganti come Sonny Rollins o Ornette Coleman, ce ne sono parecchi altri che vengono ben prima di lui e che sono vivi e vegeti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.