|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: bergamo
|
-La grigia Barcellona-
Hola chicos! vi mostro 4 foto scattate durante la vacanza autunnale a barcellona... purtroppo non avevo con me la reflex quindi le ho scattate con la mia fedele compatta minolta. il tempo era grigio... di conseguenza le foto sono in bianco e nero. Ma non lasciatevi ingannare Barcellona è coloratissima!
1) Parc Guell ![]() (le colonne erano proprio storte... a me la foto sembra dritta, voi che dite?) 2) Casa Batllo ![]() 3) Piccione al Parco della Cittadella ![]() 4) Funivia per il Montjuic ![]() Adios e grazie per i commenti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Hola, le prime tre mi piacciono molto, la prima più di tutte, mi chiedo se non ne hai fatta una da un punto di ripresa più basso.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Bellissime le prime due, ottima atmosfera ovattata.
Per me la prima è la migliore. Disturba un po' il fotografo in secondo piano. Le colonne sul lato destro sono dritte, ma per effetto della prospettiva quelle sul lato sinistro pendono a destra. Potresti provare a ruotarla di -0.5° oppure correggere la prospettiva con uno strumento apposito. Nella seconda ottimo l'accostamento fra la sagoma nitida e quella resa indefinita dal vetro smerigliato. Atmosfera da fantascienza anni '70, hai presente? La terza è ben incorniciata, ma aborro il soggetto. Della quarta, bella ma non eccezionale, non apprezzo la desaturazione parziale. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: bergamo
|
Quote:
Quote:
2.si ho presente! in effetti volevo intitolarla "ai confini della realtà", poi ci ho ripensato. 3.si, in effetti se fosse stato un bel pappagallone ( a barcellona svolazzano fra gli alberi tranquillamente) sarebbe stato meglio... ma purtroppo i piccioni hanno monopolizzato le metropoli! 4.beh si... è un esperimento senza troppe pretese! grazie per le critiche ciao! |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
bella la prima, molto
ti prego, abolisci le desaturazioni parziali...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.