Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2008, 18:10   #1
luca2000
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Sostituito il pannello e l'inverter ma sfarfalla lo stesso :( AIUTO )

Ciao a tutti, ho un serissimo bisogno di aiuto di qualcuno esperto di retroilluminazione dei nootebook.
Il mio toschiba satellite 2450 mi sta facendo diventare matto.
Tutto è cominciato da uno sfarfallio saltuario del monitor che si è poi trasformato in uno spegnimento definitivo della luce. Naturalmente si continuava a vedere lo sfondo del desktop in controluce.
A questo punto ho ordinato un nuovo pannello LCD dello stesso tipo di quello vecchio e l'ho montato. Qui nasce il primo problema perchè il nuovo pannello si accendeva perfettamente, mentre il vecchio non si accendeva più, ma dopo un pò cominciava a sfarfallare e con uno strano rumorino di sfriggicorio si spegneva. A questo punto ho acquistato un altro inverter e l'ho montato. Idem dopo qualche secondo la stessa cosa. Però l'inverter era usato e dunque ho pensato fosse difettoso anche quello. Dunque ho comprato un altro inverter me lo hanno venduto per nuovo, ma secondo me è usato anche quello a vederlo esternamente. Resta di fatto che anche con il terzo inverter fa la stessa cosa, cioè dipo un pò di secondi che è acceso, comincia a sfarfallare e si sente un rumore di sfriggicore provenire tipo da sotto la tastiera.
P.S. ho fatto anche le prove con l'inverter aperto, per provare a smuoverlo mentre sfarfalla, ma non cambia niente, continua a sfarfallare.
Vi prego aiutatemi a capire cosa diavolo ci può essere ancora da cambiare.
luca2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 19:31   #2
luca2000
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da luca2000 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un serissimo bisogno di aiuto di qualcuno esperto di retroilluminazione dei nootebook.
Il mio toschiba satellite 2450 mi sta facendo diventare matto.
Tutto è cominciato da uno sfarfallio saltuario del monitor che si è poi trasformato in uno spegnimento definitivo della luce. Naturalmente si continuava a vedere lo sfondo del desktop in controluce.
A questo punto ho ordinato un nuovo pannello LCD dello stesso tipo di quello vecchio e l'ho montato. Qui nasce il primo problema perchè il nuovo pannello si accendeva perfettamente, mentre il vecchio non si accendeva più, ma dopo un pò cominciava a sfarfallare e con uno strano rumorino di sfriggicorio si spegneva. A questo punto ho acquistato un altro inverter e l'ho montato. Idem dopo qualche secondo la stessa cosa. Però l'inverter era usato e dunque ho pensato fosse difettoso anche quello. Dunque ho comprato un altro inverter me lo hanno venduto per nuovo, ma secondo me è usato anche quello a vederlo esternamente. Resta di fatto che anche con il terzo inverter fa la stessa cosa, cioè dipo un pò di secondi che è acceso, comincia a sfarfallare e si sente un rumore di sfriggicore provenire tipo da sotto la tastiera.
P.S. ho fatto anche le prove con l'inverter aperto, per provare a smuoverlo mentre sfarfalla, ma non cambia niente, continua a sfarfallare.
Vi prego aiutatemi a capire cosa diavolo ci può essere ancora da cambiare.
Dopo che ho scritto questo post, non volendomi arrendere al mio destino, ho provato a riaccendere il pc e ho verificato meglio che il rumore non proviene da sotto la tastiera, ma dall'inverter, che per altro puzza molto di bruciato quando comincia a fare quel rumore e a sfarfallare.

A questo punto, ho provato a sfilarlo da quell'involucro di plastica trasparente che lo ricopre, pensando che lo faccia surriscaldare. Inoltre ho anche pensato che magari il monitor non essendo proprio identico a quello vecchio, ma un modello più moderno (anche se lo davano per compatibile con questo note), magari richiedesse uno sforzo maggiore all'inverter facendolo scaldare e dunque ho provato ad abbassare il livello di luminosità e udite udite, adesso non sta facendo il difetto.

Dunque mi sembra evidente a questo punto, che si tratti di surriscaldamento dell'inverter, da imputare o al modello di monitor più luminoso (ma con lo stesso jeck di connessione di quello vecchio), oppure alla plastichetta che ricopriva l'inverter, che per altro si era anche leggermente distorta sul punto in cui scaldava di più.
Ma questa cosa è molto strana perchè l'inverter quella plastica la monta di serie, anche quello vecchio ce lo aveva.
luca2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian