|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 544
|
ALICE ADSL - come non voler avere un nuovo cliente
Ciao,
io non so più cosa fare... Non so più se essere semplicemente "stupito" dalla cosa o incazzarmi come una iena. Da qualche giorno libero ha deciso unilateralmente di staccare la mia portante ADSL. Ovviamente sono COSTANTEMENTE rimbalzato da un call center non solo poco competente in materia, ma anche piuttosto maleducato. A questo ho fatto seguire email per l'assistenza tecnica che OVVIAMENTE non sono nemmeno state prese in considerazione. Risultato: addio libero. Provo allora a passare su Alice (conscio comunque che alla fine sono figli tutti della stessa madre...). Da 3 giorni cerco di compilare online la promozione per Alice 7 mega. Bene, sono 3 giorni che mi dice, allo step 2 di 3, che non può proseguire per problemi tecnici e di riprovare più tardi. Leggo in giro e vedo che con un benedetto codice di migrazione mi dovrebbe essere sufficiente compilare un modulo e spedirlo a telecom via fax. Bene: DOVE TROVO QUESTO MALEDETTO MODULO? Arrivo in un vicolo cieco qui: http://adsl.alice.it/assistenza/rientro_in_telecom.html Dove però non mi permette di scaricare nulla e l'attivazione on-line non c'è verso di farla procedere. Ovviamente ho provato a chiamare il 187 da 3 giorni a questa parte. Risultato: - due operatori diversi mi dicono che mi spediranno loro via email il modulo -> risultato -> niente - un terzo operatore mi dice che non possono spedirlo loro perchè "perdono tempo" e mi dice di scaricarlo on-line assicurandomi che è disponibile -> balle. - scopro poi che un quarto operatore telecom ha deciso di attivare alice tutto incluso senza che io abbia chiesto NIENTE. Risultato -> mi incazzo come una iena. Aiutatemi per piacere... La disdetta a libero l'ho mandata già via raccomandata, ma ora devo trovare una soluzione. Consigli su qualche altro provider minimamente passabile? Eventualmente dove trovo questo maledetto modulo? ciao e grazie, (scusate la frustrazione ma è incredibile che io debba sbattermi così per DARE LORO DEI MIEI SOLDI!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Regione Insubrica
Messaggi: 43
|
ciao, penso che meglio di me nessuno posso comprndere la tua frustrazione.
Io la mia odissea la vivo dal mese di marzo, quando sorgono i primi problemi con navigazione lenta e cadute di connessione, tantè che verso fine aprile raccomandata di disdetta a Wind Infoladra che provvede al distacco verso metà giugno. Provvedo a fare richiesta di attivazione Alice, ma tutti gli ordini effettuati vengono annullati. A settembre una operatrcie mi dice ke le serve il codice migrazione: pronti via, spedito immediatamente tramite fax, dopo 40 ancora nessuna attivazione. Ennesima telefonata al 187: ordine annulato perchè dicono che il codice è errato...a me quello ha dato wind e quello ho fornito. Ripetizione dell'ordine con promessa dell'operatore che mi avrebbe chiamata una sera a tal ora di tal giorno... telefonata mai arrivata.. Decido cosi di accettare l'offerta Vodafone che in pochi giorni mi inviano la station, in attesa della attivazione della adsl e con la speranza che sia la volta buona e che non sia un altra fregatura perchè come dici tu ... sono tutti figli della stessa madre. In pratica io da metà gugno tuttora sono senza adsl e mi chiedo: come è possibile che essendo le centrali telecom, telecom stessa non riesce ad attivare una adsl? Mistero... Concordo con te quando parli di frustrazione: noi ci dobbiamo sbattere a destra e manca per cercare di ottenere i loro servizi, e loro che li offrono se ne fregano altamente, non telefonano, non avvertono che l'ordine è stato annulato, non fanno nulla di nulla per accaparrarsi un possiible cliente. Sono sicura di una cosa però, che se un girono rimangono senza lavoro.. sono i primi a scendere in piazza gridando : VOGLIAMO LAVORO... VOGLIAMO LAVORO... Pazzesco ciò che succede in questo paese ... Buon fine settimana |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
|
Quote:
A dicembre 2007 feci così, dal momento che non esisteva ancora il codice di migrazione e rimasi senza ADSL per pochi giorni. Sinceramente non so dirti dove puoi reperire quel modulo; io ho fatto la richiesta di passaggio da Libero ad Alice per un amico, abbiamo compilato tutto online, chiesto il codice di migrazione ed al termine della procedura abbiamo ricevuto un'e-mail con allegato il modulo. Tu dove ti blocchi esattamente?
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 544
|
Quote:
Io, dopo aver fatto lo step 1 e 2, prima di arrivare allo step 3 ho costantemente questo messaggio: "Il servizio è momentaneamente indisponibile per motivi tecnici. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi. " Da una settimana a questa parte. Sempre... Al momento non vedo altre soluzioni se non quella seguita da te: stacco Libero e POI attacco Alice... la cosa altrimenti sembra "complicatissima" per i qualificatissimi operatori del call center ed impossibile via web... ... continuo ad essere senza parole per quanto sia scadente il servizio dei nostri operatori telefonici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
|
Quote:
Intanto prova a fare la procedura di abbonamento da un altro PC o dal tuo PC con un altro browser, magari hai dei problemi tu, perché io ho fatto un'attivazione ieri e funzionava tutto.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 544
|
Quote:
Ho provato sia con Firefox sia con IE 7. Stesso risultato. Francamente dubito che sia "IL PC" (non mi viene lontanamente idea del perchè debba essere legata all'hardware che uso...). Bhò... sono piuttosto perplesso. Per'altro mi da lo stesso messaggio sia che indichi che sulla mia linea c'è un altro operatore, sia che indichi il contrario... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
|
Attendi che sparisca la connessione Libero: poi riprovi. Se ancora il sito Alice non va, chiedi l'ADSL Alice al telefono tramite 187.
Non ti consiglio altre strade, rischi di incasinare tutto!
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 544
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 55
|
Sono stato vittima anche io di una vicenda analoga ma più controversa.Infatti sono cliente di Telecom da qualche anno,improvvisamente a fine luglio cade la connessione ed il servizio tecnico mi informa del subentro di altro gestore (Tiscali).Cado dalle nuvole,chiedo informazioni a Tiscali e mi dicono che qualche settimana addietro avevo chiesto al loro call-center informazioni sulla loro connessione (questo è vero) ed hanno ritenuto che volessi attivare con loro.Quindi raccomandata ar di disdetta di una operazione mai richiesta e nella sfortuna ho avuto la fortuna di trovare qualche ora dopo una operatrice solerte del 187 che mi ha inviato il modulo contrattuale per il rientro con tutte le istruzioni.Ho dovuto chiedere il famigerato codice di migrazione a Tiscali (27 minuti di telefono) e così la mattina dopo ho inviato per fax il tutto.Morale 45 giorni di attesa per la nuova riattivazione di Alice,ho chiesto i danni a Tiscali per comportamento abusivi e denuncia in Questura del tutto ma non so ancora niente.Che bella ITALIA telecomunicativa.Regard.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
|
Quote:
In breve: se tu disdici tramite la solita raccomandata A/R il contratto con Libero, chiami per accertarti che la disdetta sia stata recepita, controlli sul Web se il contratto è "in disattivazione" etc. e poi, una volta disattivato, attivi il nuovo contratto (sempre via Web!), NON avrai alcun problema. Al massimo resti qualche giorno senza connettività, il che non è un dramma: basta avere un vicino in wireless e farsi "prestare" un po' di segnale (so che è illegale, ma cosa si può fare?), oppure navigare col cellulare (esistono offerte UMTS adatte allo scopo). Se inizi a passare per call center e storie così, rischi di incasinarti la vita. La cosa migliore è anche disattivare il consenso commerciale e pubblicitario sulle linee telefoniche, in modo da non essere bombardati e imboniti. Chissà come mai mi chiamano sempre per propormi la 20 M di Fastweb con TV e tutto, quando qui arriva una scarsa wholesale. ![]() Quote:
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 544
|
Quote:
La cosa ridicola è che, per provare, oggi ho nuovamente tentato di sottoscrivere Alice via WEB. Bhè... al momento di inserire il codice fiscale dell'intestatario della linea ho sempre messo quello corretto e mi si bloccava inesorabilmente per "problemi tecnici". Oggi, dopo la prova standard, ho inserito anche il mio (la linea è intestata a mia moglie) e non si è più bloccato (ho poi interrotto io la procedura di registrazione per aspettare direttamente la disattivazione senza passare per codici migrazione & co.). Quanto sopra ha del fantascientifico... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.