|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
|
LAN che non va
Allora problema sul mio secondo pc, configurazione:
ASUS P5N E-SLI Intel core 2 duo E6750 2 Gb ram corsair 800mhz Geforce 8600 GTS HD Maxtor 250 Gb Netgear DGB111G Premetto che il router funziona, perchè provato sull'altro pc e funziona perfettamente. Il problema è questo: praticamente il pc non "vede" il router collegato via etheret. Non è mai stato cambiato niente..per sicurezza ho addirittura formattato il pc per reinstallare i vari driver ma niente. Gli ip nella sezione lan li ho messi manualmente ip del pc 192.168.1.2 e ip gateway 192.168.1.1 La luce di connessione sul router si accendende, nella mobo nell'attacco integrato vi son due luci accese (non lampeggiano) una gialla e una arancione. Se stacco il cavo lan dal router sul pc rileva che è stato staccato, ma oltre questo funzionare non se ne parla. L'icona sul pc non rileva problemi nel senso che non è presente l'iconetta di connettività limitata. Se entro nel browser per entrare nel setup del router non fa, se provo a pingarlo via cmd non fa..bho.. idee?
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 Ultima modifica di Hesediel : 30-10-2008 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
conflitto di ip tra pc e gateway? cavo di tipo crossed? indirizzo di gateway sbagliato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
|
Nel bios la scheda di rete è abilitata
Conflitto di ip no L'ip del gateway dovrebbe essere giusto, quando il problema non c'era la lucetta del router lampeggiava come a indicare un movimento di informazioni, ora la luce della porta del router a cui connesso il cavo è acceso fisso. il cavo è quello in dotazione al router Se la scheda di rete fosse malfunzionante dovrei cambiare scheda madre essendo integrata
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.