Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2008, 11:58   #1
JSR
Member

Iscritto dal: May 2006
Condivisione Internet tra Leopard e XBOX 360: come?

Ciao!

La domanda è già stata posta nel titolo, quindi spiego meglio.

- Ho fastweb
- Il mio mac è connesso via ethernet ad un router, che ha anche il wireless.
- non compro l'adattatore wireless della microsoft perchè credo che 90€ per quel cosetto siano eccessive, e perchè nella zona in cui ho la console il segnale è debole.
- non posso collegare l'x360 direttamente al router data l'enorme distanza

Ora:
se collegassi l'xbox 360, sempre via ethernet, ad una seconda porta lan del mac, sarebbe possibile condividere la connessione internet sfruttandola anche per la console? Come?

In caso questa cosa è fattibile sotto windows?

Grazie!
JSR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 12:24   #2
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da JSR Guarda i messaggi
Ciao!

- Ho fastweb
- non compro l'adattatore wireless della microsoft perchè credo che 90€ per quel cosetto siano eccessive, e perchè nella zona in cui ho la console il segnale è debole.

Ora:
se collegassi l'xbox 360, sempre via ethernet, ad una seconda porta lan del mac, sarebbe possibile condividere la connessione internet sfruttandola anche per la console? Come?

Grazie!
stesso identico problema! UP!!!
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 12:34   #3
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Ciao!

- Ho fastweb

Ora:

Grazie!
intanto complimenti per il macpro visto che solo il macpro può 2 porte lan, che altro mac potresti avere?

comunque, molto semplice:
preferenze di sistema> condivisione

Old 30-10-2008, 12:59   #4
JSR
Member

per la seconda porta lan ho visto degli adattatori ethernet/usb mac compatibili, e pensavo di prenderne. Il mio scopo è di non spendere una grossa cifra.

C'è chi mi ha consigliato di collegare un access point all'xbox... neanche sapevo si potesse fare.
Old 30-10-2008, 13:16   #5
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
per la seconda porta lan ho visto degli adattatori ethernet/usb mac compatibili, e pensavo di prenderne. Il mio scopo è di non spendere una grossa cifra.

C'è chi mi ha consigliato di collegare un access point all'xbox... neanche sapevo si potesse fare.
scusami allora sono stato diffidente...
comunque come metodo funziona, solo non so se ti verrà riconosciuto l'adattatore anche se presumo di si... ma con il wifi del mac non ti puoi connettere?
Old 30-10-2008, 13:33   #6
JSR
Member

ti spiego

Nella zona della casa in cui ho la 360 c'è anche l' imac. in questa zona il wifi non prende bene. Tu mi dirai, "che ce l'hai a fare allora il router wireless?". Perchè ho altri 2 portatili che si connettono in giro, dove capita.
Quindi ho portato un cavo ethernet dal router al mac, passandolo per le canaline telefoniche.

Per collegare la 360 al mac via wireless (non so se si può fare) dovrei comprarmi l'apparecchio wifi della microsoft, che costa 90€, e secondo me è un botto, dato che si tratta di una semplice scheda wireless usb!

Preferisco comprarmi un cavo anche se lungo e un adattatore usb/ehternet, piuttosto che buttare 90€ così
Old 30-10-2008, 14:33   #7
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
ti spiego

Nella zona della casa in cui ho la 360 c'è anche l' imac. in questa zona il wifi non prende bene. Tu mi dirai, "che ce l'hai a fare allora il router wireless?". Perchè ho altri 2 portatili che si connettono in giro, dove capita.
Quindi ho portato un cavo ethernet dal router al mac, passandolo per le canaline telefoniche.

Per collegare la 360 al mac via wireless (non so se si può fare) dovrei comprarmi l'apparecchio wifi della microsoft, che costa 90€, e secondo me è un botto, dato che si tratta di una semplice scheda wireless usb!

Preferisco comprarmi un cavo anche se lungo e un adattatore usb/ehternet, piuttosto che buttare 90€ così
Comprati uno switch a buon mercato (li trovi anche a meno di 20€), e ci attacchi imac e xbox. Nessuna configurazione necessaria, funziona con tutti i sistemi operativi.

Ciauz
M.
Old 30-10-2008, 15:00   #8
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Comprati uno switch a buon mercato (li trovi anche a meno di 20€), e ci attacchi imac e xbox. Nessuna configurazione necessaria, funziona con tutti i sistemi operativi.

Ciauz
M.
infatti, per 10€ ti compri uno switch ethernet, lo posizioni a metà strada e rigenera il segnale (oltre che a permetterti di collegare più dispositivi)

ps si può sapere quanta è questa enorme distanza? io con un cavo ethernet ho cablato il seminterrato con il secondo piano di una casa ( la portata massima teorica è di 100m )
Old 30-10-2008, 16:49   #9
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Città: Lombardia
scusate, per quanto riguarda in generale la possibilità di estendere la connettività a più punti della casa, avevo sentito parlare di alcuni aggeggi che praticamente mandavano il segnale tramite la rete elettrica.. vi risulta? sono affidabili?
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 21:01   #10
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
scusate, per quanto riguarda in generale la possibilità di estendere la connettività a più punti della casa, avevo sentito parlare di alcuni aggeggi che praticamente mandavano il segnale tramite la rete elettrica.. vi risulta? sono affidabili?
Si esistono, in gergo si chiamano adattatori "powerline" o simili.
Mai provati, dicono che funzionano abb. bene, ideali credo se il segnale wireless non arriva e non si riesce a far passare il cavo ethernet.

Sono un pò costosi, e non ho idea di quanto consumino.

Ciao
M.
Old 30-10-2008, 21:42   #11
JSR
Member

Ho preso uno dei portatili, con vista installato, per fare delle prove, dato che questo portatile ha 2 porte ethernet.

una è collegata al router, l'altra all'xbox. Non so se basti attivare la "condivisione", come detto per Leopard, ma qui mi pare che le cose siano più complicate, a cominciare dal fatto che non so come impostare l'ipv4, e la rete rimane sempre non identificata
Old 31-10-2008, 00:53   #12
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ho preso uno dei portatili, con vista installato, per fare delle prove, dato che questo portatile ha 2 porte ethernet.

una è collegata al router, l'altra all'xbox. Non so se basti attivare la "condivisione", come detto per Leopard, ma qui mi pare che le cose siano più complicate, a cominciare dal fatto che non so come impostare l'ipv4, e la rete rimane sempre non identificata
come ho detto prima usa uno switch 10€, risolvi il tuo problema e puoi giocare alla xbox senza dover tenere acceso il pc
Old 31-10-2008, 16:41   #13
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:

Per impostare la rete apri il pannello Preferenze, voce Network.
Per condividere la connessione, sempre nel pannello Preferenze, voce Condivisione e li scegli il tab internet.
Qualcosa di simile a quello che vuoi fare tu mi e' gia capitato di farlo (connessione ricevuta su wireless e condivisa via ethernet) senza problema alcuno.
Non ho pero' mai provato uno degli adattatori che vorresti comprare, quindi su quello passo.

Ultima modifica di prio : 31-10-2008 alle 17:02.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian