|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Condivisione Internet tra Leopard e XBOX 360: come?
Ciao!
La domanda è già stata posta nel titolo, quindi spiego meglio. - Ho fastweb - Il mio mac è connesso via ethernet ad un router, che ha anche il wireless. - non compro l'adattatore wireless della microsoft perchè credo che 90€ per quel cosetto siano eccessive, e perchè nella zona in cui ho la console il segnale è debole. - non posso collegare l'x360 direttamente al router data l'enorme distanza Ora: se collegassi l'xbox 360, sempre via ethernet, ad una seconda porta lan del mac, sarebbe possibile condividere la connessione internet sfruttandola anche per la console? Come? In caso questa cosa è fattibile sotto windows? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
comunque, molto semplice: preferenze di sistema> condivisione
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
per la seconda porta lan ho visto degli adattatori ethernet/usb mac compatibili, e pensavo di prenderne. Il mio scopo è di non spendere una grossa cifra.
C'è chi mi ha consigliato di collegare un access point all'xbox... neanche sapevo si potesse fare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
comunque come metodo funziona, solo non so se ti verrà riconosciuto l'adattatore anche se presumo di si... ma con il wifi del mac non ti puoi connettere?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ti spiego
Nella zona della casa in cui ho la 360 c'è anche l' imac. in questa zona il wifi non prende bene. Tu mi dirai, "che ce l'hai a fare allora il router wireless?". Perchè ho altri 2 portatili che si connettono in giro, dove capita. Quindi ho portato un cavo ethernet dal router al mac, passandolo per le canaline telefoniche. Per collegare la 360 al mac via wireless (non so se si può fare) dovrei comprarmi l'apparecchio wifi della microsoft, che costa 90€, e secondo me è un botto, dato che si tratta di una semplice scheda wireless usb! Preferisco comprarmi un cavo anche se lungo e un adattatore usb/ehternet, piuttosto che buttare 90€ così |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz M.
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ps si può sapere quanta è questa enorme distanza? io con un cavo ethernet ho cablato il seminterrato con il secondo piano di una casa ( la portata massima teorica è di 100m )
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Lombardia
|
scusate, per quanto riguarda in generale la possibilità di estendere la connettività a più punti della casa, avevo sentito parlare di alcuni aggeggi che praticamente mandavano il segnale tramite la rete elettrica.. vi risulta? sono affidabili?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mai provati, dicono che funzionano abb. bene, ideali credo se il segnale wireless non arriva e non si riesce a far passare il cavo ethernet. Sono un pò costosi, e non ho idea di quanto consumino. Ciao M.
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ho preso uno dei portatili, con vista installato, per fare delle prove, dato che questo portatile ha 2 porte ethernet.
una è collegata al router, l'altra all'xbox. Non so se basti attivare la "condivisione", come detto per Leopard, ma qui mi pare che le cose siano più complicate, a cominciare dal fatto che non so come impostare l'ipv4, e la rete rimane sempre non identificata
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Per condividere la connessione, sempre nel pannello Preferenze, voce Condivisione e li scegli il tab internet. Qualcosa di simile a quello che vuoi fare tu mi e' gia capitato di farlo (connessione ricevuta su wireless e condivisa via ethernet) senza problema alcuno. Non ho pero' mai provato uno degli adattatori che vorresti comprare, quindi su quello passo.
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. Ultima modifica di prio : 31-10-2008 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.