|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
[auto nuova] quale finanziamento scegliere?
ciao boys & girls!
avrei bisogno di un consiglio.. a gennaio devo comprare una macchina, e sto cercando un finanzaimento adatto.. la somma è di circa 18.000euro da finanziare, e vorrei sapere voi (se anche voi avete acquistato un auto a rate) chi avete scelto e come funziona. sapevo che c'erano finanziamenti tipo che puoi scegliere quanto dare ogni mese, cioè: o paghi la rata fissa, o magari se quel mese hai piu liquidità puoi anche aumentati la rata per finire prima... sapete cosa è meglio scegliere?? pensavo di pagarla in 3 o 4 anni.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
A fiuto ti consiglierei di chiedere in banca..
Starei lontano dalle finanziare che ti propone la concessionaria a meno che il tasso "reale" non sia ZERO e sia compresa l'assicurazione furto/incendio.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
mmm....sabato scorso sono andato a vedere una macchina, così per curiosità ho chiesto la rata mensile in caso di finanziamento di 4900€ da restituire in un anno, beh la rata era di circa 480€ al mese !
Fatti un pò il conto degli interessi che avrei pagato se avessi accettato. Ovvimente la macchina sta ancora là! Ovviamente questo è un caso limite di follia, ma insomma, non credo di essere così lontano dalla realtà di tutti i giorni. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Ultimamente i conce riescono a fare finanziamenti migliori di moltissime banche...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
a quanto ammontano di solito gli interessi? 8%??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
se magari l'8% il limite del tasso di usura e mi pare intorno al 23%
io ho finanziato 8.000 euro in 36 mesi e pago 230 euro all'anno. 230x36=8280 euro da aggiungere ci sono 75 euro di spese mensili complessive(pago 232,50 perchè 2.50 euro sono di incasso rata ogni mese) totale 8355 compreso furto e incendio. alla ford per 8.000 euro in 36 mesi mi hanno chiesto 270 euro al mese 270X36=9720. alla fine anche i discorsi su tan e taeg contano poco, al momento dle preventivo conta solo prendere la calcolatrice e fare la moltiplicazione dell'importo mensile per la durata del finanziamente. su 18.000 euro se ti chiedono 2000 euro di interesse già è buono.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
sul nuovo spesso i concessionari possono avere finanziamenti convenienti, sull'usato quasi sempre e' meglio con la banca.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.