Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2008, 22:10   #1
mitra76
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Problema con techsolo box hdd TMR4000s

CIao a tutti

Ho preso l'apparecchio in questione, montaggio facile, ma il grosso problema è che il pc non me lo riconosce dopo che attaccato l'USB. Premetto che l'ho provato anche su un portatile con vista, ma ho lo stesso problema.

IL disco che gli ho inserito è un seagate barracuda già partizionato (viene dal mio vecchio pc); da notare che il box è da due hd, ma non penso centri nulla. RIguardando il libretto delle istruzioni mi è sorto il dubbio che dovessi fare la prima connessione dell'apparecchio senza HDD e poi montare il disco all'interno (anche se mi sembra un'assurdità). Tra l'altro il manuale (tutto meno che chiaro) dice nella sezione di aggancio dell'HD nel box:"assicurarsi quale porta sia master", ma di che porta parla?

VOlevo sapere se sbagliavo io qualcosa, prima di iniziare tutta la trafila con il negoziante/produttore.

grazie.
mitra76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 09:30   #2
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Quote:
Originariamente inviato da mitra76 Guarda i messaggi
CIao a tutti

......dice nella sezione di aggancio dell'HD nel box:"assicurarsi quale porta sia master", ma di che porta parla?

.......

grazie.
Non conosco questo apparecchio, ti rispondo solo per attirare la tua attenzione sul dubbio che hai esperesso e ricordarti che, spesso, i manuali sono tradotti in italiano tipo come parlano gli indiani nei film western.
quel "porta, master" magari si riferisce ai settaggi dei jumper nell'HDisk...
Non so dirti di più. (Tra l'altro questo box non sono riuscito a trovarlo neanche cercando su internet)
Old 30-10-2008, 09:35   #3
Saturn891
Senior Member

L'Avatar di Saturn891

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Hai provato a cambiare cavo usb?
Corsair CMPSU-400CXEU, Gigabyte H61-S2PV ,Scythe Samurai ZZ, Pentium G2030 @ 3000mhz, 6144 mb ram DDRIII 1066mhz, Western Digital Blue 250gb, Western Digital Re 1TB, Western Digital Blue 500gb, Maxtor Diamond Max 21 320gb IDE, Seagate Barracuda 10 500gb usb, Geforce 210,512mb ram DDRII pci-e 16x, Sound Blaster Live!CT4830. Masterizzatore cd/dvd Pioneer 22x, Masterizzatore cd/dvd Lg, LG Flatron F900P, Epson DX8400, Windows Xp Pro 32 bit Service Pack 3 ,Windows 7 Pro 64 bit Service Pack 1.
Saturn891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 12:44   #4
mitra76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donquijote Guarda i messaggi
Non conosco questo apparecchio, ti rispondo solo per attirare la tua attenzione sul dubbio che hai esperesso e ricordarti che, spesso, i manuali sono tradotti in italiano tipo come parlano gli indiani nei film western.
quel "porta, master" magari si riferisce ai settaggi dei jumper nell'HDisk...
Non so dirti di più. (Tra l'altro questo box non sono riuscito a trovarlo neanche cercando su internet)
Si, infatti sono andato a vedere in inglese, ma appunto parlava di master port.
Penso comunque di aver capito cosa intenda, anche se non c'entra nulla con il mio problema: siccome dell'apparecchio c'è anche la versione per HD IDE, stà semplicemente dicendo che questi devono essere tutti impostati come master.
Old 30-10-2008, 12:46   #5
mitra76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn891 Guarda i messaggi
Hai provato a cambiare cavo usb?
No , non ho provato: una delle cose che tenterò.

Domani lo porto in ufficio e provo anche a testare se l'HD è funzionante su un PC. Proverò anche a togliere il pin di plastica da dietro (sul barracuda dovrebbe essere una specie di limitatore).
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian