|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Alice 20Mega : da ATM a GbE, disastro
Perché Telecom fa di questi disastri?
Mi hanno passato su DSLAM Gigabit Ethernet da un paio di giorni, e la banda non c'è più. Prima su ATM stavo quasi costantemente sui 13000kbps, adesso solo la mattina alle 6 ho quella banda, la sera nell'ora di cena è dramma, 500kbps. PErché questo disastro? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
un mio parente a firenze ha lo stesso identico problema. è sempre stato su dslam ethernet, ma a seguito di reinstradamenti avvenuti negli ultimi giorni è passato da ottime prestazioni a velocità inferiori a quelle di una 640 kb/s, escluso a tarda notte o al mattino presto. in questo momento il test su mclink gli dà 414 mb/s in down e 630 in up |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
E' la prima volta che sento parlare di saturazione su DSLAM ETH!
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi, dopo aver fatto le sue verifiche, riferì che dai sistemi vedeva un'occupazione della banda al 100%, quindi che si trattava inevitabilmente di saturazione. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
ache i circuiti su dslam GBE possono subire intasamenti...
non sono immuni, lo ha spiegato anche Andrea (alias gherf) che può succedere.
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
trattandosi di una problematica comune a un certo quantitativo di utenze, non credo che non ne siano già a conoscenza, nè che farebbero qualcosa al di fuori di interventi pianificati l'operatore del 187 con cui ho parlato avrebbe aperto una pratica di guasto, ma ho rinunciato. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ieri sera intorno alle 22 la situazione pareva essere tornata quasi alla normalità
la ISO di Ubunto veniva giù a 1Mbyte/s, con portante ADSL intorno ai 15Mbps |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
i problemi sono tornati, tra le 20 e le 22 si scarseggiavano i 100kB/s, ma erano molto incostanti, segno evidente di problemi |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
la congestione su DSLAM GbE è possibile in quanto i DSLAM sono collegati in cascata, praticamente al 1° DSLAM arriva la connettività, dopo il primo apparato è possibile collegarne altri e quindi addio banda, peggio dell'ATM
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
anche se non capisco come lavorano allora, non fanno previsioni di traffico prima di smantellare l'ATM per portare tutto su GbE? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.