|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Messaggi: 3973
|
La migliore amica dell'uomo...
...la vostra macchina fotografica.
La portate sempre (o quasi sempre) con voi, oppure soltanto nelle occasioni speciali? Mi riferisco non tanto a chi possiede una compatta, quanto a chi possiede una reflex (per questioni di ingombro, peso...e costo! ). Esprimetevi!
__________________
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
|
La reflex io la porto sempre (o quasi sempre) con me pur avendo anche una compatta ...
__________________
Ultima modifica di newreg : 29-10-2008 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4780
|
Quote:
Sempre con me, a volte anche sulla tazza! Altrimenti non avrei fatto questa: ![]() che a me piace un sacco.
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Messaggi: 3973
|
Non dico che chi ha una compatta non debba portarla in giro...ma solo che è più facile uscire con la compatta piuttosto che con la reflex per ovvie ragioni
PS= Foto simpaticissima!
__________________
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Messaggi: 3973
|
Quote:
Mi spiego meglio: la portate con voi anche per i normali giri di routine quotidiana? (lavoro, università, etc)
__________________
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
|
Quote:
... io per quasi sempre intendevo dire che non mi "pesa" andare in giro con la reflex, poi a volte è oggettivamente impossibile
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 519
|
quasi sempre con me, quando ci sta (in zaino).
__________________
"Curiosamente, l'unica cosa che pensò il vaso di petunie cadendo fu:" Oh no, Non un'altra volta!"." - D.Adams |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
|
solo quando so che andrò a farmi un bel giro
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
|
ho una bridge che pesa e ingombra quanto una reflex e la porto quasi sempre con me, altrimenti non avrebbe senso come passione
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 519
|
ah, btw, la mia si chiama "frattaglia"
__________________
"Curiosamente, l'unica cosa che pensò il vaso di petunie cadendo fu:" Oh no, Non un'altra volta!"." - D.Adams |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 74
|
Considerando che lavoro dalle 8 la mattina fino alle 18 la sera (di media), poi o vado agli allenamenti o me ne resto a casa a poltrire, la risposta alla tua domanda è "no, non la porto sempre dietro".
Il fine settimana se faccio qualche "girata" fuori porta allora la porto sempre dietro... sennò no...
__________________
Canon EOS 7D + EF 70-200mm f/4 IS L USM - EF 400 f/5,6 USM - Canon EOS 50D + BG-E2N - EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM + EW83J - Canon Extender 1,4x EX3 - Speedlite 580EX II - Accessori Vari |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
|
no, solo se ho l'ispirazione. la fotografia per me è un hobby (e un lavoro) non deve diventare un obbligo.
se mi sento in vena la porto, se ho altro da fare no. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Messaggi: 5648
|
La compatta la porto quasi sempre con me, anche se poi alla fine le occasioni per scattare sono poche (forse sono assuefatto ai ritmi quotidiani o magari passano troppe cose sotto agli occhi per poterle cogliere).
La Bridge la portavo poche volte, solo se avevo lo zaino e se mi girava, perchè non avevo un buon rapporto con quella seppur buona macchina. La reflex l'è arrivata ieri, quindi non so come farò. Sono quasi certo, però, che troverà spessissimo spazio nel mio zaino, a meno che non vada in posti rischiosi. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4208
|
dipende...
ultimamente la porto con me meno spesso, più che altro a causa dell'eccessivo allungarsi dell'orario di lavoro... comunque sempre e solo quando sono un minimo in vena... altre volte invece faccio prima un giro di perlustrazione e cerco qualche spunto/location interessante, e il giorno dopo ripasso con la macchina fotografica OT: mia moglie mi ha detto che è stufa di fare le vacanze in tre, io lei e l'amante (la d200)
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 22
|
pensavo un altra amica....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
|
Lascia tua moglie a casa ...
__________________
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4780
|
La maggior parte delle mie foto sono fatte nel tragitto casa-lavoro! Chiaramente aiuta abitare in un posto fotogenico. Chiaramente con una macchina ingombrante sarebbe più difficile. Per questo credo che non rinuncerò mai ad una compatta da portare ovunque.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1919
|
Io la porterei sempre solo che andando a lavoro in moto ho paura che in caso di caduta :sgrat: si possa rovinare :-/
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: LG UltraGear 27GS75Q VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.











***


... io per quasi sempre intendevo dire che non mi "pesa" andare in giro con la reflex, poi a volte è oggettivamente impossibile 
][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded








