|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
La migliore amica dell'uomo...
...la vostra macchina fotografica.
La portate sempre (o quasi sempre) con voi, oppure soltanto nelle occasioni speciali? Mi riferisco non tanto a chi possiede una compatta, quanto a chi possiede una reflex (per questioni di ingombro, peso...e costo! ). Esprimetevi!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
La reflex io la porto sempre (o quasi sempre) con me pur avendo anche una compatta ...
Ultima modifica di newreg : 29-10-2008 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Sempre con me, a volte anche sulla tazza! Altrimenti non avrei fatto questa: ![]() che a me piace un sacco.
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non dico che chi ha una compatta non debba portarla in giro...ma solo che è più facile uscire con la compatta piuttosto che con la reflex per ovvie ragioni
PS= Foto simpaticissima!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiego meglio: la portate con voi anche per i normali giri di routine quotidiana? (lavoro, università, etc)
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... io per quasi sempre intendevo dire che non mi "pesa" andare in giro con la reflex, poi a volte è oggettivamente impossibile
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
quasi sempre con me, quando ci sta (in zaino).
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
solo quando so che andrò a farmi un bel giro
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
ho una bridge che pesa e ingombra quanto una reflex e la porto quasi sempre con me, altrimenti non avrebbe senso come passione
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ah, btw, la mia si chiama "frattaglia"
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Considerando che lavoro dalle 8 la mattina fino alle 18 la sera (di media), poi o vado agli allenamenti o me ne resto a casa a poltrire, la risposta alla tua domanda è "no, non la porto sempre dietro".
Il fine settimana se faccio qualche "girata" fuori porta allora la porto sempre dietro... sennò no...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
no, solo se ho l'ispirazione. la fotografia per me è un hobby (e un lavoro) non deve diventare un obbligo.
se mi sento in vena la porto, se ho altro da fare no. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
La compatta la porto quasi sempre con me, anche se poi alla fine le occasioni per scattare sono poche (forse sono assuefatto ai ritmi quotidiani o magari passano troppe cose sotto agli occhi per poterle cogliere).
La Bridge la portavo poche volte, solo se avevo lo zaino e se mi girava, perchè non avevo un buon rapporto con quella seppur buona macchina. La reflex l'è arrivata ieri, quindi non so come farò. Sono quasi certo, però, che troverà spessissimo spazio nel mio zaino, a meno che non vada in posti rischiosi. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
dipende...
ultimamente la porto con me meno spesso, più che altro a causa dell'eccessivo allungarsi dell'orario di lavoro... comunque sempre e solo quando sono un minimo in vena... altre volte invece faccio prima un giro di perlustrazione e cerco qualche spunto/location interessante, e il giorno dopo ripasso con la macchina fotografica OT: mia moglie mi ha detto che è stufa di fare le vacanze in tre, io lei e l'amante (la d200)
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
pensavo un altra amica....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Lascia tua moglie a casa ...
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
La maggior parte delle mie foto sono fatte nel tragitto casa-lavoro! Chiaramente aiuta abitare in un posto fotogenico. Chiaramente con una macchina ingombrante sarebbe più difficile. Per questo credo che non rinuncerò mai ad una compatta da portare ovunque.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Io la porterei sempre solo che andando a lavoro in moto ho paura che in caso di caduta :sgrat: si possa rovinare :-/
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: LG UltraGear 27GS75Q VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.

... io per quasi sempre intendevo dire che non mi "pesa" andare in giro con la reflex, poi a volte è oggettivamente impossibile 
][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded