Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2008, 13:30   #1
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
HP Pavilion dv4-1050el

Salve,
sono interessato a questo portatile, riporto qui di seguito le caratteristiche:

Processore: Intel Core 2 Duo P8400, 2.26 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 14.1 pollici WXGA (1280 x 800) HP Infinity BirghtView
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9200M GS, 256MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi LightScribe
Porte: Lettore supporti digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory StickPro, xD Picture), 1 x S-Video, 1 x eSATA, 3 x USB 2.0, 2 x Headphone out, 1 x Microphone in, 1 x VGA 15-pin, 1 x RJ-45, 1 x notebook expansion port 3, 1 x HDMI 1.3, 1 x Consumer IR infrarossi, 1 x Express Card Slot 54, Kensington Lock
Networking: Ethernet LAN Gigabit 10/100/1000, Intel Pro Wireless 4965AGN, Bluetooth2.0
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion
Dimensioni: 334 x 240 x 34/40 mm
Peso: circa 2.5 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: HP Pavilion WebCam con microfoni stereo integrati, Altoparlanti Altec Lansing, Lettore di impronte digitali

Su molti siti si aggira intorno ai 999 euro ma su questo sito l'ho trovato a 799.

Che ne pensate?
Sapete se lo si trova a meno in qualche catena di negozi?

Grazie,
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 14:29   #2
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
UP...

Ma proprio nessuno ha intenzione di prenderselo o lo ha già preso?
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 19:06   #3
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
negavo l'esistenza del dv4, ero convinto ci fossero solo i dv5 e dv7 perchè solo tali ho visto nei negozi;
devo dire che mi piace molto rispetto al 15, che tanto per la risoluzione non ci vedo molto senso di esistere, dovrebbero farlo a 1440x900 e 1680x1050 il 17'

mia sorella tra l'altro da un paio di settimane è senza notebook perchè si è rotto e questo mi sembra molto buono.

attenti però, la scheda 4965agn non era data con i chipset 965? perchè sarebbe indietro di una generazione credo, ecco prechè il prezzaccio

ho appena guardato nel sito hp, ma scusate non lo fanno con i processori t9xxx!?
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 18:52   #4
Gregory_House
Senior Member

L'Avatar di Gregory_House

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
attenti però, la scheda 4965agn non era data con i chipset 965? perchè sarebbe indietro di una generazione credo, ecco prechè il prezzaccio

ho appena guardato nel sito hp, ma scusate non lo fanno con i processori t9xxx!?
Io sapevo che i processori t9xxx sono più vecchi degli pxxxx, però mi potrei sbagliare.

Per quanto riguarda la scheda 4965agn che cosa intendi? Non è lo stesso modulo wireless che monta tutta la nuova famiglia dv5 degli hp?

Comunque, avendo in parte esigenze di portabilità, anch'io sono molto interessato a questo notebook e sto decidendo se comprarmi questo oppure sempre allo stesso prezzo il nuovo macbook. Qualcuno può dare pareri su questo portatile?

Se scalda molto ed eventualmente dove, oppure se è performante.
Grazie a tutti.
CASE: Aerocool QS200 | MOBO: Asrock K10N78 FullHD hSLI | CPU: Phenom II X2 560 BE Core Callisto | RAM: 2x2GB DDRII 800 TeamGroup Elite 5-5-5-15 | SCHEDA VIDEO: Sapphire HD7750 1GB GDDR5 | HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 500GB Sata2 | ALI: Enermax Liberty 620W | LCD: Philips 247ELPH 24" | LAPTOP: MacBook Air Mid - 2013 Intel Core i7
Gregory_House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 17:35   #5
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
non sò precisamente dei processori non li conosco prprio tutti, perche io quando guardo le specifiche mi soffermo su 3 dati: cache di II livello, frequenza operativa, e frequenza del bus.
per esempio, il nuovo p8400, è meno performante del vecchio t7700 perchè quest'ultimo oltre che operare ad una frequenza più alta, ha anche un mega in più di cache..

la scheda 4965agn non è vecchia, ma adesso è stata rimpiazzata dalla 5100, che fa parte della nuova architettura centrino.
non è che cambia poi molto, io il dv4 me lo prenderei lo stesso, era solo per mettere i puntini sulle i.. le offerte bisogna guardarle bene, perchè ho notato che se il prezzo è molto basso rispetto alla media c'è sempre un collo di bottiglia nel prodotto, o il processore, o poca ram o altro..
mia sorella ha pagato un portatile centrino un paio di anni fa molto poco, persino io le ho detto che era stato un affare, salvo poi accorgermi che il disco era un vecchi o modello a 4200 giri, che vergognosi!

occhio, guardare sempre bene le specifiche e controllare di persona, perchè le specifiche omesse sono quelle che fanno l'offerta
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 13:43   #6
camp1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
ma non esiste più questo portatile?
non si trova più in nessuno store online..
camp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian