|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Prov. Venezia
|
Riavvio anomalo
Salve a tutti,
innanzi tutto complimenti per l’organizzazione del forum, veramente un ottimo servizio. Io vi scrivo per citarvi un problema anomalo e al quanto fastidioso, al quale da ben un anno (dal momento dell’acquisto del PC) mi ritrovo a dover fare i conti. Il mio PC è soggetto a saltuari riavvii non segnalati come errori. In pratica, durante un qualsiasi processo che può consistere dall’apertura di un documento word alla conversione di un file video, il PC si riavvia, e sul registro degli eventi non vi segnalata alcuna anomalia. Già più volte ho sottoposto il caso a tecnici, i quali, dopo aver tentato invano formattazioni e sostituzione delle memorie RAM hanno alzato bandiera bianca. Vi posto ora le caratteristiche del mio PC: Modello sistema: DP35DP Versione BIOS: Intel Corp. DPP3510J.86A.0216.2007.0502.1916 Sistema operativo: Microsoft Windows XP Home Edition Versione: 5.1.2600 Service Pack: 3.0 Memoria (RAM): Capacità:1024X2 MB Velocità:800MHz Processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6550 @ 2.33GHz Versione:x86 Family 6 Model 15 Stepping 11 Velocità:2333 MHz Informazioni generali sul computer: Connessione: Workstation (autonoma) Server proxy: Nessuno Indirizzo IPX: Non abilitato Disco locale: Capacità: 875.60 GB ------------------------------- A chiunque mi possa aiutare a venire a gala da questo problema dei continui riavvii apparentemente ingiustificati ne sarei veramente grato. Cordiali Saluti e grazie anticipatamente.
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
comprensiva di alimentatore e scheda video... con speedfan oppure everest riporta le temperature di scheda video scheda madre e procio e controlla che il riavvio automatico in caso di bsod sia disabilitato poi vediamo che succede... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Prov. Venezia
|
La scheda video è GeForce 7300LE.
Nel frattempo sono riuscito a rimediare l'dentificazione dell'errore che provoca il riavvio disabilitando il riavvio automatico come mi avete suggerito. Se qualcuno ne conosce la natura ... BCCode : 10000050 BCP1 : A640B768 BCP2 : 00000001 BCP3 : 805A8B42 BCP4 : 00000000 OSVer : 5_1_2600 SP : 3_0 Product : 768_1
Ultima modifica di KriptonByte : 29-10-2008 alle 13:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.