Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2008, 19:04   #1
GeForce6800
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Niubbo: importare video

Premessa...SONO UN NIUBBO (per quanto riguarda l'importazione video )

Ragà..problemone...

mi hanno prestato una videocamera, ho fatto un po di video e ora devo importare il tutto in ImovieHD08 per "regolare" un po di cose e ricacciarci un filmino.

Allora..collego la videocamera al mac e in imovie non me la vede..allora apro da Macintosh HD e mi copio e incollo tutti i video della memoria della videocamera sulla mia scrivania.

Prima domanda: perchè i video sono .vob?

apro imovie-->nuovo progetto-->importa filmati vado sulla cartella dove ho salvato i video e non sono selezionabili(sono bianchi, non cliccabili)

cosi penso: forse importa solo .avi?

allora provo a convertire con HandBrake un file .mov in .avi riprovo la stessa procedura di prima e non va...WHY?????

Perchè non mi importa i filmati? e perchè devo fare il copia e incolla dei file singoli anzichè importare automaticamente tutti i video da imovie?(un po come fa iphoto quando collego la fotocamera)

Grazie a tt...

GeForce6800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 19:26   #2
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Infatti ti dovrebbe importare direttamente i filmati imovie...

Ma che videocamera è?
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 19:29   #3
GeForce6800
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Infatti ti dovrebbe importare direttamente i filmati imovie...

Ma che videocamera è?
SAMSUNG VP-DX10H

http://www.samsung.com/it/consumer/d...d=VP-DX10H/XEF

Old 28-10-2008, 20:07   #4
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
ciao, imovie non importa i file vob. Non ti so dire se esiste un modo per farglielo fare, ma di sicuro di base non lo fà. Credo che sia questo il motivo per il quale non ti vede la tele e i file salvati.
La telecamera è una dvd-cam, penso che per avere i file in vob significa che li hai finalizzati..e quindi hai già realizzato il dvd. A questo punto penso che dovresti convertire il dvd ( i suo vob) in qualche altro formato video e poi importarlo con imovie.
Old 28-10-2008, 20:46   #5
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
installa perian, dopo la conversione in .mov o .avi non dovrebbe avere problemi ad aprirli.
Old 28-10-2008, 22:26   #6
GeForce6800
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
installa perian, dopo la conversione in .mov o .avi non dovrebbe avere problemi ad aprirli.
Ho installato Perian...e ora? leggendo in giro è un plugin per quick time...ma cmq quick time non mi legge i .vob...

Old 28-10-2008, 22:38   #7
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

fa si che iMovie digerisca i .mov e mi pare anche gli .avi, hai provato a fare come ti ho detto?
Old 28-10-2008, 22:49   #8
GeForce6800
Senior Member

Quote:
fa si che iMovie digerisca i .mov e mi pare anche gli .avi, hai provato a fare come ti ho detto?
Perdonami ma come specificato è la prima volta che combatto con i video e non ci capisco veramente niente...

Io ho installato perian? e ora??? come li converto?

Old 28-10-2008, 23:04   #9
GeForce6800
Senior Member

Ho trovato una soluzione "momentanea":

Apro il .vob con HandBrack converto il file in .avi

Dopodichè apro il file .avi con QT Sync e lo converto in .dv

Risultato?
iMovie lo importo, ma perde mooooolto di qualità.

Porca zozza..sto rinnegando il momento in cui ho chiesto sta videocamera in prestito...

Cmq capisco se registra in .vob quando scrive sul dvd, ma io i file ce l'ho sulla memoria interna e sulla SD..perchè li ha scritti in .VOB?????

Old 29-10-2008, 01:26   #10
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
Quote:
Originariamente inviato da GeForce6800 Guarda i messaggi
Ho trovato una soluzione "momentanea":

Apro il .vob con HandBrack converto il file in .avi

Dopodichè apro il file .avi con QT Sync e lo converto in .dv

Risultato?
iMovie lo importo, ma perde mooooolto di qualità.

Porca zozza..sto rinnegando il momento in cui ho chiesto sta videocamera in prestito...

Cmq capisco se registra in .vob quando scrive sul dvd, ma io i file ce l'ho sulla memoria interna e sulla SD..perchè li ha scritti in .VOB?????

ciao, come ti dicevo qlke post fà, li ha scritti in vob perchè il video è stato finalizzato. La prossima volta che la utilizzi devi scegliere la modalità VR (se non erro) che non finalizza il disco/file e permette le modifiche dello stesso in modo da poter aggiungere filtri,musica ecc.
Old 29-10-2008, 09:58   #11
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Quote:
Perdonami ma come specificato è la prima volta che combatto con i video e non ci capisco veramente niente...

Io ho installato perian? e ora??? come li converto?
non ci siamo capiti: li converti in .mov con handbrake e poi provi a vedere se iMovie li legge.
Old 29-10-2008, 10:00   #12
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Forse la tua videocamera non è supportata da OS X ( leggendo le specifiche - pagina 115 del manuale )... Per fare un lavoro "pulito" dovresti utilizzare una camera che registri in DV...

Ultima modifica di AlexSwitch : 29-10-2008 alle 10:23.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 13:36   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
piccola nota: scarica IMOVIE HD 06 e non quel cesso del 08
Old 29-10-2008, 13:44   #14
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
piccola nota: scarica IMOVIE HD 06 e non quel cesso del 08
è possibile gratuitamente?
Old 29-10-2008, 14:08   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
è possibile gratuitamente?
certo: con la semplificazione e la riduzione di imovie 08 apple ha mantenuto disponibile gratuitamente il download di imovie HD 06 in modo che gli utenti che hanno bisogno di qualcosa di un po' più avanzato possano continuare a usarlo

lo scarichi da qui

http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html
Old 29-10-2008, 15:59   #16
GeForce6800
Senior Member

Quote:
non ci siamo capiti: li converti in .mov con handbrake e poi provi a vedere se iMovie li legge.
Nella finestra dove posso scegliere il formato di output c'è solo:

-MKV file
-AVI file
-OMG file
-MP4 file

Se li converto in .avi imovie non lo legge.

Se scarico imovie HD06 riesco ad importare i file .vob? Perchè il 06 è migliore del 08?

Grazie

Old 29-10-2008, 16:36   #17
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Quote:
Nella finestra dove posso scegliere il formato di output c'è solo:

-MKV file
-AVI file
-OMG file
-MP4 file

Se li converto in .avi imovie non lo legge.

Se scarico imovie HD06 riesco ad importare i file .vob? Perchè il 06 è migliore del 08?

Grazie
Come formato di output scegli MP4...

Il 06 è migliore perchè il 08 è stato sviluppato come programma maggiormente userfriendly mentre il 06 rimane essenzialmente più "professionale".
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian