|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
modem alice speed access USB con ubuntu kernel 2.6.24 ??
ciao!
premetto che capisco poco poco di computer! ho appena fatto la partizione del mio computer ke prima aveva s.o. windows e adesso ho messo anke linux ubuntu (kernel 2.6.24-19 generic ..almeno.. c'è scritto così quando si accende!) siccome ho un modem alice speed access USB e al momento linux non me lo riconosce volevo provare a farlo andare prima di buttarlo via direttamente. ho intuito ke la cosa potrebbe essere complicata..cmq vi dico cosa ho fatto e dove mi sono fermata. ho trovato una guida in rete http://linux.p2pforum.it/wiki/Instal...e_driver_Bewan ho scaricato Drivers for the BeWAN ADSL PCI & USB (dal sito http://www.hwsetup.it/periferiche/co...php?hws_id=178 xk quello che dice lì non si apre..) e sono arrivata fino a quando dice e compilare i driver con il comando # make && make install a questo punto mi escono una sfilza di righe d'errore.. credo che sia perchè il driver che ho scaricato è testato per kernel 2.4.x mentre il mio è 2.6.. se volete posso anke copiarvi tutte le righe d'errore che mi da ma secondo me il problema è quello.. ora..vorrei sapere.. da qualche parte posso trovare un driver piu recente ke vada bene col mio kernel o si puo modificare il driver che ho trovato? (non so se sto dicendo delle cavolate xk non me ne intendo!) altrimenti avete qualche altro suggerimento su come posso fare, a parte buttare il modem e prenderne uno piu furbo?? grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
lascia perdere, in particolare se sei alle prime armi, prendi un modem *ethernet* o ancor meglio un modem router. Ormai costano pochissimo. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Millennium hand and shrimp, bugrit! Ultima modifica di PeK : 28-10-2008 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.