|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
FASTWEB Fibra VS WiFi
Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere da voi quale tra le due tecnologie dovrebbe essere la migliore. Io ho un abbonamento fastweb in fibra ottica, ma ho sempre avuto dei problemi di velocità, che difficilmente supera gli 800KB/s, quindi la mia domanda è: sarebbe possibile ovviare a questo inconveniente con una connessione senza fili? Oppure la fibra è comunque più veloce del WiFi?
P.S: Sono a conoscenza delle possibili cause, quali per esempio l'overhead, che possono limitare la mia velocità, e per questo motivo volevo sapere se ci fosse un modo per aggirarle o mi devo "accontentare" dei miei 750KB/s...
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
P.S. scusatemi per lo spammaggio :°°°
Inspiron 1720 - Core 2 Duo T7300 - 17" WUXGA (1900x1200) - Ram 2Gb - WD Scorpio 250 Gbx2 - NVIDIA® GeForce Go 8600M GT 256MB - Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR - Batteria 9 Celle - |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
fastweb non offre un servizio internet WIFI, lo offre solo su adsl, fibraottica e tramite modem usb per il servizio mobile.
Al massimo entrato il segnale dentro casa tua potresti collegarti o con la lan o col wifi a seconda se vuoi avere o no i fili per casa ethernet. Quindi mi sa che hai una confusione di termini e che mi riesce difficile da capire la tua richiesta.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Presto FW potrebbe upgradare le utenze in fibra da 10 Mbps a 100! Non cambiare.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
L'affidabilità della fibra è un'altra cosa, poi c'è l'upload... Certo che 800 kB/s con la fibra sono un po' pochini, se ne fanno di più con una buona adsl 7 Mega...
La 100 Mega su fibra è stata annunciata diverso tempo fa, insieme ad altre novità molto interessanti come la NAT 1:1, però per ora non si è visto nulla... E ormai 10 Mega su fibra sono anacronistici... Sveglia Fastweb! Ultima modifica di Psyred : 29-10-2008 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
I miei problemi di velocità ho cercato di risolverli in numerosi modi, chiedendo in vari forum e rivolgendomi all'assistenza tecnica, ma la risposta è sempre stata la stessa: cioè che è tutto normale, e che la velocità che raggiungo è accettabile per essere una fibra... cosa che non ho mai capito... mi hanno parlato di overhead e cose del genere, ma non mi spiego allora il perchè un mio amico che abita ad appena 1km da casa mia, può sfruttare appieno la banda andando a 1,1 - 1,2 MB/s.
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.