|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Pagare siga con bancomat
E' possibile pagare le siga con il bancomat? Oppure c'è possibilità che mi mandino a cagare?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Purtroppo non posso prelevare che nello sportello non c'è linea per prelevare! Ma alla fine sta c@xxo di carta a che serve?
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
eh, l'italia....
mi ricordo che ci fu qualcuno che addirittura ventilava di eliminare il danaro contante... |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu guardi anche in America, dove il concetto di denaro elettronico è molto più diffuso che da noi, pagano certe cose (tipo l'hot dog dall'ambulante) in contanti. Non puoi pretendere di far pagare 60-80centesimi di commissione (o quant'è) per un acquisto da 4 euri a un tabaccaio. Quote:
Il denaro elettronico è una comodità, ma come ogni strumento ha il suo range d'utilizzo.
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
anche io giro con postepay e bancomat in tasca, ma da qui ad arrivare a non avere manco 5€ nel portafogli mi sembra assurdo...
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Altrimenti come ti spieghi che se vado al supermercato posso pagare anche il pacchetto di gomme da masticare col bancomat? Mi piacerebbe approfondire questa cosa delle commissioni, ad ogni modo. Perchè dal tabaccaio manco se compravo 10 stecche mi facevano usare il pos. Qui pago tutti con il bancomat o la carta di credito. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Al supermercato -> Pago con il bancomat Al cinema -> Pago con il Bancomat In disco -> Pago con il bancomat Al pubs -> Pago con il bancomat Nel venditore ambulante pago in contanti, ovviamente!
Ultima modifica di Alcor_81 : 28-10-2008 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
|
di male in peggio, direi
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
|
se eliminano il contante non pagheresti neanche più le commissioni... e poi scusa, a me rompe le balls anche pagare il cellulare da 500€ col bancomat, figurati se vado a comprare le gomme da 75cent. e pago col bancomat...
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Ha! Dimenticavo, anche la benza per il motorino pago con il bancom, tanto per cambiare!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
bé come al solito in italia siamo ben dietro gli altri..in francia pagando con la carta non prendono commissioni..pero' in alcuni negozi hanno un prezzo minimo per poter pagare con carta
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Un po' come la differenza tra adsl a consumo e quella flat. Nelle varie offerte a consumo basta che stai anche solo 1 ora al giorno per tutto il mese e raggiungi una cifra tale a quella della flat. Il concetto di "vendita all'ingrosso" vale anche per i servizi. Se poi il tuo tabaccaio non accetta pagamenti col bancomat mica puoi picchiarlo. I loghi sulle vetrine con scritto "qua si accettano..." non li mettono a caso. Quote:
Senza contare che le commissioni *devono* esistere, società come Mastercard, Visa, American Express ecc. non sono enti benefici, il loro tornaconto da qualche parte devono prenderlo. Quote:
Non si può pretendere tutto.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 28-10-2008 alle 20:25. |
|||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Prenditi un stecca e paga col bancomat almeno il gestore non ti obietta sul prezzo
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mi sembra strano che in Francia le società di credito siano così munifiche da non chiedere soldi agli esercenti.
Tutto dipende solo dall'accordo che si ha verso la società di carta di credito. Se no bisognerebbe urlare al miracolo che anche qua da noi puoi pagare 85centesimi al supermercato col bancomat (ebbene si, l'ho fatto una volta
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Il tabaccaio non ha alcun guadagno ( ci perde qualcosa) a venderti un pacchetto e a fart pagare con il bancomat.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
dovrei segnalarti
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.