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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 357
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Telefoni filtrati ma continua il fruscio,consiglio per impostare lettera di reclamo..
Ciao a tutti,da poco sono passato a infostrada da telecom e già sto rimpiangendo il vecchio gestore,per quanto ladri.
Il problema è che appena accendo il router sento nei telefoni lo stesso fruscio di fondo che sentirei se non avessi i filtri (forse un po' meno).Le mie prove sono state le seguenti: - cambiare i filtri - cambiare il router - cambiare il cavo di collegamento router - linea telefonica - mettere sulla presa principale solo il router Niente da fare,così chiamo al servizio clienti.Più o meno la risposta è che in centrale hanno controllato,ne dubito fortemente,e per loro non ci sono problemi. Inoltre diceva l'ultimo "tecnico" che se fosse un problema in centrale il fruscio lo sentirei sempre al col router spento,è vero? Ora mi chiedo come impostare un fax di protesta?Quali sono i termini per disdire dal contratto?Ricordo che sarà appena un mese che sono con infostrada. Aspetto il vostro aiuto... Ultima modifica di drhouse_4 : 28-10-2008 alle 14:18. |
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#2 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2639
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i fruscii sulla linea sono al 99% dovuti alla mancanza/malfunzionamento dei filtri sulle prese telefoniche sulle quali sono collegati i telefoni
verifica non solo di avere i filtri sulle prese ma che questi funzionano correttamente (ovvero provane altri magari non di hong kong) non è difficile che a causa di uno sbalzo / temporale / qualsiasi cosa i filtri saltino e creino più problemi di quanti ne dovrebbero prevenire l'adsl sta in un range di frequenze che con la telefonia c'entrano ben poco e questi range non sono incollati all'herz ma separati abbastanza da dare ai filtri del margine per poter lavorare se il filtro funziona bene ovvero taglia le frequenze dopo la soglia giusta l'adsl non provoca più fruscio prova anche a installare due filtri in serie collegando il secondo filtro sull'uscita 'voce' del primo in questo modo si sommano e dovrebbero tagliare in maniera più precisa il segnale in genere la gente ha a casa certi impianti/cpe che farebbero impallidire la preistoria..è usanza comune cmq di prendersela con il gestore / minacciare di tornare in telecom alla minima cosa come se con alice le connessioni internet siano tutte rose e fiori (ho alice anche io, funziona sempre ma quando non lo fa auguri a farla riprendere)
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Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ Ultima modifica di shura : 29-10-2008 alle 00:11. |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
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Quoto alla grande, sapessi cos'ho visto in giro! Comunque è altrettanto vero che risolvere i problemi tecnici con Libero è ardua impresa.
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Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 357
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Attenzione novità importante è da interpretare ma sono sicuro che sia così:
in pratica in un altra presa,che non credo sia la principale,avevo un cordless con il suo bel filtro.Ho provato a scollegare il filtro dalla presa e collegare direttamente il cordless ebbene succede che quando premo il bottonicino per prendere la linea da si stacca la connessione da internet.E' matematico ho provato più volte.Se invece prendo la linea da un altra stanza con i filtri connessi regolarmente la linea non cade. Intanto faccio altre prove. EDIT: Dunque ho staccato tutte le prese ed una alla volta ho collegato un filtro a cui ho collegato router e telefono fisso,poi ho cambiato tutti i filtri che avevo. Ho fatto questo lavoro per le 5 prese che ho per la casa ed il risultato è sempre lo stesso:non appena il router si sincronizza con la linea ---> FRUSCIO!!! |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
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- tutte senza condensatori/fusibili; - in parallelo; - in buone condizioni?
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 357
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se sono domande so risponderti solo all'ultima ed è si.Come faccio a capire se sono in parallelo o in serie?Ho rj e non tripolari...
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
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Se fossero in serie o parzialmente in serie, qualche telefono, una volta alzato, provocherebbe la caduta di linea di altri.
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 357
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le prese che ho in casa sono 5 i telefoni 4;ho provato ad alzarne tre comptemporaneamente,il 4 sta in camera dei miei che dormono,e comunicano tra di loro senza far cadere la linea.Non dovrebbe essere in parallelo?
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#10 | |||||
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2639
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quello per quanto mediamente siano incompetenti può solo farti domande per cercare di capire è chiaro che se tu da casa non sai fare 4 verifiche telefonare in continuazione non serve a nulla Quote:
il cordless poi avendo un'alimentazione a parte ed essendo un apparecchio che la gente compra in versione economica ributta indietro sporcizia nell'impianto a casa mia ho messo il doppio filtro sul cordless guadagnando anche qualcosina in termini di snr Quote:
Quote:
Quote:
se hai rj dovresti avere un impianto abbastanza nuovo da essere in parallelo cmq con gli elettricisti non si sa mai ![]() a casa della mia ragazza in tutte le cassette di derivazione i collegamenti erano stati fatti con semplice nastro isolante..sono morto dalle risate quando ho visto quello scempio cmq controlla la sezione networking di questo forum ci sta il thread ufficiale sugli impianti telefonici google mi da al volo queste immagini sugli impianti in parallelo: ![]() oppure sto link:http://www.sgart.it/Page/default.asp?id=17&e=143&p=1 per verificare le condizioni dell'impianto dovresti controllare le derivazioni a tutte le prese il rame dopo tot tempo tende ad ossidarsi e a 'rovinare' i collegamenti provocando perdite di segnale senza contare che più ci si allontana dalla presa principale più collegamenti si incontrano più si alza la probabilità di perdite / discontinuità di segnale la prima invece è quella collegata direttamente alla rete (oddio non è proprio così ma per l'utente finale va bene) ed è quella che telecom quando installa gli impianti certifica per controllare l'assenza di fusibili basta aprire una ad una le prese e vedere se ai fili c'è collegato qualcosa di strano ma se hai già chiamato l'assistenza tecnica 'dovrebbero' averti fatto un test sulla linea per i valori teorici nel quale sarebbe risultata una linea superiore ai 10km in presenza di un condensatore..ma se ce ne fosse uno solo non riusciresti cmq a navigare io ti consiglio di nuovo di provare sulle prese con il doppio filtro
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
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Prova anche a scollegare fisicamente i fili che collegano la presa principale al resto dell'impianto, in modo che sia solo la presa principale ad essere servita dall'ADSL e dalla fonia.
Poi prendi un filtro sicuramente funzionante (puoi fartelo prestare da qualcuno che lo usa e che non ha problemi) e colleghi router e telefono. Se il problema persiste allora c'è qualche altro disturbo proveniente dall'esterno, che non ha niente a che fare con l'ADSL e che i normali filtri non riescono a togliere. |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 357
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niente da fare con i doppi filtri.Ho provato con filtri appena comprati.
Una domanda:come faccio a capire qual'è la presa principale? |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2639
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generalmente la presa principale è quella che sta vicino la porta di casa
telecom non si sforza più di tanto con i cavi.. in alcuni casi può essere una presa diversa..il tutto dipende da dove sale la montante di doppini che serve il palazzo si dovrebbe poter riconoscere dal fatto che la presa porta il marchio di telecom.. per quanto riguarda il tuo rumore è veramente ma veramente strano hai provato con un altro modem?
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
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Come dice shura la presa principale dovrebbe essere quella più vicina alla porta di casa. Quando la apri devi assicurarti che convergano almeno due doppini, altrimenti non è lei. Per capire poi qual'è il doppino che viene dall'esterno devi andare un po' a naso.
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 357
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si è risolto improvvisamente ed io non ho cambiato niente.Sec me hanno fatto qualcosa dalla centrale...
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
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#17 |
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Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 100
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Ciao a tutti, sono rientrato da poco in telecom, ero ad Infostrada e tutto abbastanza bene adsl ecc.....solo che ho notato da subito una stupidata, quando chiamo col telefono (linea tradizionale rtg) appena composto il numero subito prima di agganciare la linea fa tipo una pernacchia , che si sente a volte di più a volte di meno.....poi durante la telefonata nn sento più niente la qualità è buona , solo all'inizio,nn è un fruscio l'adsl nn credo c'entri nulla, anche xchè come vi dicevo con infostrada nn sentivo nulla e la configurazione mia di casa flitri telefoni ecc...nn è cambiata
prima di chiamare il 187 ed essere preso x pazzo |
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