|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Clonare l'hard disk del notebook
Salve, a cusa della lentezza dell'hard disk montato dalla casa sul mio notebook (un 4200 rpm), mi sono deciso a sostiuirlo con uno un po piu veloce e capiente (un 5400 rpm). Il mio problema a questo punto è fare la clonazione di tutto il disco comprese le partizioni, in particolare la prima nascosta dove c'è il backup del sistema originale, considerando il fatto che posso montare solo un hard disk per volta nello slot, ma fortunatamente posseggo già un lettore usb esterno. Non sono sicuro però che quest'ultimo venga visto al momento di lanciare la procedura che quasi sicuramente non sarà da windows.
C'è qualcuno che l'ha mai fatta quest'operazione e con quale utility (free possibilmente). Grazie
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
di free al momento non mi viene in mente niente , comunque un buon software per effettuare questo genere di operazioni è acronis true image
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Hai idea se sia in grado di riconoscere un hard disk esterno su USB?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Di freeware c'è DriveImage XML, ma non so se legge dischi USB (anche se credo proprio di si).. fai una ricerca via web
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Ancona e dintorni
|
ciao,
ho usato più volte DriveImage XML e mai avuti problemi, solo non mi è capitato di farlo con dischi USB...ma sono quasi sicuro che è possibile renzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Azz... è saltato fuori l'imprevisto. Il case esterno per l'hardisk da 2,5" funziona solo con l'alimentazione PS/2, ma il mio portatile ne è sprovvisto
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.