|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Fattura di 20.000 euro per merce mai venduta
Ho appena ricevuto tramite posta (non raccomandata) una fattura di circa 22.000 euro per della merce che io non ho mai acquistato. Com'e' possibile che mi abbiano inviato una simile fattura? E' riportato nome e cognome. Nessun dato quale codice fiscale etc etc. Non ho mai firmato un contratto con tale ditta ne tantomeno firmato dei moduli di consegna della merce. Ma e' normale tutto cio'?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
se non c'è codice fiscale/partita iva tuoi è carta straccia
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
comunque la cosa migliore che puoi fare ora e' fare una telefonata al 117 potrebbe essere un tentativo di truffa.
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Conosco i polli in questione. Avevo richiesto un preventivo. E' vero. Ma fino a prova contraria un pezzo di carta nemmeno intestata con un elenco di articoli e relativi prezzi, firmato da nessuno e privo di un contratto di vendita (e di relativa consegna) non credo che mi obblighi a versare loro la cifra richiesta. Sono ironico ovviamente.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Sara' meglio inviare loro una raccomandata con ricevuta di ritorno spiegando la mia estraneita' a tale richiesta/fattura?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Cestina tranquillamente. Se continuano a mandarti fogli li denunci per molestia. Anzi prossima volta che te lo portano fai tornare indietro con commento "pulitevici...." Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Raccomandata A.R. con la quale respingi la fattura, contesti l'errore e chiedi immediate delucidazioni scritte sulle ragioni dell'emissione del documento, riservandoti ogni opportuna azione. Non scrivere sarebbe un grave errore, perchè l'ultimo pezzo di carta in questa vicenda sarebbe il loro. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Quote:
Ti è arrivata tramite posta prioritaria, non possono neanche dimostrare di avertela mandata... Usala per accendere il fuoco, farà freddo nei prossimi giorni! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
E se lo farà? Se manderà la raccomandata? Che gli cambia? Mica è dalla parte del torto nel momento in cui l'ultimo pezzo di carta, attualmente, è in mano sua essendo tale pezzo di carta ASSOLUTAMENTE privo di obblighi o garanzie rispetto alle parti interessate. Se vuoi mandala la raccomandata. A mio avviso, se lo fai, ti sei fatto fare fesso alla grande. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
A questo punto, esigerei anche la consegna della merce
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Per il resto con un ddt non firmato da te e una fattura non penso ti possano far qualcosa. Prima di fare la raccomandata io proverei a chiamarli per capire cosa è successo: magari un'impiegata ha commesso un errore.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
per come la vedo io, dare seguito a una richiesta fondata sul nulla significa incoraggiare i disonesti che te l'hanno mandata...lascia che siano loro a sprecare i soldi in lettere e telefonate, non hanno niente a cui attaccarsi...