Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2008, 11:13   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Wii, craccato anche l'ultimo firmware

martedì 28 ottobre 2008

Roma - Due soli giorni e anche l'ultimo aggiornamento al firmware di Wii, contenente un nuovo meccanismo di protezione, è stato abilmente bypassato dagli hacker per mezzo di una nuova versione del software Homebrew Channel. Ciò consente agli smanettoni di far girare il software homebrew anche sulle Wii più aggiornate.



Come molti sanno, il software homebrew è costituito da programmi amatoriali che, siccome privi di firma digitale, possono girare esclusivamente sulle console craccate (il crack può essere software, come il Twilight Hack, o hardware, per mezzo di un modchip). Tra gli homebrew si trovano per lo più programmi "innocui" come emulatori, giochi e media player, ma anche speciali tool, detti loader, utilizzabili per caricare giochi copiati o con un differente codice regionale.

A rendere l'Homebrew Channel uno strumento ancor più potente è l'Homebrew Browser, un'applicazione che consente di scaricare e installare molti programmi homebrew direttamente da Internet, senza muoversi dalla propria poltrona.

La nuova versione dell'Homebrew Channel è stata sviluppata dal Team Twiizers, il gruppo più attivo nel panorama homebrew di Wii: questo software è ora in grado di installarsi anche sulle Wii che, negli scorsi giorni, siano state aggiornate dagli utenti (l'update non è automatico) con l'ultima versione del firmware.

Spesso l'aggiornamento del firmware è indispensabile per giocare a certi giochi o per accedere ad alcune funzionalità della console. L'ultimo update, ad esempio, è necessario per continuare ad accedere al Wii Shop Channel, da dove è possibile acquistare e scaricare via Internet i giochi WiiWare e per la Virtual Console. Ma i programmatori del Team Twiizers hanno pensato anche a questo, rilasciando un programma che consente di accedere al Wii Shop senza aggiornare Wii.

Il nuovo Homebrew Channel aggiunge poi alla console giapponese una caratteristica inedita: il supporto alle schede di memoria SDHC, che per questioni tecniche o di marketing Nintendo non ha mai implementato. Sulle Wii craccate, dunque, è ora possibile utilizzare SD con capacità superiore ai 2 GB.



Fino ad oggi Nintendo si è mostrata tutto sommato tollerante nei confronti dell'Homebrew Channel, limitandosi a rilasciare saltuariamente degli update che tentano, senza troppa convinzione, di rendere la vita degli hacker un tantino più difficile. Ma c'è chi teme che in futuro la casa giapponese potrebbe adottare misure più drastiche, come ad esempio "bannare" le console in cui si trovi installato l'Homebrew Channel.

Ciò che Nintendo probabilmente digerisce meno del panorama homebrew non sono tanto i loader per far girare i giochi piratati, oggi utilizzati da un numero marginalissimo di utenti esperti, ma gli emulatori: la mamma di Mario, come del resto tutte le sue rivali, ha fatto dei giochi "del tempo andato" un vero business, mettendo in vendita molti dei suoi vecchi classici all'interno del canale Virtual Console di Wii Shop. Un business messo a rischio dal fatto che, con l'Homebrew Channel, tutti o quasi possono scaricare decine di emulatori gratuiti, inclusi quelli per NES, SNES, Megadrive, GameBoy e Saturn, e farci girare (generalmente in modo illegale) le tonnellate di rom disponibili sui network P2P.

fonte immagini: prima e seconda



Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v