|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Forse ho fatto una cazzata......D-Link DIR 300
Ciao ragazzi,
dovevo acquistare una soluzione wifi per la mia rete e ieri l'ho fatto. premetto che dovevo acquistare il sitecom wl-127 (che è anche modem) e già me ne sono pentito. andiamo al dunque: spiego al tecnico del reparto la mia situazione (e sopratutto la incompetenza in merito a wifi e router), e poi gli dico che sono con tele2 che mi ha fornito anche un modem ethernet e usb. Lui, accorgendosi che io scrutavo sempre di più il wl-127 mi ha subitospiegato che molte soluzioni (all-in-one: modem router wifi) non sono compatibili con la rete tele2, e quindi mi ha consigliato di chiamare tele2 per farmi fornire la lista di tutti i prodotti compatibili. Ovviamente a me non andava assolutamente di perdere ulteriore tempo (poi con tele2) e quindi ho chiesto se cifosse un'alternativa.....ed ecco l'alternativa: dato che gli avevo detto che avevo uno speedtouch che mi aveva inviato tele2, mi aveva consigliato il D-Link DIR 300 Router G Wireless spiegandomi che il modem (compatibile con tele2 da che me lo hanno inviato loro) avrebbe funzionato bene. Faccio l'acquisto, lo prendo! A casa provo a configurare tutto, e ci riesco.......solo che però mi si disconnette in continuazione! non sò cosa fare!!! ![]() Forse sbaglierò ad impostare qualche parametro??? quando accedo al router wifi....NON trovo i dati della mia linea....SNR attenuzione ecc. C'è qualcuno di voi esperto in D-link che può aiutarmi a risolvere questo terribile problema delle disconnessioni? E poi secondo voi com'è questo prodotto? Dovrei restituirlo indietro? in giro ho trovato un'aggiornamento Fw che dovrebbe risolvere i seguenti bugs,.....secondo voi potrebbe risolvere anche il mio? Quote:
NoteBook: ASUS A6Ja-Q002H - PS3 80GB - Aboliamo il canone TELECOM...vota pure tu! ![]() Ultima modifica di corwo : 28-10-2008 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
nel pannello di configurazione del tuo router hai una voce chiamata MTU? che valore ha?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao rob,
se non sbaglio o 1400 o 1492.....e che ora sono al lavoro e non ricordo con esattezza qui puoi vedere meglio il manuale. Ti sarei molto grato se riuscissi a darmi una mano a risolvere. ma tu come lo reputi questo dlink?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
aggiungo che di lato, il dispositivo ha un pulsante che sembrerebbe quello dell'accensione ma non lo è....in quanto si accende appena lo collego alla rete elettrica......e già questo mi fa incazzare.
premendolo inizia a lampeggiare con colore blu per circa 2 minuti per poi spegnersi da solo......sul manuale che nel post precedente ho allegato non trovo traccia di questo pulsante.....anche se c'è da dire che in inglese sono una mazza.....quindi....!! Secondo voi (magari chi ha qualche d-link) cosa potrebbe essere o meglio a cosa potrebbe servire???
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
facciamo un problema alla volta, prima vediamo di risolvere il fatto che ti si disconnette in continuazione.
da quel che vedo è solo router non anche modem e quindi lo hai collegato al modem di tele2 giusto?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 Ultima modifica di rob66 : 28-10-2008 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh, ovvio.....si collegato trmite ethernet
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e allora forse ho capito il problema.
il fatto è che Tele2 ha questi parametri: VPI = 8 - VCI = 35 - Incapsulamento = VCMUX / NULL - Protocollo = PPPoA (RFC 2364) - Modulazione = Multimode - Protocollo di autenticazione = CHAP ed il tuo nuovo router non supporta il protocollo PPPoA (almeno da quanto ho letto sul manuale)
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e quindi....ho sbagliato l'acquisto???
ed ora?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
@rob66: un aggiornamento FW che porti queste migliorìe, secondo te potrebbe risolvere il mio problema?
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
hmm io non mi azzarderei ad un upgrade del FW senza sapere se effettivamente risolve il problema.
visto che sul sito di tele2 c'è l'elenco dei modem/router supportati io ti direi che, visto che l'hai preso da pochissimo, prova a portarglielo indietro ed ha fartelo sostituire con un netgear DG834GT http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834GT
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io adesso non posso verificare ma più tardi si, ma se dovesse avere la pppoA come configurazione di connessione?
Quello è un manuale dell'australia e può darsi che quella funzioni manchi!
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma il ppoA si riferisce al segnale con il quale tele 2 ti fornisce lADSL, siccome tu usi il modem di tele 2 non dovresti avere problemi...Collegando il modem al router con cavo di rete il discorso del ppoA cade, probabilmente devi settare opportunamente il router e collegare tutti i computer al router, io in genere aggiorno sempre il firmware mi sembra che si parli alcuni fix su problemi di connessione.
PS ovviamente il cavo di rete lo metti sulla porta wan del router. Facci sapere comunque non mi sembra proprio che tu abbia sbagliato acquisto |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
riguardo le configurazioni varie, come già ti ho vivamente consigliato nell'altro thread, leggiti ALMENO le prime pagine dei vari threads che riguardano il networking. ![]() Altrimenti ogni volta si dovrebbe ricominciare daccapo per chiarire dei concetti BASE del networking. In ogni caso i miei parametri di connessione sono (porta ethernet, NON usb): vci: 8 vpi: 35 PPoE LLC/snap mtu: 1432 Puoi provare con questi. Inoltre (se abilitato) alla voce "connessione on demand" metti 0, se no si disconnette dopo XX minuti.
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così! ![]() Hardware in aggiornamento... Ultima modifica di adarkar : 28-10-2008 alle 19:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
scusa dove avresti letto che che ho scritto che è un modem?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma il problema della disconnessione non potrebbe esser dovuto alle protezioni che ho inserito?
wpa2, hide sid...eccc?
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a vedere se si disconnette senza protezioni e varie (hide, wpa, wep etc). poi devi elencare quanti pc/portatili sono connessi, la distanza tra loro e il router, ed a volte (spesso) dipende dalle schede montate nei portatili (a volte non supportano la Wpa correttamente, oppure i drivers sono obsoleti, o "perdono" la linea se metti la modalità Hide).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.