|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
HP dv5-1110el, qualche consiglio?
Ho notato che da MediaWorld, il 3 novembre, uscirà questo gioiellino:
HP Pavilion dv5-1110el Intel Core 2 Duo T5800 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB) HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView Wi-Fi 802.11b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium Sintonizzatore TV digitale - HDMI - eSATA Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata Prezzo: 749€ Che ve ne pare? Ora, due domande: 1) Potrebbe andare bene per me che utilizzo il pc per l'elaborazione grafica, lo studio, e l'utilizzo (se pur saltuario) di vidieogiochi? Voglio dire, non ho intenzione di comprare un pc che non riesca neanche a mandare un gioco uscito un anno fa, nè tantomeno che non riesca a gestire Photoshop! 2) La scheda video monta memoria DDR2 o DDR3? Ho visto che la differenza tra queste è per lo meno di 1 punto nell'indice di prestazioni di Windows Vista. Inoltre non vorrei trovarmi con un computer che abbia il così detto "collo di bottiglia" creato dal processore (credo sia quello l'aspetto più carente del tutto) GRAZIE! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
se vuoi prendere un hp metti in preventivo l'estensione di garanzia, altrimenti dopo un anno se ti si rompe le butti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora sinceramente io nn lo prenderei a 749 euro, nn è vero ke gli hp sdi rompono dp un anno hp è una delle migliori marche in commercio. Il punto debole d questa configurazione è la cpu ke ha un bus a 800 megahertz. Io prenderei un nuovo centrino 2 con bus a 1066 anke se ovviamente il prezzo sale (diciamo circa 50-100 euro in +)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() RETTIFICO: HP Pavilion dv5-1120el Intel Core 2 Duo P7350 (2.00GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB) HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium Sintonizzatore TV digitale - HDMI - eSATA - Bluetooth - Finiture Mesh Imprint Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata Prezzo: 849,00€ Ultima modifica di B4rby90 : 01-11-2008 alle 17:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora la geoforce 9600gt con ddr2 nn è una schifezza, prendo da un altro forum la classifica delle schede video con relativi punteggi stimati (possono variare d poco):
9600M GS GDDR2: 4271 9600GT GDDR2: 4525 9600GT GDDR3: 5795 9650GT GDDR2:4869 ATI HD 3650 DDR2: 3320 ATI HD 3650 GDDR3: 3855 Viste le differenze è ovvio ke converrebbe prendere una geoforce con ddr3, ma sl acer e samsung le montano, quindi devi x forza prendere una d queste 2 marche. A me gli acer nn piacciono tantissimo sinceramente, li trovo tozzi e cmq + ingombranti degli hp (mi riferisco alla serie consumer 5930), inoltre la plastica sopra il display (a notebook kiuso) secondo me è troppo cedevole e i tasti multimediali sul lato destro della tastiera li trovo odiosi (x ki nn è abituato si premono involontariamente con troppa facilità). Cmq un hp se riesci a trovarlo in offerta (o magari sul web) lo paghi anke a 800 euro con geoforce 9600 gt ddr2 e cpu p8400 (su questo forum c'era ki parlava d 799 euro x il dv5 1030 ke io ho pagato 899 da unieruo). Puoi provare a kiedere a ki lo vleva comprare oppure su trovaprezzi e vedere ke risultati t escono o anke su vari siti (ad es da mediaworld fino a qualke giorno fa c'era un hp con p8600 e geoforce 9600 a 899 euro). Ovviamente però se compri il notebook soprattutto x giocarci allora è importante ke tu prenda una 9600 gt con ddr3 e compri un acer o un samsung. ps il t5800 ha un 20% d potenza in meno rispetto al p7350 (ke è sempre un dual core da 2 giga ma ha un bus d 1066), ora d sicuro posso dirti ke il t5800 è un centrino 2 duo (come il p7350), posso dirti ke consuma 35 watt (contro i 25 del p7350..il ke vuol dire ke il p7350 riscalda meno), per i benchmark con i valori precisi sulle potenze d entrambe le cpu mi sn perso il sito su cui guardavo. Se in mezzo a tutti questi gigabyte o su mr google lo ritrovo t posto i risultati. Ultima modifica di zufaron : 01-11-2008 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Guarda io prenderei almeno un p8400, nn scenderei sotto questa cpu xkè considera ke già tra p7350 e p8400 c sn circa 350 punti d differenza nei benchmark, anzi se lo trovi t consiglio un p8600. Purtroppo nn riesco a trovare il benchmark del t5800 ma appena lo trovo te lo posto. Poi cmq a 749 euro nn è x nulla regalato questo hp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Beh, ti ringrazio di cuore per tutte le delucidazioni. Anche io, come te, la penso allo stesso modo riguardo la linea degli acer. Effettivamente in principio ero orientata sul 1030el, ma in seguito, a causa del prezzo, ho deciso di converegere su qualcosa di più economico come i pc sopracitati. Comunque, visto che tu hai questo modello, come ti ci trovi? Il fatto è che per quanto costa, con lo stesso prezzo, ci si puo' comprare un acer 5930G che a livello di prestazioni è nettamente superiore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho acquistato il 1030 sabato scorso.
- Con il tv tuner si vedono sl canali in kiaro ed è meglio attaccarlo all'antenna tv xkè con l'antenna in dotazione si vede ben poco. - Il notebook è veramente bello e silenzioso, un po' mi ha deluso sotto il profilo della potenza ke mi aspettavo essere maggiore (cmq è un ottimo processore e sn io ke tendo a fare un uso esagerato del pc). - Sostanzialmente riscalda a sinistra del touch pad (ma se lo si alza un po' il problema scompare). - I tasti multmediali ogni tanto sfasano (ma nn ho ancora fatto gli aggiornamenti che a quanto pare dovrebbero rislvere il problema), la scheda video ha ddr2 e questo limita un po' la potenza grafica (anke se nn ho testato la parte videoludica); - Il display è abbastanza buono ma nn esaltante anke se penso abbia preso quello + luminoso (ho visto i dv5 1060 da mediaworld e secondo me montavano un display meno luminoso), poi x qualke secondo raramente ho riscontrato un rumore strano proveniente dalla parte sotto il monitor a sinistra. - Sino ad ora il vero grosso problema ke ho avuto è stato con la defframentazone dell'hd ke partiva e nn finiva mai, il ke rendeva il notebok quasi inutilizzabile xkè il sistema era diventato instabile e nn riuscivo a kiudere l'applicazione. X risolvere il problema ho dovuto ripristinare tutto il sistema cm quando lo avevo comprato. Ora sn 2 giorni ke smanetto e sembra vada bene anke se d tanto in tanto il sistema rallenta (forse xkè esagero con le applicazioni) e appare la fastidiosa clessidra (ma secondo me sn io ke esagero pretendendo troppo da un notebook). - Alla fine con 100 euro in + prendevo una cpu migliore (magari un p8600) e cmq il calore a sinistra del touch pad è abbastanza fastidioso (cmq basta alzare il notebook x eliminarlo quasi del tutto) e poi mi aspettavo ke la cpu lavorasse a temperature inferiori (siamo sui 40 gradi) perchè consuma solo 25 watt e rispetto ad es al t9400 (ke lavora sempre intorno ai 40 gradi) pensavo lavorasse a temperature ancora + basse. - Poi la scheda video con ddr2 nn mi convince tantissimo (appena posso provo crisys ma secondo me nn girerà tanto fluido). E poi spesso quando esagero appare la clessidra e il sistema rallenta e la cosa penso sia dovuto all'hd ke quando esagero con programmi p2p rallenta troppo. - Però d una cosa sn entusiasta: è veramente silenzioso. Nel complesso è un ottimo notebook pero' nn sn al 100% soddisfatto Inoltre t informo ke l'hp 1040el lo si trova da marcopoloshop a 799€ ma attualmente è non disponibile (altrimenti su altri siti lo si trova a 100€ di più!) dovrebbe rientrare con quel prezzo ma non si sa mai! ps mi mangerei le mani ke ho preso a 899 il 1030!!! ![]() ![]() pps ho copiato e incollato un pezzo della mia recensione su questo notebook xkè sn 4 giorni ke scrivo le mie impressioni su questo notebook e sugli hp in generale. IN conclusione i nuovi hp dv5 sn dei buoni notebook, hanno i difetti ke ho sopra elencato. Se devi giocare con il notebook prendi un acer o un samsung ke hanno una skeda video con ddr3 (circa 20% d potenza in +), altrimenti prendi un hp. Cmq se hai dubbi posta modello e prezzo e se c sn t dico cosa ne penso (o magari t risponde anke qualcun'altro..insomma prima d acquistare passa dal forum se vuoi chiarimenti ke qualkuno t aiuta sempre) Ultima modifica di zufaron : 01-11-2008 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Un'ultima cosa volevo dirti: anke la skeda video degli hp riesce a far girare gli ultimi giochi, pero' ovviamente nn saranno fluidi cm nell'acer (poi ovviamente dipende dai giochi ke vuoi fare girare..cmq se compri un pc e vuoi gocarci "seriamente" devi prendere un fisso..pensa ke la 9600 gt x desktop ottiene un punteggio nei 3D benchmark d circa 8700 punti!!Pensa anke ke questa skeda x un desktop costa solo 130 euro, e ke c sn skede video ben + costose e performanti!). Alla fine quella dell'hp può andare + ke bene considerando ke i notebook hanno una potenza pur sempre limitata, poi dipende dalle tue esigenze. Spero d averti aiutata e kiarito le idee, so quanto puo' essere difficile comprare un notebook!! Io stesso mi sn mezzo esaurito prima d acquistarlo x poi alla fine prendere la prima cosa ke ho trovato disponibile xkè mi serviva entro 2 giorni e nn potevo + rimandare l'acquisto!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Bhe, cosa dire? Grazie di cuore!!! Mi hai aiutata tantissimo e inoltre mi hai fatto scoprire un nuovo pc, il dv5-1040el che non sapevo neanche esistesse, e che avesse quel prezzo! Comunque se si parla di prezzi che sono < di 800€ naturalmente mi butterò sull'hp (mi piace troppo la linea e sinceramente non conosco acer che a quel prezzo abbiano le stesse prestazioni). Alla fine il mio futuro notebook verrà utilizzato principalmente per lavorare con office, internet e photoshop, quindi il fatto dei giochi è relativo. Tuttavia la mia paura è quella di acquistare un pc che magari non riesce neanche a farmi girare pong, e un giorno che mi prenda voglia di giocare a qualcosa, io non possa farlo!
![]() P.S.= Se un giorno provi Crysis mi fai sapere come va? ![]() P.P.S.= Qual'è l'indice prestazioni che ti assegna vista? P.P.P.S.= Sai niente della possibilità di richiedere di togliere windows dal portatile, notificandolo all'hp, e ricevere un rimborso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si prima o dp lo provero'. Vista mi assegna cm cpu un 5,2 (ho un p8400, a un hp dv5 con t 9400 assegna invece 5,4). La skeda video ottiene un 5, la ram 5,9, l'hd 5,2, la memoria video 5,3. Sulla possibilità d togliere vista t posso dire ke tu puoi fare devi dvdd ripristino e installare quello ke vuoi (pero' con gli hp c sn problemi con i driver audio x xp), la cosa fondamentale è ke tu se hai un problema al notebook rinstalli vista cm quando avevi comprato il pc, altrimenti perdi la garanzia. Per il rimborso del sistema operativo c sn associazoni dei consumatori ke si stanno muovendo, ma cmq al momento nn credo sia possibile ottenerlo o x lo meno se è possibile la procedura è complicata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
io stavo pensando di acquistare l'1120.. posso chiedervi una cosa?
non ho capito bene come funziona il tv tuner.. me lo potreste dire per favore? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
A quanto lo hai trovato e in ke negozio? Allora il tv tuner secondo me è una cavolata..vedi la tv sul pc. Come? C'è lateralmente l'attacco dv mettere un'antenna piccolina (alta circa 10 cm) ke t danno in dotazione, dovresti vedere tuttii canali ke vedresti in kiaro (e sl quelli in kiaro nn c'è modo d vedere quelli a pagamento) sul digitale terredstre...tuttavia con il programma in dotazione e l'antenna in dotazione nn si prendono tutti i canali, ma se lo attacchi a un'antenna normale vedi cio' ke vuoi, sul mio hp(un dv5 1030) nn si vede male (mi aspettavo si vedesse uno skifo) pero' personalmente nn lo uso x vedere la tv.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma/Napoli
|
qualcuno ha preso:
HP Pavilion dv5-1110el Intel Core 2 Duo T5800 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB) HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView Wi-Fi 802.11b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium Sintonizzatore TV digitale - HDMI - eSATA Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata che ne pensa? E' un buon nb per 750€ ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho preso l'1110 perchè l'1120 voleva 840€...(l'altro, 730€)
però ho un problema grave, se magari qualcuno di voi potesse aiutarmi: AIUTO (CLICCA QUI) Ultima modifica di sergio18 : 14-11-2008 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
esponi il problema e vediam ki t puo' aiutare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.