Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2008, 01:58   #1
paolom65
Member

L'Avatar di paolom65

Iscritto dal: Sep 2006
come creare una rete wireless tra due pc

faccio presente che sto tentando di creare una rete wireless tra il mio pc portatile hp che ha windows vista e il mio fisso che ha windows xp come router ho un router atlantis wl 174 e come chiavetta per il fisso una chiavetta usb usrobotics 895423, nel portatile uso la scheda wireless integrata Intel 3945: ho creata una connessione di nome koala con chiave wep aperta ma non riesco bene a crearla su windows vista ho provato a mettere una chiave wpa ma il protocolo che usa vista è AES e non riesco proprio a creare una chiave wpa-psk tkip inoltre ho condiviso tutto il disco C: del portatile e il disco C: del fisso come indirizzi nel portatile uso un indirizzo statico 192.168.1.100 subnetmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.254, nel fisso 192.168.1.102 subnetmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.254. dns in entrambi, opendns 208.67.222.222 primario e 208.67.220.220 secondario. La rete si connette ma nel pc portatile con windows vista mi dice che è locale e non internet e non riesco a visualizzare nemmeno le cartelle che ho condiviso se qualcuno mi può dare una mano lo ringrazio in anticipo grazie

ho letto varie guide su internet per creare una rete wireless ad hoc per condividere files con due pc ma fino ad ora non ci sono ancora riuscito
Old 28-10-2008, 12:11   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolom65 Guarda i messaggi
faccio presente che sto tentando di creare una rete wireless tra il mio pc portatile hp che ha windows vista e il mio fisso che ha windows xp come router ho un router atlantis wl 174 e come chiavetta per il fisso una chiavetta usb usrobotics 895423, nel portatile uso la scheda wireless integrata Intel 3945: ho creata una connessione di nome koala con chiave wep aperta ma non riesco bene a crearla su windows vista ho provato a mettere una chiave wpa ma il protocolo che usa vista è AES e non riesco proprio a creare una chiave wpa-psk tkip inoltre ho condiviso tutto il disco C: del portatile e il disco C: del fisso come indirizzi nel portatile uso un indirizzo statico 192.168.1.100 subnetmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.254, nel fisso 192.168.1.102 subnetmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.254. dns in entrambi, opendns 208.67.222.222 primario e 208.67.220.220 secondario. La rete si connette ma nel pc portatile con windows vista mi dice che è locale e non internet e non riesco a visualizzare nemmeno le cartelle che ho condiviso se qualcuno mi può dare una mano lo ringrazio in anticipo grazie

ho letto varie guide su internet per creare una rete wireless ad hoc per condividere files con due pc ma fino ad ora non ci sono ancora riuscito
Sicuro che il router Atlantis si chiami Wl 174?

Comunque tornado in topic, guida per creare una rete infrastructure, il primo post per al parte wi-fi del router, il secondo e il terzo per i pc.

Se hai problemi con la condivisione invece guida reti lan

Ciao
Intrepido è offline  
Old 28-10-2008, 14:16   #3
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Sarà un sitecom.
Continuiamo nel thread delle reti infrastructure
pegasolabs è offline  
Old 03-11-2008, 16:01   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
paolom65 nessuno ha detto che stai facendo nulla di illegale mi sembra (dove l'hai letto?). Per la tua problematica ci sono due thread che trattano l'argomento che il gentilissimo Intrepido ti ha postato.
Negli sticky di sezione c'è chiaramente scritto che qualunque argomento che ha un topic dedicato porterà alla chiusura del thread
Quindi devi semplicemente leggere e postare nei thread relativi.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP