|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
Domanda da millemilioni
Lo so già , ora mi piglio un bel vaffa...
Non riesco a copiare alcuni file da una cartella all'altra senza che vengano cancellati i file nella cartella di destinazione... Mi spiego: Ho due cartelle uguali... presupponiamo di nome test. In queste ci sono un numero di file diversi... diciamo 3 da una parte e 5 dall'altra... quello che volete... non importa che tipo di file sono (nel mio caso php). Se trascino test con i 3 file dove c'è già l'altra cartella test con i 5, Finder mi dice se voglio sostituirla... se rispondo si, mi ritrovo un unica test con i 3 file e non con 8... perché ciò? Spero di essermi saputo spiegare... Risponderete: Perché non apri una cartella e trascini i singoli file? Perché l'esempio riportato è banale, ma nel mio caso specifico o una struttura di sottodirectory molto ramificata e diventerei matto a spostare un singolo file nella rispettiva directory "dall'altra parte"...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Il Finder funziona così, credo ci sia poco da fare. Comunque non sei obbligato a fare un documento alla volta… finché sono nella stessa cartella, li puoi prendere tutti assieme senza problemi.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Oppure provi qualcosa tipo "Sync Two Folders" o una cosa del genere, che serve per sincronizzare due cartelle permettendoti di controllare cosa viene sostituito e cosa no.
In effetti è una delle cose del Finder che non piacciono neanche a me, e capisco che nel tuo caso (è capitato pure a me) sia fastidioso. Forse è questo, ma non ricordo bene
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT Ultima modifica di xorosho : 28-10-2008 alle 08:39. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Guarda all'interno di ogni sistema operativo vengono scelti in via di progettazione meccanismi e politiche:
- i meccanismi determinano come fare qualcosa - le politiche determinano cosa deve essere fatto ogni SO è diverso in questo senso ed è molto importante che tu abbia notato questa cosa, pensa se avessi fatto questa operazione pensando che il risultato fosse stato un'altro per una directory dove non volevi perdere alcun file...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
...ma che menata!
usare un'app per fare una "somma" (come giustamente mi è stato fatto notare).... me lo sarei aspettato da win, non da osx quasi quasi lo faccio da ftp
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
è a pago, ma è perfetto se ti va stretto il finder!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
risolto egregiamente con filezilla... attivando la condivisione ftp mi sono collegato in locale a me stesso...
cacchio xò
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.