Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 19:23   #1
Mr Carlo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Collegare 2 pc ad una presa di rete

Ciao ragazzi,
ho un pc molto distante dal router, per collegarlo ho dovuto tirare un cavo di rete lungo circa 40 metri.
Ora, nella stanza attigua avrei bisogno di un altro accesso alla rete, come potrei risolvere per non tirare un altro cavo di rete da 40 metri fino al router?

grazie a chi mi aiuta, ciao a tutti
Mr Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 21:01   #2
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr Carlo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho un pc molto distante dal router, per collegarlo ho dovuto tirare un cavo di rete lungo circa 40 metri.
Ora, nella stanza attigua avrei bisogno di un altro accesso alla rete, come potrei risolvere per non tirare un altro cavo di rete da 40 metri fino al router?

grazie a chi mi aiuta, ciao a tutti

prendi uno switch da quattro soldi, e lo colleghi al cavo di 40 metri. allo switch colleghi i due pc con altri 2 cavi di rete corti
Old 27-10-2008, 22:21   #3
Mr Carlo
Senior Member

ok... con un router broadband che mi avanza non posso farci nulla?

ciao, grazie

Ultima modifica di Mr Carlo : 27-10-2008 alle 22:25.
Old 27-10-2008, 22:29   #4
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Il router fa anche da switch, ma ne vale la pena solo se ti "avanza": uno switch costa meno di un router
Old 27-10-2008, 22:48   #5
Mr Carlo
Senior Member

si ho un linksys broadband 4 porte + wireless che mi avanza...

grazie, ciao :-)
Case Coolermaster Stacker * 2 monitor Philips 190P7ES * ENERMAX AL-054 NoiseTaker 485 W Silent * AMD Athlon 64 3000+ * Gigabyte K8NXP9 nForce4U * 2 GB DDR 400MHz * HD WD 200 GB SATA * HD WD 250 GB SATAII * 2 HD WD 320 GB SATAII raid1 * SkystarII * NEC ND-3520A...
Old 29-10-2008, 10:13   #6
Mr Carlo
Senior Member

Ciao ragazzi, ho provato a collegare il tutto usando il router come switch, ora ho una situazione del genere:

router principale è collegato ad internet via PPPoE
router switch è collegato a router principale connettendo all'IP (192.168.1.1), subnet è identica in entrambi (255.255.255.0).

Premesso che i due router sono identici (linksys) 4 porte + "porta internet" e che internet funziona correttamente su tutti i pc (anche pc5 e pc6).

A questo punto però si è venuto a creare un problema con le risorse di rete condivise, in pratica si sono creati 2 compartimenti "stagni", ovvero i pc collegati ad uno stesso router si vedono tra di loro pc1 vede pc2 e pc5 vede pc6 ma, per esempio da pc1 non vedo e non posso accedere a pc6.

Secondo voi come potrei risolvere la situazione?

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione, grazie e buon lavoro a tutti
Old 29-10-2008, 10:29   #7
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
potresti provare disabilitando il DHCP sul router switch e lasciare assegnare gli ip dal router principale.
Old 29-10-2008, 14:42   #8
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Il problema nasce dal fatto che stai usando anche la parte di routing sul router-switch.... non so se la cosa è voluta.
Old 29-10-2008, 15:16   #9
Mr Carlo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Il problema nasce dal fatto che stai usando anche la parte di routing sul router-switch.... non so se la cosa è voluta.
quindi dici che non si può fare una cosa del genere col router ed è meglio usare uno switch?

ciao
Case Coolermaster Stacker * 2 monitor Philips 190P7ES * ENERMAX AL-054 NoiseTaker 485 W Silent * AMD Athlon 64 3000+ * Gigabyte K8NXP9 nForce4U * 2 GB DDR 400MHz * HD WD 200 GB SATA * HD WD 250 GB SATAII * 2 HD WD 320 GB SATAII raid1 * SkystarII * NEC ND-3520A...
Old 29-10-2008, 15:27   #10
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
quindi dici che non si può fare una cosa del genere col router ed è meglio usare uno switch?

ciao
Il router che tu stai usando, ha anche uno switch integrato... solo che per usare appunto solo lo switch, devi collegare TUTTI i cavi ethernet nelle porte del router lato LAN, senza usare la porta WAN.

Poi ovviamente dare tutti IP della subnet giusta.
Old 29-10-2008, 15:54   #11
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
occhio 192.170.x.x non è una classi di ip privati
Old 29-10-2008, 16:36   #12
Mr Carlo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vizzz Guarda i messaggi
occhio 192.170.x.x non è una classi di ip privati
eh già, non avevo pensato a questo... come mi conviene settarli allora? Metto IP tipo 10.0.0.0?

ciao, grazie
Old 29-10-2008, 17:04   #13
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
Quote:
eh già, non avevo pensato a questo... come mi conviene settarli allora? Metto IP tipo 10.0.0.0?

ciao, grazie
ha ragione OUTATIME, collega il router principale allo switch tramite la porta lan e poi lasci assegnare gli IP dal router principale che, da quanto vedo dalla tua immagine, da ip privati
Old 29-10-2008, 17:31   #14
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
entra nel router secondario, assegnagli un ip lan della stessa subnet del router principale. ovvero se il principale è 192.168.1.1, il secondario dagli 192.168.1.254. così facendo potrai configurare il wireless e quello ke ti pare accedendovi da qualunque pc. Disattiva il dhcp del secondario e collega una porta LAN del principale ad una porta LAN del secondario (attenzione a non collegarlo alla wan!). così sarai in grado di scegliere se usare dhcp o manuale per i vari pc della rete. ovviamente durante la configurazione non collegarli assieme, fai un router per volta, quando hai fatto collega il tutto

Ultima modifica di Assenzio70 : 29-10-2008 alle 17:34.
Assenzio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 11:41   #15
Mr Carlo
Senior Member

Ce l'ho fatta, semplicemente ho cambiato l'IP del secondario (switch) mettendo 192.168.1.254, collegando l'altro router ad una porta normale e non alla wan e lasciando comunque attivo dhcp funziona...

ciao a tutti e grazie ancora...
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian