|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Downgrade da Vista a Xp - Driver Chipset Sata mancanti
Ciao a tutti,
voglio mettere XP sul mio hp dv6695el , ma il problema grosso è che non trovo più in giro i driver SATA (anche sulla guida che c'è sul forum, riguardo questo Downgrade, il sito Intel mi dice "download non più disponibile")......... potete darmi una mano per favore? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Eccoti i tuoi driver:
http://downloadcenter.intel.com/Deta...ional&lang=ita Li ho trovati sul sito Intel, strano che non li abbia visti ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
scusa l'estrema ignoranza...
Ma ce ne sono due, Download file:Inglese(1 of 2) 6910KB, Inglese(2 of 2) 22955KB quale? Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
no ok trovati scusa.. ma si chiamano f6flpy3286.zip? c'è scritto 32-bit Floppy Configuration Utility, questi mi leggono l'hd sata con il cd di windows xp all'avvio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Si, sono questi.
Quote:
Quando installi Xp, all'inizio, ti chiede se vuoi caricare dei driver di terze parti, quindi inserisci il floppy e premi F6, dopo continui l'installazione come al solito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Stefano ciao,
Io sono da portatile non ho floppy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Se non hai un floppy devi integrare i driver Sata nel cd di installazione di Xp con nLite.
Se non sai come fare segui questa guida: http://bancaldo.wordpress.com/2007/1...-su-iso-di-xp/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Grazie ancora della risposta..
A questo punto i driver vanno bene lo stesso? perchè mi intoppo nel passaggio in cui devi estrarre i file utilizzando il dos di windows... Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Il passaggio di estrazione da dos tu puoi saltarlo perchè i driver che ti ho dato sono in un archivio, e non in un eseguibile, quindi basta solo che estrai l'archivio e segui i passaggi successivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Downgrade da Vista a Xp - Driver Chipset Sata mancanti
Ciao a tutti.
Ho un ACER 5920G con Vista e vorrei passare ad xp. Ho scaricato dal sito dell'acer i driver relativi al mio modello. Il file che ho scaricato (è una cartella) si chiama: Chipset_Intel_8.2.0.1010_Xpx86. Utilizzando invece il programma ''chiputil'' ,che, da come ho capito, dovrebbe indicarmi il tipo di driver sata necessario, ottengo ''Detected Chipset: Intel(R) GM965 Express Chipset'' Dal sito dell'intel ho scaricato quindi i driver relativi a questo modello ma ovviamente non corrispondono a quelli che ho scaricato precedentemente dall'acer. Ma allora quali sono quelli che devo utilizare? Potreste aiutarmi? Potreste indicarmi quali sono i driver sata che mi servono e come utilizzarli? Grazie molte |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io ho fatto di recente la stessa cosa con un acer 5739.
sono partito da un cd di xp in cui avevo integrato service pack 3 e driver sata. ho fatto l'installazione e poi ho installato tutti i driver dei produttori dell'hardware; ho usato quelli acer solo quando indispensabile (tasti multimediali e poco altro). alla fine la macchina era perfetta. non volendo installare i driver sata si può entrare nel bios e cambiare la codice del disco (da sata a ide). così facendo il disco deve essere riformattato, ma non sono più necessari i driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Scusate se potete li rimettete online perchè dall'intel li hanno cancellati
io ho un'intel 83pm45 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.