|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Il metano ti dà una mano... e le case ?
Problema: esiste già una discreta scelta di vetture alimentate metano-benza, ma non me ne piace nemmeno una.
Domandone: Quali case automobilistiche mantengono la garanzia se io il giorno dopo l'aquisto metto l'impianto a metano ? magari anche andando dove mi dicono loro, importa sega, l'importante è il mantenimento della garanzia. (Es: focus 1.6, mito 1.4, fiat 500 etc...) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
a metano mi sa nessuna.
so che il gruppo volkswagen ha accordi con landi per il gpl ma non so se la cosa comprenda anche il metano o no. dovresti andare in concessionario e chiedere
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
E' una cosa da verificare a livello di singoli concessionari.
In pratica alcuni concessionari mantengono valida la garanzia se installano loro stessi l'impianto, e in alcuni casi anche se lo fai installare altrove. Però poi la garanzia si intende valida solo presso di loro.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
semplice ...
Se non dimostrano che eventuali problemi derivano dall'installazione dell'impianto a metano nessuna puo' crearti problemi. Nell'eventualita' di una causa devono dimostrare che la tua vettura e' danneggiata a causa dell'impianto a metano. Ora voglio vedere cosa possono dirmi se arrivo con la marmitta dissaldata ... Ma anche a livello motore , ipotizza che salta una centralina ... dimostrami che e' colpa del metano ... altrimenti ... la garanzia resta valida. Del resto i certificati di lavoro eseguito a regola d'arte che servono ? Che poi le case cerchino di intortarti con queste cagate siamo daccordo ma non ne avrebbero il diritto ... lo facevano anche con l'autoradio e con gli ampli ... dai su ... siamo seri |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Mi sono informato. Molti installatori danno 2 anni di garanzia sul motore a prescindere, quindi se la casa non ti copre ti coprono loro.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.