|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Theme Hospital Portable
Su consiglio mi limito semplicemente a dire questo:
Installando il buon e "vecchio" theme hospital ho notato che l'nstallazione "pesa" solo 55mb, che al giorno d'oggi sono un inezia anche per una chiave usb... e da qui l'idea...portare uno dei miei giochi preferiti ovunque voglio senza bisogno di installarlo... dopo una prima prova installandolo direttamente su penna usb il gioco partiva tranquillamente io allora contento del risultato lo provo sul portatile ma non funziona(chiede il cd) allora io cancello e reinstallo suchiavetta e lui funziona tranquillamente...ricambio pc e...non va. Preso un po dalla malinconia mi metto a spulciare il registro esporto quello che trovo e provo sul pc su cui non andava ma niente...l'altro giorno ho riprovato sul pc della fidanzata e ricercando nel registro ho trovato altre voci che interessavano theme hospital, quindi la mia domanda è: Se importo quelle voci (modificando la lettera del drive con quella assegnata nel pc in uso) il gioco funziona? o c'è qualche cosa di + semplice da fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ORMAI CI SON RIUSCITO DA SOLO.... potete anche eliminare il topic
Il prossimo obbiettivo sarà....theme park world potable.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
beh ma dicci come hai fatto a questo punto...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nn mi pare che ci fosse sta gran curiosità attorno all'argomento.....
cmq devo fare l'ultimo test su un pc "vergine"dove theme hospital non è mai stato installato, quindi in teoria con registro di sistema pulito da tracce bullfrog |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
Bhe a patto di installare un NO-CD non mi viene in mente altro modo per farlo girare senza ceck del cd!
Hai fatto così presumo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e invece no niente nocd, e parte su ogni pc da chiavetta usb
il problema era(magari non avete letto...) che dopo l'installazione il gioco partiva anche senza no cd ma cambiando pc il gioco non partiva più dopo una prova con i file di registro(andata male) ho trovato un altra soluzione e il tutto va senza problemi senza no cd e su ogni pc Ultima modifica di bigboss8888 : 19-11-2008 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() I giochi più datati come Theme Hospital, della prima era Windows, non hanno nemmeno bisogno di nocd.. su siti abandonware come Old Cans oppure Lost Treasure puoi scaricare Theme Hospital in soli 7 MB e chiaramente può partire su qualsiasi PC senza smanettare col registro ![]() Non intendo incitare in alcun modo la pirateria, quindi ovvio che le nocd vanno usate solo se si possiede il gioco originale, etc ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
metodo: 1_comprate theme hospital perchè se no è inutile che lo facciate(vi ricordo che è illegale se non avete il gioco originale) ![]() ![]() ![]() 2_inserite la vostra chiave usb nel pc e guardate la lettera che la cottraddistingue(F nel mio caso) 3_installate theme hospital su una cartella nella chiavetta usb nella versione completa 55mb 4_fate partire il gioco e divertitevi...fino qua nessun problema...nessuna difficoltà ORA VOGLIO SICCOME IL GIOCO MI PIACE LO VOGLIO GIOCARE OVUNQUE... 5_andate in qualunque altro pc(ufficio-amico-nonna-ovunque) 6_inserite la vostra chiavetta usb 7_guardate che lettera prende 8a_se la lettera è uguale a quella del pc dove avete installato o giocato l'ultima volta nessun problema il gioco partirà 8b_la lettera è diversa...il gioco non va(dice di inserire il cd) allora dovete fare questa semplice operazione: b1_aprire la cartella sulla chiavetta dove è installato il gioco b2_cercare il file Hospital.Cfg e aprire con un qualunque editor di testo b3_il file è composto da 3 righe nella prima dove c'è srcitto INSTALL_PATH=F:\"nomecartelladoveèinstallatoilgioco" cambiante la F con la lettera che ha in questo momento la vostra chiave usb 9_BUON DIVERTIMENTO(si prega ai pazienti di non morire nei corridoi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Secondo me con tutto il metodo descritto ti complichi la vita inutilmente imho
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ottimo
![]() Grazie per l'informazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
il gioco in questione non parte perchè proprio quel file che si va a modificare contiene il percorso necessario per andare a prendere tutti i file se cambia percosco al posto di essere F:\pincopalloèmorto diventa G:\pincopalloèmorto devi andare a cambiarlo perchè l'eseguibile cerca in F che o non esiste o c'è altra roba Ultima modifica di bigboss8888 : 19-11-2008 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Prova a scaricare Theme Hospital da quà, scomprimilo in una qualsiasi pen usb o hd esterno e vedrai che funziona senza bisogno di modificare nulla
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.