Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 09:53   #1
bigboss8888
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Theme Hospital Portable

Su consiglio mi limito semplicemente a dire questo:
Installando il buon e "vecchio" theme hospital ho notato che l'nstallazione "pesa" solo 55mb, che al giorno d'oggi sono un inezia anche per una chiave usb...
e da qui l'idea...portare uno dei miei giochi preferiti ovunque voglio senza bisogno di installarlo...
dopo una prima prova installandolo direttamente su penna usb il gioco partiva tranquillamente io allora contento del risultato lo provo sul portatile ma non funziona(chiede il cd) allora io cancello e reinstallo suchiavetta e lui funziona tranquillamente...ricambio pc e...non va.
Preso un po dalla malinconia mi metto a spulciare il registro esporto quello che trovo e provo sul pc su cui non andava ma niente...l'altro giorno ho riprovato sul pc della fidanzata e ricercando nel registro ho trovato altre voci che interessavano theme hospital, quindi la mia domanda è:
Se importo quelle voci (modificando la lettera del drive con quella assegnata nel pc in uso) il gioco funziona? o c'è qualche cosa di + semplice da fare?
bigboss8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 08:32   #2
bigboss8888
Senior Member

Old 28-10-2008, 18:27   #3
bigboss8888
Senior Member

ORMAI CI SON RIUSCITO DA SOLO.... potete anche eliminare il topic

Il prossimo obbiettivo sarà....theme park world potable....
Old 28-10-2008, 18:58   #4
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
beh ma dicci come hai fatto a questo punto...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 19:34   #5
bigboss8888
Senior Member

nn mi pare che ci fosse sta gran curiosità attorno all'argomento.....

cmq devo fare l'ultimo test su un pc "vergine"dove theme hospital non è mai stato installato, quindi in teoria con registro di sistema pulito da tracce bullfrog
Old 05-11-2008, 10:43   #6
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da bigboss8888 Guarda i messaggi
ORMAI CI SON RIUSCITO DA SOLO.... potete anche eliminare il topic

Il prossimo obbiettivo sarà....theme park world potable....
Complimenti per aver scoperto l'acqua calda!
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 23:18   #7
TrusterDesa
Senior Member

L'Avatar di TrusterDesa

Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
Bhe a patto di installare un NO-CD non mi viene in mente altro modo per farlo girare senza ceck del cd!

Hai fatto così presumo
TrusterDesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 05:26   #8
monkey island
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TrusterDesa Guarda i messaggi
Bhe a patto di installare un NO-CD non mi viene in mente altro modo per farlo girare senza ceck del cd!

Hai fatto così presumo
Da quì l'acqua calda
Old 19-11-2008, 10:00   #9
bigboss8888
Senior Member

e invece no niente nocd, e parte su ogni pc da chiavetta usb

il problema era(magari non avete letto...) che dopo l'installazione il gioco partiva anche senza no cd ma cambiando pc il gioco non partiva più dopo una prova con i file di registro(andata male) ho trovato un altra soluzione e il tutto va senza problemi senza no cd e su ogni pc

Ultima modifica di bigboss8888 : 19-11-2008 alle 10:06.
Old 19-11-2008, 10:16   #10
TrusterDesa
Senior Member

L'Avatar di TrusterDesa

Quote:

il problema era(magari non avete letto...) che dopo l'installazione il gioco partiva anche senza no cd ma cambiando pc il gioco non partiva più dopo una prova con i file di registro(andata male) ho trovato un altra soluzione e il tutto va senza problemi senza no cd e su ogni pc
Metodo?
Old 19-11-2008, 10:40   #11
monkey island
Senior Member

Quote:

I giochi apportano pochissime modifiche al registro e non sono nemmeno vitali.. mi spiego: A giochi piuttosto recenti (>2001) basta un semplice nocd per portarle ovunque. Installi, nocd, copi la directory principale con le relative sub dove preferisci e poi procedi alla disinstallazione, pulendo se vuoi anche il registro. Tutti quelli che testato sono sempre andati anche su altri PC, anche con account limitati (come quelli che abbiamo al lavoro ) ma questo è piuttosto scontato dai
I giochi più datati come Theme Hospital, della prima era Windows, non hanno nemmeno bisogno di nocd.. su siti abandonware come Old Cans oppure Lost Treasure puoi scaricare Theme Hospital in soli 7 MB e chiaramente può partire su qualsiasi PC senza smanettare col registro

Non intendo incitare in alcun modo la pirateria, quindi ovvio che le nocd vanno usate solo se si possiede il gioco originale, etc
Old 19-11-2008, 10:43   #12
bigboss8888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
I giochi apportano pochissime modifiche al registro e non sono nemmeno vitali.. mi spiego: A giochi piuttosto recenti (>2001) basta un semplice nocd per portarle ovunque. Installi, nocd, copi la directory principale con le relative sub dove preferisci e poi procedi alla disinstallazione, pulendo se vuoi anche il registro. Tutti quelli che testato sono sempre andati anche su altri PC, anche con account limitati (come quelli che abbiamo al lavoro ) ma questo è piuttosto scontato dai
I giochi più datati come Theme Hospital, della prima era Windows, non hanno nemmeno bisogno di nocd.. su siti abandonware come Old Cans oppure Lost Treasure puoi scaricare Theme Hospital in soli 7 MB e chiaramente può partire su qualsiasi PC senza smanettare col registro

Non intendo incitare in alcun modo la pirateria, quindi ovvio che le nocd vanno usate solo se si possiede il gioco originale, etc
ed ecco il punto te li scarici ma li devi sempre istallare(55 mega in tutto) ma se nn puoi fare installazioni te lo installi su chiavetta usb e parte dappertutto con una piccola modifica io cercavo questo
Old 19-11-2008, 10:47   #13
TrusterDesa
Senior Member

L'Avatar di TrusterDesa

Quote:
ed ecco il punto te li scarici ma li devi sempre istallare(55 mega in tutto) ma se nn puoi fare installazioni te lo installi su chiavetta usb e parte dappertutto con una piccola modifica io cercavo questo
Forse ti sfugge lo spirito del forum che è condividere le informazioni...non dire "sisi c'è l'ho fatta ma mica vi dico come"
Old 19-11-2008, 10:56   #14
monkey island
Senior Member

Quote:
Non devi installare nulla.. scompatti, esegui e giochi e scompattata, questa versione, è 12,6 MB (ridotta fino a 5MB comprimendola in 7z).
Old 19-11-2008, 10:57   #15
monkey island
Senior Member

Quote:
Forse ti sfugge lo spirito del forum che è condividere le informazioni...non dire "sisi c'è l'ho fatta ma mica vi dico come"
Concordo, oltretutto quando hai scoperto... va bhè lo sai
Old 19-11-2008, 11:00   #16
bigboss8888
Senior Member

Quote:
il modo ve lo dico ben volentieri volevo solo far capire che non ho usato prorammi come no cd ecc ecc perchè l'obbiettivo che avevo io era ben diverso da far partire il gioco senza cd(che ormai lo sa fare anche un bambino) ma far partire il gioco installato su chiave usb precedentemente su qualsiasivoglia computer senza dover istallare ogni volta....

metodo:
1_comprate theme hospital perchè se no è inutile che lo facciate(vi ricordo che è illegale se non avete il gioco originale) (oppure scaricatelo a vostro rischio e pericolo)
2_inserite la vostra chiave usb nel pc e guardate la lettera che la cottraddistingue(F nel mio caso)
3_installate theme hospital su una cartella nella chiavetta usb nella versione completa 55mb
4_fate partire il gioco e divertitevi...fino qua nessun problema...nessuna difficoltà
ORA VOGLIO SICCOME IL GIOCO MI PIACE LO VOGLIO GIOCARE OVUNQUE...
5_andate in qualunque altro pc(ufficio-amico-nonna-ovunque)
6_inserite la vostra chiavetta usb
7_guardate che lettera prende

8a_se la lettera è uguale a quella del pc dove avete installato o giocato l'ultima volta nessun problema il gioco partirà

8b_la lettera è diversa...il gioco non va(dice di inserire il cd) allora dovete fare questa semplice operazione:
b1_aprire la cartella sulla chiavetta dove è installato il gioco
b2_cercare il file Hospital.Cfg e aprire con un qualunque editor di testo
b3_il file è composto da 3 righe nella prima dove c'è srcitto
INSTALL_PATH=F:\"nomecartelladoveèinstallatoilgioco"
cambiante la F con la lettera che ha in questo momento la vostra chiave usb
9_BUON DIVERTIMENTO(si prega ai pazienti di non morire nei corridoi)
Old 19-11-2008, 11:12   #17
monkey island
Senior Member

Secondo me con tutto il metodo descritto ti complichi la vita inutilmente imho
Old 19-11-2008, 11:14   #18
TrusterDesa
Senior Member

L'Avatar di TrusterDesa

Ottimo

Grazie per l'informazione!
Old 19-11-2008, 11:26   #19
bigboss8888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Secondo me con tutto il metodo descritto ti complichi la vita inutilmente imho
allora prova te... installalo su un supporto rimovibile(che puo prendere un altra lettera come una chiave usb) e cambiagli lettera poi dimmi se parte anche installando la crack nocd....se fosse stato cosi semplice non avrei neanche scritto qua per chiedere consiglio visto che è la prima cosa che ho fatto

il gioco in questione non parte perchè proprio quel file che si va a modificare contiene il percorso necessario per andare a prendere tutti i file se cambia percosco al posto di essere F:\pincopalloèmorto diventa G:\pincopalloèmorto devi andare a cambiarlo perchè l'eseguibile cerca in F che o non esiste o c'è altra roba

Ultima modifica di bigboss8888 : 19-11-2008 alle 11:30.
Old 19-11-2008, 12:11   #20
monkey island
Senior Member

Prova a scaricare Theme Hospital da quà, scomprimilo in una qualsiasi pen usb o hd esterno e vedrai che funziona senza bisogno di modificare nulla
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian