Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2008, 10:11   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Lo spam fa tana sui server remoti

lunedì 27 ottobre 2008

Roma - Guardandola dal punto di vista dei cyber-criminali e delle gang telematiche, nonostante i colpi mortali da parte dell'antispam, lo spam sta bene anzi benissimo. La posta-spazzatura fluisce costante e inesorabile dai gateway di tutto il mondo, anzi, persino più dai gateway che attraverso le botnet di PC zombie, avverte la società di sicurezza Cyberoam.

L'ultima frontiera di una piaga in evoluzione costante prevede la compromissione di server, macchine remote e dispositivi per il routing delle missive, schiavizzati al volere delle gang dello spam con tecniche sopraffine e senza che la maggioranza dei filtri anti-spazzatura riesca a porre un freno alla crescita del fenomeno.

Il meccanismo di attacco prevede inizialmente il furto delle credenziali di accesso dell'utente al server attraverso i malware di cui sopra, passando poi all'hacking del processo di apertura di nuovi indirizzi. Centinaia e migliaia di caselle e-mail fasulle e sparaspam vengono aperte grazie agli algoritmi di decifrazione delle sempre più inutili protezioni captcha, pensate proprio per combattere la registrazione in massa di account fittizi.



A quel punto il gioco è fatto e la corsa allo spam si sposta dalle botnet ai server, "zombificati" a propria volta e trasformati in bot di una macchina spara-schifezze ben più efficace di quella che è possibile costruire infettando PC di utenti poco consapevoli.

Il malware fa la tana sui server, e non solo o non necessariamente in quelli per l'invio di e-mail: forte è la crescita di siti compromessi iniettando codice malevolo pensato per aprire una breccia nei browser fallati, trojan, virus e worm sono spesso incuneati in applicativi in tecnologia Flash, codice HTML o JavaScript o anche sui blog o i "journal" aperti su servizi gratuiti quali Blogspot/Blogger e Flickr.

In quest'ultimo caso, avverte il VP di Cyberoam Abhilash Sonwane "Data la natura mista degli attacchi, una sicurezza composite che includa soluzioni antivirus, antimalware e di content filtering offre layer di protezione di secondo e terzo livello". Il primo livello, quello dei PC degli utenti da cui tutto può partire, rimane un affare problematico da gestire soprattutto dal punto di vista dell'utenza domestica.

Il layer numero uno del campo di battaglia della sicurezza in rete si difende "aumentando la consapevolezza del problema presso gli utenti e rafforzando comportamenti di navigazione responsabile nei network aziendali", sostiene Sonware, solo così è possibile "prevenire tali minacce in maniera significativa".

Alfonso Maruccia



Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 10:12   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
ripreso da webnews:

http://www.webnews.it/news/leggi/941...duro-a-morire/
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v