|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ios_26957.html
MSI rilascia un nuovo BIOS per il portatile Wind che consente di effettuare l'overclock del sistema utilizzando una combinazione da tastiera Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ma perchè, c'è qualcuno che ha bisogno di overcloccarli sti cosi? Non credo che la mancanza di potenza penalizzi nell'uso tipico dei programmi tipicamente installati. Certo che però se ti apre un foglio excel in 0.49999 anzichè 0.5 secondi
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
il problema sta nel fatto che non aprono un foglio di excel in 0.5s visto che l'atom è un processore veramente ma veramente lento, tutto l'overclock possibile è ben accetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
sara un fulmine nell' aprire le pagine web!
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Utilità di overclockarlo aumentando il calore, i consumi e tutto per avere sempre prestazioni non proprio eccellenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Come il famoso tasto "turbo" del mio vecchio 486DX2!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Io la trovo una cosa utile, x chi smanetta con i PC mentre x gli altri è inutile!!! 400mhz in + fan sempre comodo fidatevi!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
boh..magari può essere utile per operazioni relativamente lunghe quando bisogna effettuare una scansione antivirus o un defrag, allora si magari ha un senso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
boh, io su un Acer Aspire One non vedo tutta questa "lentezza"... uso Open Office (tra poco mi scadrà la licenza prova di office 2007), ho tolto il MacAfee sostituendolo con Avira e Spybot, ho messo irfanview, skype, wengo, ecc.
e si apre tutto abbastanza velocemente! il computer ha 3 ore di autonomia (2 se uso il wifi) e, sinceramente, non sento l'esigenza di maggiore velocità (anche se, in effetti, non guasta mai) ma che "impatto" ha questo overclock sulla vita del processore? insomma, un +25% sul clock non è roba da poco, soprattutto se poi non è possibile modificare il dissipatore presente on-board (e il calore finisce anche nell'hard disk... che a sua volta scalda di più...) no grazie, tengo il pc "come mamma l'ha fatto" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mi sembra sia una possibilità del tutto contraria alla finalità con cui questo prodotto è stato creato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Quote:
Se voglio le prestazioni uso il desktop*: il netbook è importante che mi apra il foglio excel o altro quando, per esempio, sono in treno e lasciarmici lavorare il tempo necessario. * infatti il 90% dei possessori di netbook possiede almeno un altro PC (sicuramente più performante) ... forse l'OC serve all'altro 10% ...
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 Ultima modifica di ndwolfwood : 27-10-2008 alle 09:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
chiunque dica che l'Atom e' lento non e' da molto che utilizza un pc. Io usavo con profitto un pc a 66Mhz e vi dico che e' solo una questione di software. Con quello giusto u n netbook puo' volare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Non vedo di cosa lamentarsi, in fin dei conti è un miracolo che sia MSI a offrire questa funzionalità
e di certo non hanno intenzione di avere rietri per i protatili fusi con le loro mani. Se lo uso alimentato che sia un netbook o un laptop o un desktop non lo sto usando da netbook. Quindi ben venga l'OC del processore. L'atom è decisamente lentino, e la pressione di Fn+F10 non è troppo faticosa per l'utente.. In fin dei conti la trovo una cosa interessante.. molto interessante |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
oddio, un 66 mhz si porta sulle spalle una serie di altri colli di bottiglia che lo rendono cmq inadeguato al daily use odierno. Va bene la condanna a macchine inutilmente pompate, ma da qui a dire che realmente tutto fa brodo ce ne passa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
oh mamma! io quel tastino lo avevo sul mio fido 386 AMD
![]() comunque, in effetti è stato specificato che questo OC è possibile con il pc in corrente... personalmente lo vedo molto utile per dare un minimo di 'aiuto' a task come deframmentazione, scansione antivir, ecc... e soprattutto la trovo una cosa abbastanza interessante ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Ma allora vuol dire che tutti gli atom arrivano a 2.0 Ghz, non ci sono dubbi sulla stabilità a quanto pare, se lo propongono a tutti i possessori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
qualcuno sa se questo bios è compatibile anche i cloni del msi wind ad esempio il medion e1210
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.