Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 09:29   #1
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Tecnico Sistemi di Rete cosa studiare ?

Vorrei diventare un tecnico di sistemi di rete ma non so da dove iniziare quali caratteristiche dovrei cercare in un corso ?
Old 27-10-2008, 13:56   #2
exeggutor
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da renatofast Guarda i messaggi
Vorrei diventare un tecnico di sistemi di rete ma non so da dove iniziare quali caratteristiche dovrei cercare in un corso ?
Intendi come sistemista? Che cosa hai studiato?
exeggutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 14:10   #3
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Vai di CISCO...
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 14:59   #4
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Non so se orientarmi su unix/linux oppure microsoft..
Old 27-10-2008, 20:52   #5
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Non so se orientarmi su unix/linux oppure microsoft..
Certificati redhat.
Old 27-10-2008, 21:10   #6
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Anche io consiglio la Cisco... molto tecnica e professionale
Old 01-11-2008, 11:55   #7
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

redhat o cisco that's the question !

Ultima modifica di renatofast : 04-11-2008 alle 08:02.
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 19:29   #8
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
redhat o cisco questo that's the question !
A grosse linee cisco punta alle reti e di lì non si muove(a parte security), mentre con redhat è possibile gestire/preparare/amministrare e implementare server e macchine simili.Ovviamente non contempla l'IOS per configurare router o switch cisco. Per chi ha abbastanza esperienza con linux, conviene studiare la redhat(basta guardare i guadagni di alcuni dei miei colleghi, uno con 6 anni di esperienza prende quasi 4200 euri al mese ).
Old 04-11-2008, 08:05   #9
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

il problema è che di linux non so praticamente nulla... :-( ho trovato un corso ufficiale Cisco dura 4 mesi sono 14 ore a settimana. Costo 750eu.
Old 04-11-2008, 09:06   #10
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
il problema è che di linux non so praticamente nulla... :-( ho trovato un corso ufficiale Cisco dura 4 mesi sono 14 ore a settimana. Costo 750eu.
Allora vai su cisco, accetta il corso.
Old 05-11-2008, 17:34   #11
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
A grosse linee cisco punta alle reti e di lì non si muove(a parte security), mentre con redhat è possibile gestire/preparare/amministrare e implementare server e macchine simili.Ovviamente non contempla l'IOS per configurare router o switch cisco. Per chi ha abbastanza esperienza con linux, conviene studiare la redhat(basta guardare i guadagni di alcuni dei miei colleghi, uno con 6 anni di esperienza prende quasi 4200 euri al mese ).
Interessato ma dove si fanno questi corsi? Ho dato un occhiata in giro a parte i costi alti, durano solo 4 giorni ma danno la giusta preprazione? quali sono i corsi da frequentare e le scuole di formazione serie alle quali rivolgersi?

Leggiucchiando i programmi di questi corsi mi è sembrato solo un'infarinatura sull'istallazione del sys op redhat.
Old 05-11-2008, 20:24   #12
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Interessato ma dove si fanno questi corsi? Ho dato un occhiata in giro a parte i costi alti, durano solo 4 giorni ma danno la giusta preprazione? quali sono i corsi da frequentare e le scuole di formazione serie alle quali rivolgersi?

Leggiucchiando i programmi di questi corsi mi è sembrato solo un'infarinatura sull'istallazione del sys op redhat.
Ottima domanda!
Per cisco:
Per conseguire la ccna non è necessario un corso, ma tanta voglia di studiarsi la teoria su libri da quasi mille pagine. Un esempio è il Cisco
Certified Network Associate Study Guide Sixth Edition di Todd Lammle ( ottimo).
Poi per il ccnp e ccie è necessario avere una certa esperienza sul campo, che si acquisisce lavorando tanto nel settore e continuando ad aggiornarsi con libri ccnp. Di conseguenza per cisco si potrebbero anche annullare i corsi.
Invece per chi ha soldi consiglio http://www.europanetworking.net/ ...
corsi eccellenti e tanto laboratorio, ma i costi sono spropositati. Io ho preferito l'esperienza lavorativa, unica e più divertente.
Per redhat:
Consultare http://www.redhat.it/training
In linea generale la certificazione redhat è composta da un insieme di "sottocertificazioni", che si differenziano per gli argomenti trattati.
C'è quella riguardante la gestione delle reti, quella che tratta in particolare gli script e altre notevoli. Che dire ... pochi hanno le palle per conseguire il percorso completo.
Sostanzialmente i miei colleghi hanno ottenuto qualche "subcertificazione" per trovare il lavoro che poi avrebbe permesso loro di raggiungere i vertici e specializzarsi ulteriormente. Spessissimo io che sono ccie ho bisogno di loro per fare il mio lavoro...
Insomma, cosa è necessario:
-conoscere bene l'inglese tecnico
-tantissimo impegno e non arrendersi se all'inizio lo stipendio è basso (l'importante è imparare e fare esperienza)
-trovare un lavoro che contempli linux o reti
- mantenere intatta la vita sociale ( più che altro per la motivazione e lo svago)
-essere disposti a sopportare parecchia responsabilità
Spero di aver chiarito le idee...
Old 06-11-2008, 20:47   #13
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Ottima domanda!
Per cisco:
Per conseguire la ccna non è necessario un corso, ma tanta voglia di studiarsi la teoria su libri da quasi mille pagine. Un esempio è il Cisco
Certified Network Associate Study Guide Sixth Edition di Todd Lammle ( ottimo).
Poi per il ccnp e ccie è necessario avere una certa esperienza sul campo, che si acquisisce lavorando tanto nel settore e continuando ad aggiornarsi con libri ccnp. Di conseguenza per cisco si potrebbero anche annullare i corsi.
Invece per chi ha soldi consiglio http://www.europanetworking.net/ ...
corsi eccellenti e tanto laboratorio, ma i costi sono spropositati. Io ho preferito l'esperienza lavorativa, unica e più divertente.
Per redhat:
Consultare http://www.redhat.it/training
In linea generale la certificazione redhat è composta da un insieme di "sottocertificazioni", che si differenziano per gli argomenti trattati.
C'è quella riguardante la gestione delle reti, quella che tratta in particolare gli script e altre notevoli. Che dire ... pochi hanno le palle per conseguire il percorso completo.
Sostanzialmente i miei colleghi hanno ottenuto qualche "subcertificazione" per trovare il lavoro che poi avrebbe permesso loro di raggiungere i vertici e specializzarsi ulteriormente. Spessissimo io che sono ccie ho bisogno di loro per fare il mio lavoro...
Insomma, cosa è necessario:
-conoscere bene l'inglese tecnico
-tantissimo impegno e non arrendersi se all'inizio lo stipendio è basso (l'importante è imparare e fare esperienza)
-trovare un lavoro che contempli linux o reti
- mantenere intatta la vita sociale ( più che altro per la motivazione e lo svago)
-essere disposti a sopportare parecchia responsabilità
Spero di aver chiarito le idee...
perchè spendere soldi inutilemente sui libri quando la documentazione online sul sito della cisco è 9999 volte meglio?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 09:11   #14
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
perchè spendere soldi inutilemente sui libri quando la documentazione online sul sito della cisco è 9999 volte meglio?
Non è vero. E poi dipende dai punti di vista. Forse può servire per le certificazioni professional.
Old 07-11-2008, 12:12   #15
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
esperienza...poi ti certifichi (cisco, redhat, qualsiasi altra)

senza esperienza non riusciresti a cogliere dettagli utili nelle certificazioni...
Old 07-01-2009, 21:59   #16
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Salve, scusate se riuppo questa discussione, ma come si diventa tecnici di RedHat?
Dove posso trovare maggiori info?
Old 08-01-2009, 12:35   #17
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
Salve, scusate se riuppo questa discussione, ma come si diventa tecnici di RedHat?
Dove posso trovare maggiori info?
Trovi tutto qui:
http://www.europe.redhat.com/training/certification/
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Aerei costruiti da robot umanoidi? L'eur...
Chery prende tutti in contropiede: batte...
Il colpo silenzioso di Intel: arriva l'u...
PosteMobile passa a TIM: ecco quando sca...
I nuovi chip M5 Pro, Max e Ultra sono se...
Nuove livree, tocca a Haas "Toyota&...
Cambia la Dynamic Island? Con iPhone 18 ...
Xbox Cloud Gaming: in arrivo l'accesso s...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro potrebbe co...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian