|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Format - WINXP - Raid0
Salve,
devo riformattare il mio PC. Ho due HD in Raid0 e devo reinstallare Windows XP Professional. Mi sapete indifcare i passi che devo fare? A partire dal bootarlo in DOS, che non riesaco a non avviare senza che parta l'attuale windows. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao è molto semplice:
allora configuri il raid dal bios. poi metti il cd di windows e faipartire l'installazione. poi premi il magico tasto F6 (quando lo richiede si legge sotto per caricare i driver premere f6) e fai cariare i driver sata/raid dal floppy e basta. ciaoooo
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Non ci sono riuscito.
Come faccio per non far partire windows, andare nella schermata del dos e formattare c? Il raid penso che è gia configurato, ora come ora lo è. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
come NON FAR PARTIRE WINDOWS?
la formattazione/creazione di eventuali partizioni la fai dopo avwer avviato l'installzione di windows. La procedura è semplice: allora scarica i driver ( sono file di testo) dal sito della scheda madre e li salvi su un floppy. metti il cd di windows e fai partire l'installazione. subito dopo( lo leggi scritto a video nella parte bassa dello schermo) premi f6 e carichi i driver da floppy. poi lo lasci un po stare e alla fine puoi formattare NTFS (MIRACCOMANDO) e continuare ad installare windows. Ciaooo
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Non ho il floppy
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mmmm allora è un po più complicato
vediamo: - ti fai prestare un floppy da un amico? (molto semplice ) - ti fai prestare un PC da un amco, usi NLITE e integri i driver SATA/RAID (molto più comlesso ma non troppo)
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Intendevo: non ho il LETTORE floppy.
Non riesco a bootare in dos e fare format c: in altro modo? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si si avevo capito che si trattava del lettore
non hai un amico? altrimenti devi farti una copia di winxp moddada con NLITE dove puoi inserire i driver sata/raid. NON devi usare il DOS
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.