|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Overclock estremo RAM corsair
Allora son giorni che ci lavoro ma non ho ottenuto grandi passi avanti.... allora proviamo a condividere quello che ho provato per vedere se avete idee.
Allora attualmente ho trovato come rock solid questo settings: 5-5-5-15 @ 1081Mhz 2.20v Altrimenti ho visto che a 5-5-5-15 @ 1128 2.30v parte ma fa errori testato anche 2.40v ma continua a fare errori. Oltre mi preoccupava perchè anche fosse stabile temo vadano a scaldare troppo e siccome che io sappia per la RAM non c'è un sensore automatico mi prendeva male bruciare 2 banchi. I banchi in questione sono i corsair 2x2Gb corsair dominator. Idee per renderle stabili anche a 1128? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
tensione al northbridge?secondo me la tensione che hai messo alle ram è troppa
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
|
ma a cosa serve far lavorare le ram a frequenze cosi' alte e voltaggi un po' fuori misura ???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Allora.... a cosa serve è presto detto...
Quei 20Mhz in più a 5-5-5-15 mi danno in bench quasi 400Mb/s di differenza e in alcune voci anche di più oltre ad abbassare le latenze. Il voltaggio... bè quelle RAM vengono vendute per lavorare a 2.10v 5-5-5-15@1066Mhz. Quindi 2.20v è abbastanza tranquillo.... diciamo che per quanto concerne il voltaggio con il raffreddamento passivo quindi senza aggiungergli niente nemmeno l'air flow fino a 2.30v si può dire di star tranquillissimi. Il NB ce l'ho su auto.... pensavo di aggiustarlo dopo aver trovato il settaggio definitivo delle RAM tanto da quel che so tende a dare più del necessario su auto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.