Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2008, 19:17   #1
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
[OFFICIAL THREAD] ASUS EeePC 904HD

Avendo acquistato ben due ASUS EeePC 904HD provo a cimentarmi nella mia prima stesura di un thread da candidare a thread ufficiale per il suddetto "giocattolo"

Caratteristiche in sintesi:

CPU: Intel Celeron M 353 @900MHz
Display: 8.9"
RAM: 1GB con Windows XP Home o 2GB con GNU Linux DDRII 667MHz
Storage: Hard Disk 80GB o 160GB
WiFi: Atheros AR5007EG 802.11 b/g
Batteria: fino a 5.4 ore dichiarate
Connettori:
- 3xUSB 2.0
- VGA
- lettore SD Card
- microfono + cuffie
- LAN 10/100 Mbit/s
Peso: ~1.4kg
Presente attacco per "antifurto"


Link:

Pagina ufficiale sul sito ASUSTeK:
http://it.asus.com/products.aspx?l1=...48&modelmenu=2

Recensione sul sito ASUS EeePC:
http://www.eeepc.it/recensione-eee-p...ni-e-benchmark

Recensione su Punto Informatico
http://punto-informatico.it/2403960/...nto-vista.aspx

Driver WiFi Atheros
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932501


Recensione

Pur avendo acquistato entrambi i modelli di 904HD (con WinXP e Linux), limiterò la mia recensione alla sola versione con WinXP, in quanto Linux su quell'altro è durato veramente poco

Sulla versione con Linux faccio un unico commento sulla scheda WiFi: è problematica.
Nonostante non sia proprio di primo pelo, non sono assolutamente riuscito a far connettere il PC al mio router, un Netgear DG834G V2 con la rete WiFi protetta con WEP
Provando le reti rilevate in zona riuscivo ad agganciarmi quasi a tutte quelle non protette, indipendentemente dalla potenza del segnale, mentre con alcune non c'era verso, e questo anche dopo aver eseguito tutti gli aggiornamenti automatici disponibili. Il sintomo era il solito: rilevava la rete, ma non riusciva a prendere l'IP se usavo il DHCP, o non riusciva ad agganciarsi se impostavo manualmente l'IP.
...ho risolto installando WinXP, come avevo sin dall'inizio intenzione di fare


La scatola:

Confezione essenziale e senza fronzoli, all'interno si trova, oltre al PC:
- custodia nera morbida per il PC con il logo Eee
- alimentatore dello stesso colore del PC
- due manuali
- CD per il ripristino del sistema


La dotazione software

Ho trovato Windows XP Home Edition SP3 e, come software "aggiuntivi":
- StarOffice (piallato senza nemmeno guardarlo)
- NOD32 con una licenza che scadeva prima della fine dell'anno... nemmeno ho guardato se era possibile estenderla, in quanto l'ho sostituito con AntiVir
- Eee Storage
- Skype
- Suite Windows Live
- software di sistema (ASUS Update, Super HybridEngine,...)

...insomma, niente di che

Nota negativa: i driver della WiFi e del chipset sono più vecchi di quelli presenti sul sito ASUS, in particolare vengono utilizzati quelli di default presenti in Windows invece che quelli del produttore.
La cosa ha rappresentato un problema (minimale) in fase di configurazione della WiFi, in quanto il sw di Windows è più scarno e un pelino più schizzinoso di quello della Atheros, ma in ogni caso funziona
Consiglio di scaricare al volo almeno i driver della scheda WiFi e di installarli, in quanto l'utility che viene installata permette, tra le altre cose, di regolare anche il livello di potenza della scheda WiFi, con benefici effetti sulla durata della batteria.


L'hardware

Per quel che riguarda il disco, nel mio caso è un Seagate da 160GB (su entrambi gli EeePC) e l'ho trovato partizionato in due da 80GB... usando GParted, una distro Linux bootabile da chiavetta USB con un tool simil Partition Magic, mi sono partizionato il disco come più mi aggradava
Il disco è dotato di 8MB di cache e ha un'interfaccia SATA con supporto NCQ, solo che da BIOS il controller appare settato in modalità compatibile IDE e non vi sono voci per modificare ciò.

Per VGA e CPU vi rimando direttamente alle immagini sottostanti:






La batteria:

La batteria è, su entrambi i modelli, una 6600 mAh; dal punto di vista della durata ho ottenuto 2 h 20 min per passare da 100% a 15% nelle seguenti condizioni di utilizzo:

- WiFi accesa per 5 min
- risparmio energetico CPU impostato su performance più elevate
- webcam spenta
- risparmio energetico del disco completamente disattivato (ho usato hdparm... poi spiego perché)
- luminosità alla 5^ tacca e, per gli ultimi 20 min, tra 4^ e 3^
- connessione a Internet con cellulare usato come modem connesso via USB per 2 h e 15 min

Durante questo tempo ho sempre navigato usando Firefox, ho aggiornato l'antivirus scaricando i file dalla rete e, per 15 min ho anche giocato a World of Warcraft, inoltre a causa di un bug nel firmware del PocketPhone usato come modem, durante tutto il tempo in cui il cel è stato connesso lo stesso si è ricaricato a spese della batteria del netbook


Impressioni d'uso

In sintesi: bello e piacevole

Ovviamente tutto dipende da cosa volete farci e dalle vostre aspettative; va da se che se lo prendete per scriverci una tesi, vederci i DVD in saloto (al posto della TV) e farci video editing, ne rimarrete sicuramente delusi.
Ma se lo prendete con l'idea che andrà "affiancato" ad un desktop per le operazioni "pesanti" e, comunque, limitare l'utilizzo di questo alle necessità "in mobilità" ne rimarrete di sicuro soddisfatti... insomma se pensate di scriverci una tesi intera ne rimarrete di sicuro delusi, ma se lo volete utilizzare per aggiustare quanto già scritto o per "aggiunte brevi" non potrete che esserne soddisfatti.

Con la tastiera non mi ci trovo ne male ne bene, nel senso che è infinitamente più scomoda di una tastiera per desktop, ma allo stesso tempo non mi fa venire voglia di frullarla fuori dalla finestra alla terza riga scritta
Il touchpad mi sembra OK, nel senso che mi trovo male con tutti i sistemi di puntamento per notebook diversi dal classico mouse indipendentemente dalle funzionalità, quindi forse non sono il più indicato per esprimere un parere su questo punto

La reattività generale del sistema mi sembra più che buona sia come tempi di startup che come prestazioni durante l'utilizzo con FireFox, Excel o OneNote... World of Warcraft ha avuto prestazioni indecenti, ma questo mi pare scontato ...comunque un'occhiata all'Action House sono riuscito a darla

L'hard disk mi ha fatto prendere un colpo all'inizio, in quanto sin da subito faceva clack con una frequenza preoccupante e, ricordandomi quanto successe un paio di anni fa con gli HD Maxtor (i clack erano il preludio alla rottura degli HD) ho anche aperto una chiamata all'ASUS... il supporto tecnico mi ha suggerito di spedirglielo e via, io nel frattempo mi sono documentato in rete e ho appurato che si trattava delle funzioni di risparmio energetico degli HD, che mi parcheggiavano periodicamente le testine malgrado da Windows avessi detto di non spegnere mai gli HD
Ho risolto il problema utilizzando la versione di hdparm per Windows, inserendo nel registro di Windows, nella sezione dedicata ai programmi da eseguire al boot, la stringa hdparm -B 254 hda e da allora non ho più sentito rumori dagli HD

Istruzioni per inserire nel registro l'avvio di hdparm

1. aprite il regedit
2. andate nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
3. lì fate tasto DX nella parte destra della finestra -> Nuovo -> Valore stringa
4. date il nome che più vi aggrada alla chiave appena creata (ad es. hdparm)
5. doppio click sulla chiave appena creata e inserire la stringa hdparm.exe -B 254 hda (mettete prima tutto il path all'eseguibile)

NB: è inutile che sottolinei la delicatezza del registro di Windows, oltre al fatto che tutto quel che fate lo fate a vostro rischio e pericolo

NOTA: magari è un'info ovvia e scontata, ma se il netbook va in standby, quando riparte il disco ricomincia a fare clack ed è necessario ridare il comando hdparm indicato sopra, magari da Esegui del Menù Start.
NOTA 2: questo comportamento del disco NON è un problema del 904, ma un comportamento "normale" sui portatili dove si cerca di risparmiare energia per prolungare la durata della pila... io temo che questa cosa possa alla lunga danneggiare l'HD e preferisco disattivare ogni forma di risparmio energetico del disco. Specifico perché qualcuno ha interpretato questa cosa come un problema del 904HD.
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB

Ultima modifica di erCicci : 21-11-2009 alle 20:02. Motivo: aggiunto link a pagina con driver WiFi Atheros
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 23:37   #2
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Installazione RAM

Il 23.12.08 ho aggiornato il mio 904HD portandolo a 2GB di RAM.
Per farlo ho rimosso il banco da 1GB originale e l'ho sostituito con un banco di RAM DDR2 a 667MHz della Kingstone; l'operazione è stata banale e ha richiesto non più di 20 minuti (con due pesti di 6 e 2 anni che mi saltavano intorno ).

Allego tre foto che ho scattato durante l'operazione:


EeePC appena aperto (è bastato svitare le due viti a croce dal lato della batteria)


Ho sganciato la vecchia RAM, ma ancora non l'ho rimossa


Il nuovo modulo installato

Ah, dalle foto si evince che anche l'HD deve essere facile da sostituire

Aggiungo qualche consiglio/segnalazione:

1. lo sportellino si apre svitando due viti, ma è tenuto fermo anche da due linguette laterali oltre a quelle sul davanti

2. banale, ma quando inserite la nuova RAM accertatevi di averla inserita fino in fondo

3. al primo riavvio non ha fatto il boot: l'ho spento tenendo premuto a lungo il tasto di accensione e i problemi sono spariti

4. è una banalità, ma togliete la batteria prima di aprirlo


Reinstallare XP

Non avendo un lettore di DVD/CD integrato, la reinstallazione di Windows XP presenta qualche difficoltà extra

Una via è quella di comprarsi un lettore di DVD USB ed eseguire boot ed installazione di Windows XP da lì.
Una via più economica è quella di crearsi una chiavetta USB con cui far partire il 904 e, quindi, l'installazione di XP.

L'operazione non è particolarmente complicata, ma nemmeno immediata; per i dettagli rimando alla seguente guida

http://www.msfn.org/board/How-to-ins...1406.html&st=6

Qui mi limito a suggerire di NON utilizzare il DVD di ripristino del pupo per eseguire l'installazione, ma di partire con un'installazione pulita (meglio se con il SP3 già integrato... in ogni caso almeno il SP2) cui poi aggingermo i driver scaricabili dal sito Asus... e solo quelli! A parte Asus Update, evitiamo tutto il solito inutilware

Ovviamente il consiglio e la considerazione sull'inutilware è rigorosamente IMHO
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB

Ultima modifica di erCicci : 19-07-2009 alle 22:28.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 07:18   #3
iddj
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 36
finalmente
iddj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 08:00   #4
fragolino74
Senior Member
 
L'Avatar di fragolino74
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 946
Ragazzi che differenze ci sono tra questo e il 1000h?
E quanta differenza c'è anche di prezzo?
Sono indeciso tra i due modelli quale prendermi.
A me quello che conta che tutti e due i modelli abbiano la stessa durata della batteria.
Vorrei poter vedere due film senza che si spenga.
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 08:05   #5
iddj
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 36
i film puoi vederli su entrabi, il 1000 dura qualcosina in più.
iddj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 08:09   #6
fragolino74
Senior Member
 
L'Avatar di fragolino74
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 946
Quote:
Originariamente inviato da iddj Guarda i messaggi
i film puoi vederli su entrabi, il 1000 dura qualcosina in più.
ok oltre ad una durata migliore, differenzia solo che ha lo schermo da 10 pollici vero.
ma è tanta la differenza di prezzo?
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 08:14   #7
iddj
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 36
il 1000 monta l'atom e ha il bluetooth integrato. la differenza è di un centinaio di euro. io ho scelto il 904 perchè bastava per il mio uso e ho risparmiato un bel pò di soldini
iddj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 08:22   #8
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
vi seguo
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 08:28   #9
fragolino74
Senior Member
 
L'Avatar di fragolino74
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 946
Quote:
Originariamente inviato da iddj Guarda i messaggi
il 1000 monta l'atom e ha il bluetooth integrato. la differenza è di un centinaio di euro. io ho scelto il 904 perchè bastava per il mio uso e ho risparmiato un bel pò di soldini
ok grazie ciao e buona giornata
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 08:38   #10
floresax
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 124
Ci sono anch'io.

ho scelto il 904 rispetto al 1000h perchè quest'ultimo non arrivava più
in più ho speso solo 306 euro, e sono molto soddisfatto.

Secondo alcuni il celeron va un pò di più dell'atom, e nel mio non ho nessun problema di surriscaldamento.

ciao

P.s.: consiglio di installare i drive del touchpad, molto utili.
floresax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 10:15   #11
Schidzo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 140
Più che altro bisognerebbe scrivere una procedura per installare da chiavetta, visto che ci sono alcuni punti "critici".
Schidzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 10:36   #12
jack0.1
Member
 
L'Avatar di jack0.1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 165
Mi iscrivo pure io

Alla fine il piccolino è arrivato.

La batteria l'ho testata subito dopo la prima ricarica ed è durata quasi 5 ore senza limitare il funzionamento della CPU; alla seconda ricarica mi sembra addirittura un pò aumentata.

Tastiera comoda, o meglio, pari a quella di un normale notebook, ne più ne meno.

Touchpad ok, ho dovuto solo installare il software aggiornato del sito per poterlo disabilitare quando scrivo ed uso il normale mouse ottico usb.

Temperature rilevate con Everest:
- disco stabile sui 50°C con punte massime di 54°C per l'uso sotto stress
- CPU stabile sui 54°C per la normale navigazione, ma ha raggiunto i 61°C sotto sforzo prolungato.

Mi sembrano comunque temperature accettabili, soprattutto se le paragono a quelle del mio nb Asus P4 3.2Ghz

Non ho ancora aggiornato i driver della wifi, comunque non ho di che lamentarmi; mi sono collegato al mio router wifi posto al piano di sopra ( quindi spessore soletta rinforzata, cavi elettrici che girano... ) , connessione stabile e abbondante (4 tacche su 5 ).
Non ho ancora provato ad utilizzare la rete all'aperto, ma provvederò.

Per chi mi chiedeva i watt dell'alimentatore prometto al più presto una risposta (se non ci pensano altri prima di me).

Ps. Il mio è il 904 Hd 160 GB 1 Gb ram versione WinXP

Ultima modifica di jack0.1 : 27-10-2008 alle 10:37. Motivo: dimenticanza
jack0.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 07:19   #13
jack0.1
Member
 
L'Avatar di jack0.1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 165
Ho controllato sul trasformatore e vengono indicati 12 V 2A in uscita.
jack0.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 22:26   #14
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Sul sito ASUS sono usciti i nuovi driver per ASUS ACPI per XP.

Per installarli è necessario disinstallare preventivamente quelli vecchi, altrimenti i nuovi non si installano restituendo un errore "criptico".

A questa pagina

http://www.unav-micro.com/drivers.aspx/

invece è possibile scaricare dei driver aggiornati per la LAN (sono quelli della "famiglia" AR81).
Io li ho installati, ma ancora non ho usato la LAN con questi driver
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 22:35   #15
Alface
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 38
Ciao, mi iscrivo anch'io: sono nuovo

Modello 904 con 1 Gb RAM, 160 Gb HD e win XP

A me la batteria dura tantissimo: ci vedo 2 divx di fila tranquillamente
Alface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 08:34   #16
floresax
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 124
volevo prenderne un altro da quanto sono soddisfatto ma sono finiti i contributi Co.Co.Co. :-(
floresax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 08:08   #17
floresax
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 124
Ho installati il tema Vista la Dock bar e l'orologio "analogico" ed il pc gira ancora bene, lo terrò così, è proprio bellino.
floresax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 22:15   #18
jack0.1
Member
 
L'Avatar di jack0.1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da floresax Guarda i messaggi
Ho installati il tema Vista la Dock bar e l'orologio "analogico" ed il pc gira ancora bene, lo terrò così, è proprio bellino.
puoi indicarmi dave li hai recuperati? (se non si contravviene a nessuna regola del forum, si intende...)
jack0.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 15:34   #19
GCrapella
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 249
Ed infine l'ho acquistato!
In questo momento sto scrivendo proprio con questo giocattolino (nero, versione xp, 1gb ram, 160 di hdd).

Ho passato l'intera giornata di ieri (e un poco oggi ) a navigarci, installarci cose, disinstallarne altre, e provarlo in ogni modo. Conclusione? SODDISFATTO, molto soffisfatto. In particolare mi hanno colpito -positivamente- alcune cose:

- la tastiera, che è molto valida. Ho postato qua e la' e mi sono subito trovato bene, credo che quei 3-4 cm di larghezza in più rispetto agli altri eee700-900 la rendano veramente molto più sfruttabile.
- il pannello LCD, più luminoso e con un'immagine molto più "pulita" di quanto mi aspettassi da un netbook.
- la batteria, che con un'uso misto del tipo "installa qualcosa, scrivi qualcosa, naviga una mezz'ora, ascolta qualche mp3, guardati un film" ha abbondantemente superato le 4 ore (ho sempre tenuto processore in basse prestazioni, ma vedi nota seguente)
- veramente buona la "reattività" in winXp e nei programmi che ho provato, anche con la CPU nella modalità basse prestazioni (power saving)
__________________
-PC- Ali Chieftech 520W - Gigabyte GA-990-XA - AMD BD FX-6100 - 2x4Gb ddr3 1600 - Radeon 7770 1Gb - ssd 128Gb + Hdd 320GB - LCD 23'' Asus PA238 Ips
-NB- ASUS N551JX - i7 4720HQ - 8Gb RAM - Gef GTX 950 - ssd 128 Gb + ssd 256 Gb
-TRATTATIVE- Vari scambi a mano a Milano e dintorni. Ho sempre trovato dei venditori/acquirenti molto corretti, seri e puntuali.
GCrapella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 08:16   #20
floresax
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da jack0.1 Guarda i messaggi
puoi indicarmi dave li hai recuperati? (se non si contravviene a nessuna regola del forum, si intende...)
ti spiego molto semplicemente.

Per cambiare i temi bisogna sostituire la dll uxtheme.dll dentro sistem32 è una dll in uso quindi per sostituirla puoi usare un programmino free come Replacer che trovi qui
www3.telus.net/_/replacer/

uxtheme.dll modificata la trovi qui
http://www.wintricks.it/download/dload4/uxtheme-SP3.zip

Come tema ho usato Vista Vg
che trovi qui
http://www.deviantart.com/download/5...shal_Gupta.rar

che dovrai copiare in C:\WINDOWS\Resources\Themes (solo il .theme e la cartellina con lo stesso nome)

ora fai clic destro nel desktop, proprietà|desktop e scegli il nuovo tema.

spero di essere stato chiaro.

ciao
floresax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v