|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Help Mouse
Ciao a tutti. Ho un piccolo (spero) problema con il mouse del pc che utilizzo (è un pc fisso HP). Ieri, mentre stavo navigando in Internet - Youtube - il mouse ha iniziato a dare segni di cedimento. In parole povere, io muovevo il mouse ma il puntatore stava fermo... Oggi riesco a muovere il puntatore quel poco che basta a farmi navigare in Internet... cosa posso fare? Premetto che le rotelle all'interno sono pulite e che ho provato a staccare il cavo del mouse dal retro del case, ma niente da fare... che sia un problema di cavi rotti?
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se le rotelle all'interno del vano della pallina sono pulite e il mouse è pulito, controlla che non ci finisca qualcosa sotto... in ogni caso un mouse ottico usb lo trovi a 10 euri, ti prendi un logitech e sei apposto... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
P.S.: grazie per la risposta di prima |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al limite può essere un problema di drivers o di pc sovraccarico... boh... magari controlla le impostazioni nel pannello di controllo controlla anche se hai qualche virus... di più non ti so dire... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
Drivers suppongo di no... altrimenti non funzionerebbe proprio Virus non ne ho: ho fatto scansione sia con avast, sia con Spyware Terminator, sia con Windows Live Onecare Safety Scanner on-line Pannello di controllo tutto ok Come faccio a sapere se è incrostato il vano della pallina? (Io apro il mouse, guardo la pallina che sia pulita, tolgo la polvere dalle rotelline e ci do una soffiata dentro e basta...) Che sia usurato dal tempo? Dopotutto ce l'ho da diversi anni... |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no... devi togliere la pallina... li avrai 3 rotelline, queste devono essere di plastica perfettamente liscia e pulita.. se sulla superficie hanno una specie di pongo, allora sono sporche... e devi pulirle...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Grazie mille a hibone che ha risposto per primo P.S.: come si chiude una discussione quando è finita dopo che mi hanno risposto? |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.