|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
dopo IBM T... budget 2000$, scelta importante!
Ciao!
Ho un Thinkpad T42p da 4 anni (molto soddisfatto) ma ora e' il caso di cambiarlo perche' sta iniziando a perdere colpi. Sono un fisico e spesso programmo e lancio simulazioni a computer anche abbastanza pesanti, ma la cosa principale e' che, visto che mi muovo molto, il mio portatile e' e sara' il mio unico computer, quindi cerco un modello che abbia un po' tutto: buone performance di calcolo, capacita' grafiche e multimedia anche per gaming occasionale, molta battery life (almeno 4h+), robusto e non troppo pesante, che abbia uno schermo sui 14' (posso andare sul 15 ma non sul 13). Fondamentale per me e' compatibilita' con Linux. non avrei intenzione di ri-cambiarlo prima di almeno tre anni quindi per me sarebbe importante anche la possibilita' di estenderlo sulla base dei prossimi standard tecnologici (per esempio che possa supportare un SSD HD, o la ram DDR3 o che ne so). Infine per quel che riguarda il budget posso arrivare al massimo ai 2500$ (voglio comprarlo in USA il mese prossimo), ma preferirei rimanere sui 2000$. Dunque, chi mi puo' aiutare? Sto guardando per ora i nuovi DELL Latitude (E6400) o eventualmente un precision (quale?), Lenovo T400 o T61 (anche se non mi dispiacerebbe provare un non thinkpad per una volta), di HP e ASUS non riesco a capirci una mazza e sul loro sito sono un po' perso, quindi accetto consigli! Grazie in anticipo! ventu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.